25 giugno 22, 08:08 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.329
| Citazione:
Le piste in una rx da 5g sono esattamente identiche a quelle di una rx da 100g perché il passo delle spinette é uguale esattamente come nelle centraline. In una rx da 5g probabilmente vi sono solo 4ch quindi la lunghezza della pista dalla batteria al presunto servo é piú corta. Tieni anche conto che il fantomatico servo da 15ah dentro ha un'elettronica di controllo con piste simili a quelle della rx. Insomma puoi stare tranquillo che l'rx da 5g lo pilota tranquillamente. I problemi possono essere altri come la qualitá della batteria di alimentazione ed i cavi di collegamento che essendo piú lunghi hanno una resistenza maggiore. Per la mia esperienza i salvaservo proteggono gli ingranaggi dagli urti non l'elettronica dagli assorbimenti. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
25 giugno 22, 23:09 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
|
Ma infatti le due cose sono separate e distinte .Il salvaservo e' consigliabile perché dalle recensioni sembra che e' prono a sgranare gli ingranaggi e anche con la impostazione a due servi, sarebbe meglio non rischiare, mentre per la questione del cavo Y, funziona ma e' ovviamente opportuno adottare cavo di alimentazione suppletivo per i servi, a non rischiare la rx, anche in virtù dell'avvertimento di chi era stato precedentemente interpellato. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Comandare alettoni con 2 servi con Turnigy 9x | giventofly | Radiocomandi | 3 | 15 aprile 14 17:46 |
Trimmare un piano di quota con 2 servi con dx7 | mikegt76 | Radiocomandi | 8 | 03 aprile 12 10:03 |