Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 24, 21:14   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Il 'gemellaggio' si chiama binding, cioè si parlano un po' tra loro per qche secondo e si collegano univocamente.I quarzi non servono col 2,4 GHz.
Fare un modello di ruspa con sistema idraulico azionato da motore elettrico e batteria, rasenta l'assurdo...farlo con motore termico invece e' un bel casotto...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 24, 21:17   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2023
Residenza: casa
Messaggi: 22
si,hai ragione,ma farci stare 9 elettrovalvole,serbatoio olio,riceventi,batterie per riceventi e ,visto che vogliamo alzareil tiro,serbatoio benzina,motore scoppio e marmitta,il tutto in uno spazio 210x175 la vedo piui impossibile che dura...
cmq sto miniaturizzando le valvole....
però grazie per avermi messo questa pulce nell'orecchio ...mannaggia
Huliofane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 24, 21:22   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Peccato che il modulo è fuori produzione da 10 anni.
Senz' altro, ma si parla di una mc24...che forse è fuori produzione anche da più anni.
E' già considerata storica, tant' è che la sua versione gold (l' ultima, con display retroilluminabile) faceva già bella mostra di sè nella vetrina del museo storico dell' aeromodellismo alla wasserkuppe nel 2015...mi sento diversamente giovane
I moduli, periodicamente, appaiono su ebay.de e rcnetwork.de. Bisogna fargli la caccia. io ne ho un paio più uno "scatolato" versione mx22 nel retro della Taranis
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 24, 21:31   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Perchè limitando a 8?
Ho ancora la mia MC24 con modulino Fasst della Robbe a 12 canali con piena funzionalità sui 12 canali con 6014, riceventi corona a 14 (usati 12 canali) e tutte le riceventi FASST.
A dire il vero, una volta installato, ho sempre e solo usato riceventi da 8 o 14 (12) canali, in quanto impostato su fasst multi (da 8 in su).
Si possono usare anche riceventi da 7 ch tipo le 617, ma tutte le volte andrebbe spostato il dip switch sul modulo e toccherebbe aprire la radio. Insomma, uno sbattimento che non vale la pena. Inoltre non trovo affatto comodo la posizione spinette della 617 in verticale, quindi le ho evitate volentieri.
...a trovarlo il modulo Fasst Robbe... quelli che sitrovano a prezzo decente sono a 8ch. Io ne ho due di MC24 in 2.4ghz entrambe 8ch frsky, e debbo dire che ha sempre il suo perché.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"

Ultima modifica di Clabe : 18 gennaio 24 alle ore 21:36
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 24, 21:47   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2023
Residenza: casa
Messaggi: 22
guardavo qui e la per farmi un'idea,e certo che per convertire la radio al 2.4 costa un po,hai voglia quanti quarzi compero !!

la mia radio attualemente è senza batteria,la uso collegata all'alimentatore da banco,giusto per imparare qualcosa....
a casa ho un sacco di batterie 18650 pensavo di metterci un bms con 4 batterie ,e poi un regolatore di tensione a 10,5v...che ne dite ??
so che tanti non amano le 18650 ma ne avro 200 a casa,non mi viene tanta voglia di prendere altre batterie....
Huliofane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 24, 21:59   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Senz' altro, ma si parla di una mc24...che forse è fuori produzione anche da più anni.
E' già considerata storica, tant' è che la sua versione gold (l' ultima, con display retroilluminabile) faceva già bella mostra di sè nella vetrina del museo storico dell' aeromodellismo alla wasserkuppe nel 2015...mi sento diversamente giovane

Resta comunque una bella radio tuttora

I moduli, periodicamente, appaiono su ebay.de e rcnetwork.de. Bisogna fargli la caccia.
io ne ho un paio più uno "scatolato" versione mx22 nel retro della Taranis
Quello scatolato mx22 ce l'ho anche io montato esternamente su una mc18 che uso con un l'aliantino
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 24, 22:00   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2023
Residenza: casa
Messaggi: 22
di che moduli parlate ??
Huliofane non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Simulatore serve o non serve??? discovery2005 Elimodellismo Principianti 140 27 settembre 12 07:25
aggiungere condensatore ad esc. serve, non serve? galaxy Circuiti Elettronici 9 18 giugno 11 11:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002