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Sterzo con il throttle e accelero con lo steering... :( Salve a tutti! Per iniziare a far pratica con il modellismo dinamico, ho da poco acquistato un Sanwa MX-3X con la sua ricevente RX-451, trovati usati, con i quali intendevo controllare un motore ed un ESC acquistati a poco su Amazon (prodotti di bassa qualità). Ho resettato manualmente tutti i settaggi del modello 1 della radio alle impostazioni di default, poi ho collegato l'ESC al canale TH e seguendo le istruzioni ho provato a fare il bind e successivamente la calibrazione. Il risultato è stato che il bind è riuscito, ma la calibrazione no. Ho provato più volte ad effettuare anche la sola calibrazione, ma senza successo, per scoprire infine che, collegando l'ESC al canale ST questi faceva la calibrazione da solo e veniva pilotato perfettamente, ma ovviamente dalla ruota di steering... Ho provato dunque a utilizzare un servo normale sul TH e questi veniva pilotato senza problemi dalla leva del throttle. Ora mi domando, c'è da modificare qualcosa (ho girato le pagine del manuale all'infinito, leggendo scupolosamente ovunque, ma a questo punto immagino che potrei anche essermi perso qualcosa...) nella radio, oppure c'è una incompatibilità tra quest'ultima e l'esc? Ringrazio di cuore chiunque decida di mettersi a scrivere una risposta, anche fosse solo un insulto :D Buon proseguimento di giornata a tutti!!! |
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Intendo esattamente ciò che hai detto. Ho provato e riprovato a farla pensando che magari il problema fosse li, perché all'inizio non sapevo che invertendo i canali avrebbe funzionato. Quando poi ho fatto il tentativo e mi son reso conto che il problema non era nelle componenti in sé per sé, allora ho ricontrollato tutte le impostazioni sulla radio e ho riscontrato che i canali sono configurati in maniera identica tra loro (i valori di th sono gli stessi di st nei rispettivi campi, d'altronde avevo resettato tutto il possibile nel modulo 1). Qualche possessore della stessa radio magari sa se c'è una impostazione specifica, ma se così non fosse allora non so dove andare a parare... Intanto ti ringrazio per la risposta :D |
Ciao premesso che non è il mio settore..marca e modello esc?trim anch essi in posizione neutra?alcune radio poi per la calibrazione esc richiedono che il canale trhottle sia in reverse..dai un occhiata ai manuali. |
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potrebbe essere troppo in alto,visto che hai resettato la radio. ciao |
Comunque, dato che la radio può essere programmata in qualunque modo per fare qualunque cosa, se ci dici il modello di ESC magari ci si capisce di più... |
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Per il resto, i trim sono in neutro ed io ho fatto diversi tentativi variando anche appunto la modalità normale alla reverse. Citazione:
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ma sul canale sterzo,si comporta bene? mi sa che devi eseguire una spece di taratura con il canale TH, perche' deve capire dove e il neutro/avanti/freno. lo sterzo e al centro mentre th no. |
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L'aggeggio è programmabile (si vede anche il tastino per farlo) e nelle istruzioni sicuramente c'è scritto come. Quasi sicuramente il canale TH sulla radio ha qualche trimmaggio di default che non va d'accordo col trimmaggio di default dell l'ESC. Domanda: se attacchi l'ESC sul canale del gas E NON TOCCHI NIENTE, il motore cosa fa? parte in avanti? all' indietro? ronza e sta fermo? nessun segno di vita? |
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