Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 06, 08:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
...per chi ha la Graupner MX22

Domanda per chi ha la Graupner MX22:vorrei sapere se ha le funzioni, menù, visualizzati nel display,in italiano.Grazie e Buon Anno
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 09:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extra 56
 
Data registr.: 31-07-2005
Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 364
Mx 22

Certamente,quelle acquistate in Italia hanno il display in italiano.Ti allego una foto.Ciao
Icone allegate
...per chi ha la Graupner MX22-display-0011.jpg  
extra 56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 10:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TRUCETA
 
Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 431
GRAUPNER mx 22

Le istruzioni ci sono in varie lingue.
Al momento dell'acquisto (se si ordina) bisogna fare attenzione a precisare quella che interessa.
Non c'è la possibilità di cambiarle da menù in seguito.
Per mettere una lingua diversa da quella esistente c'è in seguito la possibilità di farlo unicamente via "software".

Quindi, basta scegliere al momento dell'acquisto!

ciao
__________________
...FAVENTIBUS VENTIS...
TRUCETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 10:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extra 56
 
Data registr.: 31-07-2005
Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 364
Citazione:
Originalmente inviato da TRUCETA
Le istruzioni ci sono in varie lingue.
Al momento dell'acquisto (se si ordina) bisogna fare attenzione a precisare quella che interessa.
Non c'è la possibilità di cambiarle da menù in seguito.
Per mettere una lingua diversa da quella esistente c'è in seguito la possibilità di farlo unicamente via "software".

Quindi, basta scegliere al momento dell'acquisto!

ciao
E io che ho detto?
extra 56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 19:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
grazie ad entrambi(peccato,nellla foto ha "sparato" il flash,ma si capisce lo stesso).
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 20:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TRUCETA
 
Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 431
il messaggio non era per te che già la radio la hai

Citazione:
Originalmente inviato da extra 56
E io che ho detto?
....comunque se proprio proprio vogliamo essere precisi..."quelle acquistate in ITALIA hanno il menù in italiano.." non è la frase corretta da suggerire, perchè in Italia si possono comperare mx 22 con menu' in qualsiasi lingua (ci mancherebbe anche altro!).

La mia puntigliosita' serve infatti a suggerire attenzione nel momento dell'ordine a persone che come Marcus6911 stanno per effettuare l'acquisto e che potrebbero ritrovarsi un menu' in lingua indesiderata.

.... e non solo il menu', ma anche il librettto di istruzioni cartaceo (che deve sempre seguire la radio -anche in caso di cambio proprietario-) in lingua straniera.

sul codice di vendita originale gli utimi numeri specificano la lingua: es. xxxx.67=inglese ; xxxx.68=italiano ; xxxx.B=tedesco.


BUON ACQUISTO e sopratutto ottima scelta! (p.s. non sono un venditore, sono solo soddisfatto delle prestazioni).
__________________
...FAVENTIBUS VENTIS...
TRUCETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 20:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da extra 56
E io che ho detto?
Perchè esiste la possibilità di cambiare il software senza passare necessariamente per l'assistenza???
come please.....

Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 21:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Piccolo OT

Citazione:
Originalmente inviato da TRUCETA

....comunque se proprio proprio vogliamo essere precisi..."quelle acquistate in ITALIA hanno il menù in italiano.." non è la frase corretta da suggerire, perchè in Italia si possono comperare mx 22 con menu' in qualsiasi lingua (ci mancherebbe anche altro!).

La mia puntigliosita' serve infatti a suggerire attenzione nel momento dell'ordine a persone che come Marcus6911 stanno per effettuare l'acquisto e che potrebbero ritrovarsi un menu' in lingua indesiderata.

.... e non solo il menu', ma anche il librettto di istruzioni cartaceo (che deve sempre seguire la radio -anche in caso di cambio proprietario-) in lingua straniera.

sul codice di vendita originale gli utimi numeri specificano la lingua: es. xxxx.67=inglese ; xxxx.68=italiano ; xxxx.B=tedesco.


BUON ACQUISTO e sopratutto ottima scelta! (p.s. non sono un venditore, sono solo soddisfatto delle prestazioni).
Ciao Truceta,
Uso da 1 anno la MX 22 mi pare abbastanza accessibile, ma non ho ancora capito a che cavolo serve la pag . interr. commutat., con i valori G1, G2,....
Il Manuale è a dir poco fumoso.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 23:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Ciao Truceta,
... ma non ho ancora capito a che cavolo serve la pag . interr. commutat., con i valori G1, G2,....
Se ti riferisci al concetto generale degli interruttori comandati da un canale
forse questa breve spiegazione relativa alla MC-24 potrebbe aiutare:

Nella trasmittente MC-24 esiste il concetto di interruttore comandato dal canale. Esistono otto interruttori (o funzioni di commutazione) il cui stato (aperto/chiuso) non e' determinato dalla posizione meccanica di un interruttore reale (posizionato sul pannello del trasmettitore) ma dalla posizione di uno stick di un canale.
Questi interruttori sono denominati G1, G2...G8 e possono essere configurati in modo che si 'chiudano' quando un certo canale supera una soglia.

Per esempio l'interruttore G1 puo' essere chiuso quando il canale 1 supera il 10%: associando questo interruttore ad un timer si puo' conteggiare il tempo di accensione del motore.
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 11:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco
Se ti riferisci al concetto generale degli interruttori comandati da un canale
forse questa breve spiegazione relativa alla MC-24 potrebbe aiutare:

Nella trasmittente MC-24 esiste il concetto di interruttore comandato dal canale. Esistono otto interruttori (o funzioni di commutazione) il cui stato (aperto/chiuso) non e' determinato dalla posizione meccanica di un interruttore reale (posizionato sul pannello del trasmettitore) ma dalla posizione di uno stick di un canale.
Questi interruttori sono denominati G1, G2...G8 e possono essere configurati in modo che si 'chiudano' quando un certo canale supera una soglia.

Per esempio l'interruttore G1 puo' essere chiuso quando il canale 1 supera il 10%: associando questo interruttore ad un timer si puo' conteggiare il tempo di accensione del motore.
Forse ho capito qualcosa in più.
Provo a programmarmi il timer sul gas aperto al 70 %, ora lo ho su un interruttore a molla
( PS: se a molla ce ne fossero 2 sarei più soddisfatto. appena vado a trovare Max mi faccio mettere a molla anche il sinistro )
Ciao
Grazie
AUGURI !
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Idle Up e MX22 Graupner rambomariale Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 07 22:54
Graupner MX22 mig70 Aeromodellismo Principianti 2 18 ottobre 05 15:59
Simulatore e Graupner MX22 sharkmax Radiocomandi 2 22 marzo 05 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002