Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 06, 10:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 76
futaba fx14

salve a tutti mi sto per avviare nel mondo dell'aeromodellismo. mi hanno proposto di acquistare una radio futaba rx14 con già la predisposizione per 7-8 canali senza ricevente. cosa ne pensate ? è troppo vecchia ? si trovano pezzi di ricambio e riceventi per questo modello ? ciao grazie
pinco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 15:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da pinco
salve a tutti mi sto per avviare nel mondo dell'aeromodellismo. mi hanno proposto di acquistare una radio futaba rx14 con già la predisposizione per 7-8 canali senza ricevente. cosa ne pensate ? è troppo vecchia ? si trovano pezzi di ricambio e riceventi per questo modello ? ciao grazie
Che io sappia la Robbe-Futaba FX14 è ancora in produzione, o almeno è ancora a listino su molti negozi online. Quindi non mi preoccuperei per eventuali ricambi.
La ricevente è di solito indipendente dal modello di radio (a meno di parlare di riceventi in PCM). Quindi puoi usare qualsiasi rx in PPM basta che sia nella banda di trasmissione usata dalla tua trasmittente.
A quanto te la vendono? Ha installati solo i 4 canali di base o è stata "espansa"?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 19:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 76
fx 14

il prezzo dovrebbe essere sui 95 euro e dovrebbe essere già stata espansa fino ai sette canali....il venditore mi dicono che è uno che le cose le tiene a modo ed è della mia zona....
pinco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 19:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da pinco
il prezzo dovrebbe essere sui 95 euro e dovrebbe essere già stata espansa fino ai sette canali....il venditore mi dicono che è uno che le cose le tiene a modo ed è della mia zona....
A questo prezzo e se ti serve come prima radio potrebbe andare bene. Valuta però anche una Graupner MX-12 che potresti trovare nuova, completa di ricevente, batterie e caricabatterie e 2 anni di garanzia a 170 euro.
Non conosco bene la FX14 ma di sicuro la MX-12 è di concezione più recente e probabilmente offre un software con maggiori possibilità di miscelazione.
Meglio investire subito con una radio "buona" e non trovarsi a comprare 2-3 radio perchè imparando si sente l'esigenza di maggiori funzionalità.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 20:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
A questo prezzo e se ti serve come prima radio potrebbe andare bene. Valuta però anche una Graupner MX-12 che potresti trovare nuova, completa di ricevente, batterie e caricabatterie e 2 anni di garanzia a 170 euro.
Non conosco bene la FX14 ma di sicuro la MX-12 è di concezione più recente e probabilmente offre un software con maggiori possibilità di miscelazione.
Meglio investire subito con una radio "buona" e non trovarsi a comprare 2-3 radio perchè imparando si sente l'esigenza di maggiori funzionalità.
Ho comprato la FX-18 da 2 settimane, costa poco ma ha le funzioni di radio molto più costose. La MX12 è inferiore, la FX18 è paragonabile alla Mx-16. E' un poco difficile nella programmazione ma una volta compresi i menù diventa gestibile. Non sò quanto tu possa apprezzarla come prima radio. Personamente ho usato con soddisfazione una Futaba T6exa per 2 anni, è molto semplice ed affidabilissima, le trovi usate a davvero poco!

Cmq. la FX 18 da Lindy viene via 139euro (+ 6 € ss) è molto espandibile, io la usa su alianti con 7 servi + motore, gestisce 3 fasi di volo personalizzabili + 2 preimpostate (atterraggio e decollo).

La scelta della TX è sempre un passo tormentato, chiusi gli occhi e scegli !
__________________
____________________________________________

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio Futaba Fx14 ancora valida? gnepro Radiocomandi 0 16 luglio 04 09:59
Futaba FX14 dede63 Radiocomandi 1 17 novembre 03 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002