Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 20, 20:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
Ricevente Jumper R8

Buonasera, chiedo consiglio agli utilizzatori di prodotto Jumper e FrSky, qualcuno ha provato a bindare la ricevente "Jumper R8" in modalità D8 con una trasmittente FrSky? Dalle caratteristiche descritte dai siti che la vendono sembrerebbe una cosa possibile ma provato più volte non ci sono riuscito.
Mentre la stessa si binda facilmente con il protocollo di trasmissione D16 e firmware XJT-Ver170317. ora con il nuovo 2.1.0 non è fattibile.
Da caratteristiche dovrebbe esserlo in D8.
Grazie.
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 20, 09:25   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da giuliano5360 Visualizza messaggio
Buonasera, chiedo consiglio agli utilizzatori di prodotto Jumper e FrSky, qualcuno ha provato a bindare la ricevente "Jumper R8" in modalità D8 con una trasmittente FrSky? Dalle caratteristiche descritte dai siti che la vendono sembrerebbe una cosa possibile ma provato più volte non ci sono riuscito.
Mentre la stessa si binda facilmente con il protocollo di trasmissione D16 e firmware XJT-Ver170317. ora con il nuovo 2.1.0 non è fattibile.
Da caratteristiche dovrebbe esserlo in D8.
Grazie.
Che radio hai? Se è una radio nuova tipo la X10 Express ACCESS, non prevede l'uso della modulazione D8 ma solo in D16 se la rx è ACCST. Non so se upgradando il vecchio modulo XJT al nuovo firmware 2.1.0 mantiene il protocollo D8 o se funziona solo in D16. Comunque se la rx funzionava in D16 col vecchio firmware 170317 non può funzionare col nuovo 2.1.0 a meno di non upgradarla a questa versione che credo Jumper non preveda. Io lascerei il firmware precedente, il 170317 e lascerei il mondo come sta lasciando il 2.1.0. nel cassetto.

Ultima modifica di rovermer : 15 maggio 20 alle ore 09:30
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 20, 11:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Pisa
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Che radio hai? Se è una radio nuova tipo la X10 Express ACCESS, non prevede l'uso della modulazione D8 ma solo in D16 se la rx è ACCST. Non so se upgradando il vecchio modulo XJT al nuovo firmware 2.1.0 mantiene il protocollo D8 o se funziona solo in D16. Comunque se la rx funzionava in D16 col vecchio firmware 170317 non può funzionare col nuovo 2.1.0 a meno di non upgradarla a questa versione che credo Jumper non preveda. Io lascerei il firmware precedente, il 170317 e lascerei il mondo come sta lasciando il 2.1.0. nel cassetto.
Se nn è access, la puoi brindare con il protocollo D8, anche anche col nuovo firmware 2.1.0 anche se non credo sia legale qui.

Ma tanto ormai è un mondo dove ognuno fa come gli pare senza rispetto per gli altri. ;(

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
mpresi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 20, 17:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
Grazie a tutti, per l'attenzione, si il modulo interno della taranis X9D aggiornato alla versione 2.1.0 binda ancora D8, non perde la funzione, mentre in D16 non può più bindare la Jamper R8. Per il problema della legalità penso che avendo comperato anni fa delle riceventi FrSky funzionanti in D8 e la radio taranis vecchia che mantiene questo sistema di trasmissione anche con gli attuali aggiornamenti ne sia scontato l'utilizzo.
La mia richiesta di aiuto era data dal fatto che la Jamper R8 nelle sue caratteristiche è descritta la possibilità di essere bindata in D8 ma io non ci sono riuscito.
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricevente jumper sf610 Bu||DozEr Merc. Motori ed Elettronica 1 30 ottobre 19 11:41
Jumper fenix51 Radiocomandi 2 15 marzo 18 19:29
Jumper T8SG Julian Radiocomandi 3 22 febbraio 18 08:02
Seagul Jumper 25 fabio.p. Aeromodellismo 4 04 novembre 10 22:41
Jumper su regolatore............. stefanoxjx Batterie e Caricabatterie 2 31 agosto 07 01:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002