Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 20, 02:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.194
Opinione su Jeti DC 14 e Graupner serie MC

Buon giorno a tutti,
se il buon Dio permette, tra poco torno in italia e vorrei fare un "carico" di bella robetta che mi attizza e che vorrei portare nel Novo Mundo.

Tra le altre cose, forse vorrei passare la mia JR 9503 al mio "fioglioletto acquisito" ed io prendermi una radiolina decente.
Le Jeti mi attirano da pazzi, ma non ce li ho 1800euri per il top o little-bit-less del top.

Peró vedo che hanno la versione DC 14 a 8 canali (successivamente espandibili) con un prezzi ....diciamo...accessebile.....819euro, che con un paio di riceventi da 8 canali arriverei a 1000.
Una mezza sassata....ma appunto accessibile.
Altra alternativa é la Graupner serie Mc, la MC20 mi attira molto!!

Volevo la DC14 o serie MC Graupner poiché giá volo in Pulpito seppur adattato alla radio-pollici, peró é una posizione che riesco ad avere feeling.
Che mi dite a riguardo??
Chi ce l'ha avuta???

PS: ho cercato nel Baronerosso, ma ho colo trovato della DS 16 e DC24, e della MC 20 solo qualche richiesta di programmazione.

Grazie a chi mi risponderá

Manoel
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 20, 23:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.194
nessuno che ha qualche info per me???
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 20, 17:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enric potter 95
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 635
Ciao
Jeti e Graupner sono entrambe ottime marche, logicamente la jeti è un gradino sopra, sia per le prestazioni che per i prezzi...
io ho una mc26 Hott e mi trovo davvero bene, programmazione facile e completa, qualità segnale ottima,comoda sia a pulpito che a stick, buon prezzo sia della radio che delle riceventi
per me la migliore della fascia di prezzo
Enrico
__________________
Il must é volare.... atterrare é optional
enric potter 95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 20, 18:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.194
grazie mille per avermi risposto,

infatti ho notato che la Graupner è ben recensita.
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 20, 02:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.731
Credo che le Jeti della serie 14 siano poco diffuse........
Il ho una DS16 e mi trovo molto bene........ facile da programmare e non eccessivamente care le riceventi........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 20, 09:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Io ho una DS14 che ho trovato usata e messa molto bene. Mi trovo benissimo, va benissimo e trovo il software completissimo, a livello di OpenTx senza le complicazioni di OpenTx dove la configurazione del modello e dei mixer te li devi scrivere da solo, un grande aiuto lo da companion sul pc, ma non è la stessa cosa di trovare tutto pronto sulla radio senza dover inventare nulla. Il software della 14 è identico a quello della DS16 e delle altre radio Jeti, dalla DS12 alla DS24 e la serie DC, se non avesse le due cloche in policarbonato invece che in alluminio fresato e "solo" 14 canali sarebbe identica alla DS16. La vera differenza consiste nel costo, la DS16 costa di base il doppio della DS14, ma è completa di tutto quanto Jeti propone come software, la DS 14 invece deve essere ampliata delle cose che ti servono e se vuoi portarla al livello della DS16 costa poco meno, in pratica la differenza tra il costo dei comandi in policarbonato e quelli in alluminio e poco altro. La mia DS14 è quasi completa, se la avessi dovuto comprare nuova avrei preso subito la DS16 senza dover aggiungere aggiornamenti ad una radio nuova, aggiornamenti che per altro si installano in maniera veramente elementare e automatica. Probabilmente il fatto che relativamente poche DS14 siano state vendute deriva da questo ragionamento: Spendo di più e ho tutto il meglio subito, contro spendo meno ma poi devo aggiungere le cose mancanti. Personalmente cambierei la mia DS14 solo per passare alla DS24, ma è un sogno nel cassetto....

Ultima modifica di rovermer : 25 giugno 20 alle ore 10:02
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 20, 10:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Aggiungo al messaggio precedente: JR/Graupner. Purtroppo il marchio originale è fallito, per un certo periodo non si trovavano radio, riceventi e pezzi di ricambio. Adesso il marchio è stato acquisito dalla ditta cinese che produceva le radio della serie HOTT per conto della Graupner. Di fatto sfruttano il vecchio nome per i benefici commerciali e di immagine che comporta, ma è un marchio nuovo, poco o nulla a che vedere col vecchio glorioso nome. Al momento è importata in Italia da Jonathan, ed è un sintomo di serietà nella scelta dell'importatore. Per l'antica stima, ho rappresentato Graupner attraverso la Scorpio che importava i suoi prodotti, per alcuni anni, e per il fatto che ho usato i suoi ottimi radiocomandi dalla primissima versione della MC18 fino all'ultima versione della MC24, oltre ad un paio di JR, marchio parallelo, auguro alla nuova JR/Graupner la migliore fortuna, ma è un marchio nuovo, che deve dimostrare la serietà del vecchio marchio. Se dovessi comprare una radio nuova aspetterei un po' di tempo, oggi c'è sul mercato ma domani? Questo è un parere personale ed è opinabile finchè si vuole ovviamente.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 20, 14:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.194
Grazie Rovemer,
una delle opinioni che cercavo.

Grazie ancora
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 20, 16:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.731
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Grazie Rovemer,
una delle opinioni che cercavo.

Grazie ancora
Vedo che le DS/DC 16 sono ancora reperibili ..............
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 20, 17:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico.pocopagni
 
Data registr.: 31-05-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 445
Immagini: 14
Ho una DC-16 Carbon con antenna cilindrica presa usata 800 € perfetta. Usavo già il modulo JetiBox Profi su una Multiplex Profi 4000.
L'ho aggiornata al software più recente, qualità costruttiva eccellente, logica estremamente intuitiva, stanno uscendo nuove riceventi con autostabilità interna.
Consiglio Jeti senza dubbio
__________________
Sogna in grande! Costa uguale
Enrico.pocopagni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CB Graupner serie Polaron mgaproduction Batterie e Caricabatterie 3 05 giugno 14 14:48
cerco graupner serie mc simlogik Compro 0 31 agosto 13 02:05
Elettronica Mikrokopter, graupner mx-20 o Jeti samumac Compro 0 18 novembre 12 15:23
TX Graupner MC24 / jeti duplex 2.4 - varie md30701 Merc. Motori ed Elettronica 6 23 settembre 12 01:47
Graupner Serie MC AndyAndy Radiocomandi 5 24 maggio 11 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002