Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 23, 09:48   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
urca peppa, complimenti al fotografo della prima foto, che tempismo
1 secondo dopo la prima....scala 1:2,4!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 23, 12:52   #102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2017
Residenza: romagna
Messaggi: 325
...Belle foto....spettacolare.....!
starwars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 23, 14:19   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Ingegnere a chi??? non offendere, ne ! Sono un mediocre, ignorante e con un pessimo carattere (oltre ad un dito nel naso, fisso) tecnico informatico....che gioca con gli aeroplanini da 35 anni+-
Ho avuto radio Futaba, Graupner, JrPropo e ora Jeti

Xè nn consiglio Futaba? Prezzo superiore a tutta la concorrenza, con dotazione ed affidabilità inferiori ai prodotti cinesi
sul prezzo c'è poco da dire....basta vedere un listino
dotazione: Frsky, Jeti, PowerBox integrano nella radio la gestione e MONITORAGGIO di tutti i dispositivi connessi; Nel caso di Jeti (ma ho visto analoghi settaggi anche con Frsky) posso programmare e MONITORARE (con avvisi sonori, log e addirittura funzioni automatiche in caso di allarme) esc, centraline, rx, sensori, servi, batterie; Un esempio: batteria rx con voltaggio inferiore a xV....configuri un "avviso" acustico, avviso parlato, funzione automatica che parzializza il gas, abbassa i flap, spegne il fumogeno, apre i carrelli ed invia una mail al Signore...tutti eventi di libera scelta che posso, se voglio usare, xè il sw e l'hw della radio me lo permettono; Posso scegliere di usarli....ma se nn ci sono...
Prova a configurare un avviso di batteria Rx bassa sulla 30mz o 18mz, se ci riesci, ti offro un volo con la Jeti!
Discorso hw: tutti i produttori oggi sono attenti alla scelta dell'hw, come stick potless, gimball su cuscinetti, display a colori ecc; Cosa ha in più jeti ad esempio: scocca in alluminio (16 e 24), 5 antenne e 3 moduli di trasmissione; 4 antenne x il 2,4ghz, tutte diversamente orientate, e una per il 900mhz; tanti dicono che il n° di antenne, moduli ecc è solo pubblicità, fregnacce x far lievitare i prezzi ecc
Non sono un ing, ma ragiono x buon senso: tutte le rx oggi si presentano con 2 antenne; Spektrum na ha una collezione volendo....mi domando: xè avere 2 antenne in ascolto, lato rx, se poi ne ho cmq sempre e solo una in tx?? Forse avere 2 antenne in tx, diversamente orientate è meglio....come x le rx: 2 antenne a 90°; Sempre x buon senso...il 900mhz; nel mio settore, quello IT, ormai in alcuni edifici, il 2,4Ghz è inutilizzabile x il wifi, canali saturi e 1000 access point; Quindi si passa al 5,2Ghz o 6Ghz in alcuni casi....fine dei problemi; E' una pezza, ma funziona! Fra 15 anni sarà saturo anche il 5ghz...ma intanto funziona; Quindi, x i ns tx/rx, xè nn avere la possibilità di un backup radio in 900mhz?? Magari nn servirà mai....ma intanto l'hw e il sw ti permettono di usarlo
Affidabilità: nei tx 1 singola antenna, "posticcia" da orientare alla meglio, 1 singola batteria, 1 singolo modulo; Nel mio settore sarebbero tutti singol point of failure; Il sistema + figo ad esempio, x l'alimentazione, è quello di core: 2 batterie separate, con 2 circuiti separati di alimentazione; Discorso potenza in mWatt: come x le antenne....se c'è un limite di 100, max, xè fermarsi a 50?? come tutti i circuiti elettrici, + watt, + potenza; Il problema di come disegnare la parte rx, isolarla ecc....lo fanno cmq tutti i produttori....con potenze superiori e funzionano; Nell'esempio ho citato Graupner nn a caso...
Poi l'aspetto "R&D".....ricerca e sviluppo: Futaba 20anni fa, con JR, dettava il passo su innovazione e nuove caratteristiche hw e sw; Oggi cosa propone di nuovo ed innovativo??? Propone questo, come frutto di una ricerca 20ennale??; E nn ditemi: futaba lo fa xè lo fanno gli altri, ma nn serve; Allora Futaba nn farlo... solo xè sei Futaba, mi aspetto che se lo fai, lo fai meglio degli altri, integrando nella radio il tutto; Invece fai uno scatolotto posticcio, da incollare col biadesivo dietro la radio...alla modica cifra di 500€? Quindi, 3200€ di Radio+ 500€ di modulo posticcio e rx 900mhz?? Nessuna innovazione, nessuna ricerca....
Persino i cinesi lo hanno integrato....
In caso di batteria RX scarica in sostanza fa tutto quello che bisognerebbe evitare ? Geniale !
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 23, 15:28   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2003
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Si, rispettabilissimo ma da misto elicotterista, aeromodellista posso dire che gli eli con cui si vola a vista e/o si fa 3D, lo si fa a portata di bocca ed i problemi, oltre all'errore pilota, statisticamente, nella mia piccola esperienza di frequntatore di campi vari, di gare ecc, sempre prima del fatidico blocco congiunturale variegato, difficilmente sono di ricezione, sono di potenza nel 3D estremo e di insofferenza di ESC/BEC, qualche link che esce, tail boom strike, o problema meccanico generico e variegato sul 3D estremissimo, quello di pochi al mondo, ma al 99,999999 % errore di pilotaggio, anche comunque di esperti perchè in gara o dimostrazioni importanti e spremute per lo spettacolo, o comunque intrinseco rischio del 3D

PS anche riguardo la saturazione di 2,4 nelle città è si un dato di fatto, ma indipendente dall'utilizzo che facciamo noi con i nostri apparati di cui si parla, per non dilungarmi troppo, prima cosa il 2,4 domestico anche se ha diversi livelli, è sempre di potenze inferiori ai nostri, poi i nostri hanno distribuzione di spettro e impossibili da azzittire completamente in casi normali e legali, invece le trasmissioni casalinghe hanno canali definiti e stabiliti da normative, quindi semmai viceversa una radio nostra disturba una trasmissione casalinga un pò debole e lontana un pò al limite, non viceversa; invece l'intasamento di banda 2,4 nei grosso centri abitati, sempre per esperienza diretta, azzittiscono solo i ormai quasi totalmente sostituiti, i DJI di bassa fascia o vetusti, ma non stavamo parlando di questo, ed essi comunque non cadono ma provano a ritornare, questo per comunque tranquillizzare e chiarire
Quoto.
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
futaba cgy750 , riceventi futaba e spektrum Pogonaro Merc. Motori ed Elettronica 1 11 dicembre 13 06:50
Futaba Ff9 Cp Con Modulo Spektrum Dm8 + Rx Spektrum E Orange penny20 Merc. Motori ed Elettronica 5 28 marzo 13 12:57
Futaba FF9 + Modulo Spektrum + ric. Spektrum 7ch + Moduli Futaba 40 e 72Mhz + Quarzi unodinoi Merc. Motori ed Elettronica 0 03 febbraio 13 14:07
Futaba FF9 - Modulo Spektrum o Futaba max748 Radiocomandi 16 06 febbraio 12 16:53
Futaba 3pk spektrum vs Spektrum marcomesuraca Radiocomandi 6 03 gennaio 08 11:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002