![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
| Futaba T14 mix carrelli retr. /flap
Ciao a tutti, vorrei che quando apro i carrelli, scendessero anche i flap, così anche all'opposto, attualmente ho i due comandi separati sotto a 2 interruttori, qualcuno mi può aiutare a capire come fare nel program mix?. Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Io lascerei i 2 comandi separati, comunque farlo e' facilissimo basta assegnare al medesimo interruttore le 2 funzioni nel menu function.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
| Grazie per il consiglio Italo, ci avevo pensato anche io, ma non ho fatto la domanda giusta, volevo la possibilità di avere i carrelli aperti e una certa percentuale di flap estesi per il decollo, una volta decollato, con la chiusura dei carrelli anche i flap devono richiudersi, alla riapertura dei carrelli i flap devono riaprirsi/abbassarsi con la massima apertura che ho settato tutt'ora, logicamente azionando solo un'imterruttore, non so se sono riuscito a spegarmi. Grazie
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Interruttore a 3 posizioni Alto carrello chiuso Medio carrello aperto e prima tacca flap Basso carrello aperto e flap al massimo Con lo stesso interruttore comandi (se necessario) il mix flap>elevatore. Comunque insisto preferisco i flap e i carrelli su 2 interruttori separati.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Errore mio. I flap funzionano, per i carrelli e' normale che sia cosí, perche i carrelli elettrici simulano un servo con una grande zona morta al centro corsa. Si puo' fare disabilitando il comando nel menu' function (--) e creare un mix a punti input h/w slave carrello, e setti i valori desiderati per i 3 punti dell' interruttore.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Futaba T14 flap interruttore a 3 vie | loriandri | Radiocomandi | 0 | 07 agosto 21 18:24 |
come mixare flap con carrelli???? | eliplanino | Radiocomandi | 7 | 13 gennaio 12 12:37 |
Mix Ale->Flap e Butterfly | sloper_marco | Aeromodellismo Alianti | 21 | 03 dicembre 09 21:47 |
AR500 e mix flap-alettoni | Balluriballu | Radiocomandi | 2 | 02 dicembre 08 08:46 |
mix flap piano di quota Futaba FF9 | garbo | Radiocomandi | 4 | 30 marzo 07 19:38 |