BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Sterzo con il throttle e accelero con lo steering... :( (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/385924-sterzo-con-il-throttle-e-accelero-con-lo-steering.html)

Milione 29 ottobre 20 21:36

Il cut off dell esc serve a non scaricare troppo la batteria.anche se non credo sia quello il problema,dato che hai detto che sull altro ch funziona.infatti è proprio l esc a staccare la corrente se non rileva le giuste tensioni.guarda cosa regola quello switch programmabile e disabilitalo/azzeralo.
Prova anche a ripetere la calibrazione col trim th al valore massimo.

c4ndi3d 31 ottobre 20 22:11

Citazione:

Originalmente inviato da Milione (Messaggio 5208598)
Il cut off dell esc serve a non scaricare troppo la batteria.anche se non credo sia quello il problema,dato che hai detto che sull altro ch funziona.infatti è proprio l esc a staccare la corrente se non rileva le giuste tensioni.guarda cosa regola quello switch programmabile e disabilitalo/azzeralo.
Prova anche a ripetere la calibrazione col trim th al valore massimo.

A distanza di due giorni sono riuscito a riprendere in mano il tutto e a testare la calibrazione con trim th al massimo. Ha funzionato.

Ora mi domando, di preciso, come mai è servito fare così? Inoltre, il massimo è il valore corretto e basta, oppure devo partire da li e scendere man mano fino a trovare un valore migliore? Quest'ultima domanda la faccio perché, così come sta ora, la "retro" è molto meno potente e non so se è giusto che sia così.

Intanto grazie infinite per avermi aiutato a risolvere il primo problema, almeno ora sul th ho il gas e sul st lo sterzo, come è giusto che sia :D

seengapoor 31 ottobre 20 23:28

In assenza di puzzi di brucio e di scintille, nel 999 per mille dei casi è il trim.
Anche perchè, correggimi se ho letto male, la tua radio ha una specie di "supertrim" meccanico da regolare con una vite...

La retro è giusto che sia meno potente, si solito si va IN AVANTI...:D

c4ndi3d 01 novembre 20 08:18

Citazione:

Originalmente inviato da seengapoor (Messaggio 5208772)
In assenza di puzzi di brucio e di scintille, nel 999 per mille dei casi è il trim.
Anche perchè, correggimi se ho letto male, la tua radio ha una specie di "supertrim" meccanico da regolare con una vite...

La retro è giusto che sia meno potente, si solito si va IN AVANTI...:D

In pratica si può regolare la posizione del grilletto tramite due viti, una che regola finemente ed una che ferma in posizione. Onestamente credo/evo che si muovesse tutto il blocco, cambiando quindi solo la posizione fisica e non la regolazione trim.

Milione 01 novembre 20 14:24

Si una volta riconosciuto correttamente l esc puoi riportare il trim a al valore desiderato.ora ho letto in velocità il manuale in inglese e non c ho capito molto..l inglese non lo conosco proprio.pero dovresti avere un menù sulla radio che ti permette di cambiare le percentuali su marcia avanti e indietro.ad esempio io ho una radio super economica che con un interruttore mi permette di scegliere 70% avanti 30%indietro, oppure 50 avanti e 50 indietro.devi giocare un po con i menù della radio.se ci passi il manuale in italiano vediamo di capire meglio se c e questa possibilità

seengapoor 01 novembre 20 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da Milione (Messaggio 5208816)
... io ho una radio super economica che con un interruttore mi permette di scegliere 70% avanti 30%indietro, oppure 50 avanti e 50 indietro.devi giocare un po con i menù della radio.se ci passi il manuale in italiano vediamo di capire meglio se c e questa possibilità

Bisogna vedere se l'ESC te lo lascia fare. Ci sono ESC per aereo che hanno solo marcia in un senso, al massimo un po' di freno motore, altri per barca che sono pre-programmati 70-30, ed altri per auto che hanno 50-50. Non è come sui regolatori analogici che puoi mettere lo zero dove ti pare. Dentro all'ESC brushless c'è un processore abbastanza complesso.

Milione 02 novembre 20 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da seengapoor (Messaggio 5208840)
Bisogna vedere se l'ESC te lo lascia fare. Ci sono ESC per aereo che hanno solo marcia in un senso, al massimo un po' di freno motore, altri per barca che sono pre-programmati 70-30, ed altri per auto che hanno 50-50. Non è come sui regolatori analogici che puoi mettere lo zero dove ti pare. Dentro all'ESC brushless c'è un processore abbastanza complesso.

Assolutamente d d'accordo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002