Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 20, 09:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.632
Riceventi FASST compatibili Corona Redcon e Cooltech

Qualcuno ha esperienze con queste riceventi?

In particolare mi incuriosisce questa corona con giroscopio:
https://www.banggood.com/CORONA-GR7S...r_warehouse=CN

Però anche questa Redcon (che sto usando su un Whisper elettrico e per ora sembra andare bene):
https://www.banggood.com/2_4GHz-8CH-...r_warehouse=CN

E poi c'è questa della quale ho comprato 2 pezzi e sto aspettando che arrivino:
https://www.banggood.com/CoolTec-RSF...r_warehouse=CN

La Corona ha una buona fama ma mi chiedo se sia affidabile visto il costo così basso per una ricevente con giroscopio.

La Redcon non la conoscevo ma per quello che la sto usando non mi ha mai dato problemi laddove invece hanno avuto dei crash le Futaba e altre riceventi

La Cooltech l'ho presa perchè sembra essere un clone della Futaba (non ricordo la sigla ma quella che ha la stessa forma) anche a detta di chi le ha aperte entrambe e dice che abbiano gli stessi identici componenti.

Chi ha esperienze reali e dirette si faccia avanti
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 20, 09:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.632
Noto adesso che per la Cooltech ho messo la versione FHSS; poco male, non cambia nulla visto che esiste la stessa ricevente con lo stesso case ma in versione FASST che è la versione che ho preso io
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 20, 12:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
In particolare mi incuriosisce questa corona con giroscopio:
https://www.banggood.com/CORONA-GR7S...r_warehouse=CN

E' un giroscopio basico come tanti altri in commercio, devi avere i trim e subtrim a zero, l' opzione 2 alettoni e' una semplice Y.
Sul canale 5 hai il comando on/off del giroscopio.

Ho messo il giro su un solo alettone, dopo aver regolato meccanicamente i comandi e tarato la sensibilita', secondo me merita la sufficienza.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 20, 14:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2017
Residenza: romagna
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Qualcuno ha esperienze con queste riceventi?

In particolare mi incuriosisce questa corona con giroscopio:
https://www.banggood.com/CORONA-GR7S...r_warehouse=CN

Però anche questa Redcon (che sto usando su un Whisper elettrico e per ora sembra andare bene):
https://www.banggood.com/2_4GHz-8CH-...r_warehouse=CN

E poi c'è questa della quale ho comprato 2 pezzi e sto aspettando che arrivino:
https://www.banggood.com/CoolTec-RSF...r_warehouse=CN

La Corona ha una buona fama ma mi chiedo se sia affidabile visto il costo così basso per una ricevente con giroscopio.

La Redcon non la conoscevo ma per quello che la sto usando non mi ha mai dato problemi laddove invece hanno avuto dei crash le Futaba e altre riceventi

La Cooltech l'ho presa perchè sembra essere un clone della Futaba (non ricordo la sigla ma quella che ha la stessa forma) anche a detta di chi le ha aperte entrambe e dice che abbiano gli stessi identici componenti.

Chi ha esperienze reali e dirette si faccia avanti
Ciao. Utilizzo le cooltech da anni...uso le 6 che sono veramente minuscole che le 8 suo miei alianti. Nulla di più economico e performante. Io le acquisto su AliExpress o banggood...
starwars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 20, 15:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da starwars Visualizza messaggio
Ciao. Utilizzo le cooltech da anni...uso le 6 che sono veramente minuscole che le 8 suo miei alianti. Nulla di più economico e performante. Io le acquisto su AliExpress o banggood...
Ciao. Grazie per la risposta.
Io normalmente compro su Bangood per via della protezione sui ricarichi IVA però le 8 canali non c'erano e le ho prese su Aliexpress che ha anche prezzi migliori (20 euro ciascuna) salvo poi accorgermi, ben dopo l'ordine e con il pagamento già effettuato, che molto probabilmente mi addebitano ulteriori 30 USD all'atto della consegna per oneri doganali se non ho capito male. Vedremo quando arrivano. Di certo non comprerò più su Aliexpress perchè i prezzi non sono per niente chiari. Per sicurezza ne ho ordinate altre 2 su eBay pagate 25 euro ciascuna.
Certo fa un po' impressione pagare 20/25 euro una ricevente come la Cooltech e invece pagare 170 euro la Futaba R6308SBT per poi scoprire che sono la stessa ricevente (sempre se è vero quello che mi è stato detto da chi le ha smontate e verificate internamente)
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 20, 19:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2017
Residenza: romagna
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ciao. Grazie per la risposta.
Io normalmente compro su Bangood per via della protezione sui ricarichi IVA però le 8 canali non c'erano e le ho prese su Aliexpress che ha anche prezzi migliori (20 euro ciascuna) salvo poi accorgermi, ben dopo l'ordine e con il pagamento già effettuato, che molto probabilmente mi addebitano ulteriori 30 USD all'atto della consegna per oneri doganali se non ho capito male. Vedremo quando arrivano. Di certo non comprerò più su Aliexpress perchè i prezzi non sono per niente chiari. Per sicurezza ne ho ordinate altre 2 su eBay pagate 25 euro ciascuna.
Certo fa un po' impressione pagare 20/25 euro una ricevente come la Cooltech e invece pagare 170 euro la Futaba R6308SBT per poi scoprire che sono la stessa ricevente (sempre se è vero quello che mi è stato detto da chi le ha smontate e verificate internamente)
Strano..io sono anni che acquisto su AliExpress e mai nessun ricarico. Tienici informati...
starwars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 20, 16:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.632
Per chi fosse interessato:
Alla fine le due riceventi sono arrivate e non c'è stato bisogno di pagare nessun surplus!!!
Non capisco che voce fosse quell'addebito di 40 USD, oltre a quanto pagato in fase di ordine, sul riepilogo dell'ordine apparso, peraltro, solo dopo aver effettuato il pagamento.
Comunque per ora mi sembra che l'acquisto sia stato conveniente; alla fine le due riceventi mi sono venute a costare circa 19 euro cadauna
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 20, 19:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2017
Residenza: romagna
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Per chi fosse interessato:
Alla fine le due riceventi sono arrivate e non c'è stato bisogno di pagare nessun surplus!!!
Non capisco che voce fosse quell'addebito di 40 USD, oltre a quanto pagato in fase di ordine, sul riepilogo dell'ordine apparso, peraltro, solo dopo aver effettuato il pagamento.
Comunque per ora mi sembra che l'acquisto sia stato conveniente; alla fine le due riceventi mi sono venute a costare circa 19 euro cadauna
..ne ero certo....
starwars non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riceventi compatibili futaba fasst runnerfly67 Radiocomandi 3 25 marzo 17 08:13
Riceventi Corona FASST compatibili bidibonvi Radiocomandi 5 24 settembre 15 12:35
Riceventi fasst compatibili fdesign Compro 10 27 aprile 13 18:15
riceventi frsky compatibili fasst zazan8 Compro 0 06 marzo 13 15:48
Cerco riceventi compatibili fasst o originali solar Compro 7 18 marzo 12 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002