![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
Buon giorno a tutti! Causa perdita dell'antenna della mia vecchia Futaba vintage serie oro in 72MHz, chiedo se c'è qualcuno gentilmente e cortesemente, puo' fornirmi il diametro del segmento base (l'attacco antenna al case), la lunghezza dell'antenna stilo a segmenti, sia chiusa che aperta-estesa, giusto per acquistarne... trovarne una nuova. Considero anche un eventuale acquisto di una antenna usata in buone condizioni. GRAZIE! Saluti.
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2013
| ![]()
Mi sbaglierò, ma in decenni di campovolo, ho notato che ha quei tempi le radio di diverse marche, a parte l'attacco filettato al modulo RF, gli stilo delle antenne pressoché di 1 mt e tutte a sei segmenti, erano uguali, la differenza dell'ampiezza dell'onda radio delle frequenze in 27-30-35-40-72MHz era ed è il modulo RF che sopperisce alla lunghezza dimensione dell'antenna, ovviamente fino ad un certo X valore. Infatti c'erano le radio in 27 e in 30MHz, soprattutto le radio bang-bang, che avevano stilo-antenne più lunghe e più sottili per mantenere il rapporto di impedenza.
__________________ https://www.youtube.com/watch?v=9OUZT_I-jkE |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ricevente Futaba Vintage FP-R107Q 72mhz | unknowjuzam | Merc. Motori ed Elettronica | 0 | 01 aprile 19 09:13 |
!!!cerco!!! easystar, antenna futaba conquest 72mhz, ricevente 72mhz !!! | ely3d77 | Compro | 6 | 02 agosto 11 15:06 |
Futaba 6exa da 72mhz a 2,4ghz | nyk1970 | Radiocomandi | 0 | 20 giugno 11 22:03 |
Consiglio ricevente x futaba 72Mhz | enzolo | Radiocomandi | 0 | 03 febbraio 09 12:37 |
FUTABA FP-T4NBL AM 72Mhz | yokoama | Radiocomandi | 3 | 13 luglio 07 14:06 |