| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() | Frsky, Jumper o altro?
Salve a tutti, è da un po che non frequento il forum e mi riaffaccio con questa domanda: Avendo attualmente una Hitec Aurora9 con la qualche piloto due elicotteri nitro e svariati altri elettrici tra aerei, droni fpv, alianti e pensando ad un upgrade radio e rx, su cosa vi orientereste e perchè? Da video su YT e info prese da internet la curiosità mi cade su mondo FrSky Taranis Q X7 oppure Horus, ma anche altro come Jumper o Radiomaster le sento nominare; allo stesso tempo avrebbe senso orientarsi su Spektrum o Futaba? A voi per le risposte, son qui per imparare! Grazie.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-01-2016 Residenza: Milano
|
Qx7 lascia stare, ottima per prestazioni, ma arrivando da hitech non apprezzeresti la qualità costruttiva... Nel gruppo jumper/radio master ti consiglierei la seconda, sembra avere nel complesso più pregi delle jumper! Se vuoi il feeling qualitativo di alta fascia le Horus sono quelle giuste, sia la 10 sia la 12 sono eccezionali (e costano ovviamente un po’ di più). Piccolo promemoria, in ogni caso faresti il passaggio dalla radio più apprezzata per interfaccia e semplicità di configurazione al sistema “OpenTX” che, nonostante abbia caratteristiche e potenzialità nettamente superiori, soffre leggermente di “semplicità” (a detta di molti, ma personalmente la migliore del mondo). |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Jeti,a seguire Futaba, JR dfa e Spectrum tutto il resto è noia e sopratutto problemi,problemi,problemi.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non sono assolutamente d’accordo, specialmente quando si parte convinto che si hanno solo problemi... Evidentemente si hanno anche i soldi per potersi permettere certo modelli “senza” problemi! Open TX ha caratteristiche anche superiori a jeti, a discapito di semplicità di utilizzo, tutto questo ad 1/10 del prezzo... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Non parlo per sentito dire,ad ogni modo jeti costa 570 euro poco più di frsky,e sicuramente non devo leggermi le mille mila pagine di problemi di opentx e aggiornamenti infiniti senza contare i crash,ad ogni modo i soldi si possono spendere per stare tranquilli o per passare più tempo a capire quali aggiornamenti per quale versione per quale ricevente per quale firmwear per quale non ci ho capito più nulla e ho venduto tutto.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non condivido, ma non ho voglia di avviare discussioni o polemiche inutili... Personalmente mai avuto problemi! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Raccolgo le vostre critiche ed esperienze, tuttavia dipende molto dall’utilizzo che uno ne fa. Rimango sorpreso a sentire dei problemi radio, in quanto é la prima volta che lo sento... Certo che se uno é abituato ad avere in volo migliaia di euro di modello, ovviamente non é la radio il primo elemento su cui cerca di risparmiare! Comunque é altrettanto vero che esistono sistemi radio alternativi a quelli nativi, pertanto il problema potrebbe non essere un problema! Per quanto riguarda gli aggiornamenti, nessuno obbliga nessuno a farli, inoltre il fatto che sia “OPEN” non dipende dal produttore delle radio. Il mondo open-source é molto strano ed ha i suoi pro e contro... Ad ogni modo una x7 si trova a 100€,aggiungiamoci pure il modulo esterno (200€)... Si ottiene una radio a 16 + 16 canali con una flessibilità di programmazione ineguagliabili, telemetria e lua script! La sola espansione di jeti per ottenere 16 canali costa come tutto il set sopra citato... ovviamente la qualità é diversa! Attenzione io non sono contro jeti o altri marchi, anzi! Dico solo che rimanendo in fasce abbordabili ci sono ottimi prodotti con rapporto prestazioni/prezzo ben superiori ai grandi marchi! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Io non ho migliaia di euro in volo,ma sono consapevole che ho un apparato che dia sicurezza che anche il deproncino non vada per errore a fare del male a nessuno perché parliamoci chiaro,oggi se fai male a qualcuno hai conseguenze non da sottovalutare.
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
|
Non ho mai detto che OpenTx sia un cesso, anzi! E' un formidabile strumento per programmare e usare al meglio i moderni radiocomandi, mi piace moltissimo, ma il problema sta nella codifica dei comandi, che nel caso di FrSky è l'ACCST. Cioè il collegamento tra il modulo e la ricevente. Di ACCESS non ho esperienza e non so dirti se funzia o se ha dei problemi. Puoi avere la radio che vuoi ma se la codifica è ballerina o poco stabile, avrai dei problemi. FrSky sta cercando di rimediare al movimento indesiderato dei servi che si sono verificati in molti casi. Io li ho avuti sia con la Taranis X9D plus che con la Horus. Con la nuova versione 2.1.0 ci sono dei problemi sulla telemetria. Li risolvono? Forse. Ma se sei una ditta seria il firmware di trasmissione, lo collaudi a fondo in casa, non lo passi all'utente finale dicendogli: Ci sono dei bug e crediamo di averli risolti con questa versione, prova e facci sapere, e poi riprova e poi riprova. A me i modelli costano soldi, non tanti visto che comunque me li progetto e costruisco, e ore di lavoro. Non voglio romperli senza sapere se è colpa mia, della radio o di chissà che cosa. Quando non ho più fiducia nel mezzo, lo cambio.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |