Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 21, 09:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 151
Consiglio nuova radio

Ciao a tutti
Sono ormai parecchi anni che uso la mia fidata multiplex royal evo 9 con modulo 2.4 assan senza alcun problema, tuttavia mi sta balenando l'idea di passare a qualcosa di moderno con telemetria.
Mi piace molto la frsky horus x12s ma vedo che ora é uscita la tandem x20s e mi chiedevo se qualcuno le ha provate entrambe e mi sa orientare meglio.

Grazie in anticipo per ogni suggerimento o commento
__________________
----------------------------------
MACH Aurora - Truccazzano MI
http://www.machaurora.it
maxlion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 21, 17:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 151
proprio nessuno le ha provate e mi sa dare qualche indicazione?
__________________
----------------------------------
MACH Aurora - Truccazzano MI
http://www.machaurora.it
maxlion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 21, 19:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.790
Sinceramente resterei su multiplex è sempre stata un ottima radio, ora sono complete di telemetria ed ha una buona scelta sia di tx che rx oltretutto se vuoi il top esiste la Core su base Powerbox con protocollo Multiplex, purtroppo io non ho avuto una buona esperienza con la Horus frsky , troppi aggiornamenti devi sempre seguirli ,basta leggere su questo forum le mila pagine di domande e chiarimenti e confusione da parte dei possessori, troppi opzional, troppi cambiamenti in brevissimo tempo, troppe incompatibilità fra gli stessi accessori frsky e per finire ha abbandonato open-tx creando un suo sw che è ancora agli inizi e chissà cosa riserverà e che sorprese si possono avere, Futaba fa sempre la sua parte anche se è rimasta costosa e leggermente indietro, attualmente Jeti la fa da padrone basta farsi un giro sui vari forum e vedere cosa utilizzano i modellisti con modelli di un certo valore.
A te la scelta .
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 21, 19:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
La tua domanda è troppo generica. Cosa risponderesti a chi ti chiedesse : " che auto devo comprare? Dipende dal budget, dall'uso che ne farai ecc. ecc.
Esempio comprare una radio da 1000 E per volare con gommoli da 120 E mi sembra inutile, comprare una radio con mille possibilità di programmazione e poi volare con 4 servi al massimo di cui due per gli alettoni collegati con cavo a Y è altrettanto inutile.
Io ho avuto Hitec e mi sono trovato bene ma poi mi sono diventate strette per l'impossibilità di fare le programmazioni che volevo. Sono allora entrato nel mondo FRSky e sono alla terza radio. Ho dovuto studiare perchè all'inizio è dura ma adesso non lo mollo più (Open TX intendo) (naturalmente troverai chi ne dice peste e corna). Devi riuscire a smanettare un pò con la programmazione da PC. Gli aggiornamenti continui ci sono stati ma adesso è parecchio che hanno raggiunto la pace (mi pare).
Ti sconsiglio la 12 perchè ha dato qualche problema di segnale ( sembra perchè hanno messo le antenne sotto lo schermo lcd). Ho la 10s che va benissimo, come andava bene la Taranis che però ha lo schermo monocromatico che ormai da l'idea di un oggetto di modernariato.
Ciao

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Nuova Radio maxuno Radiocomandi 8 25 aprile 17 08:54
Consiglio radio nuova... faustodalp Automodellismo 7 29 luglio 13 19:28
consiglio per nuova radio Thancard Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 15 19 dicembre 12 14:51
radio nuova consiglio bandito83 Radiocomandi 9 18 agosto 09 10:04
Consiglio nuova radio Parsek Radiocomandi 1 10 novembre 05 15:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002