Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 20, 23:05   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudio3g
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Brescia...ma volo ovunque :)
Messaggi: 210
Immagini: 12
Question er9x vs openTX

Arrivata oggi, bellisima maaa...
Ho sempre utilizzato le mie due turnigy 9x con er9x e mi trovavo bene con il FW er9x. Ora però dovrei spostare i modelli al FW openTX che per me è un mondo nuovo.
Qualcuno ha un metodo per spostare i modelli tra i due FW in modo indolore?
Se devo rifare tutto piango...
__________________
Claudio
Quad Tinyhawk II freestyle Hely HK450proTT e HK450SE Aliante Phoenix 2000 v3 EasyStar Dragonlink FPV Long Range
claudio3g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 20, 12:49   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2014
Residenza: Chiavenna
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da claudio3g Visualizza messaggio
Arrivata oggi, bellisima maaa...
Ho sempre utilizzato le mie due turnigy 9x con er9x e mi trovavo bene con il FW er9x. Ora però dovrei spostare i modelli al FW openTX che per me è un mondo nuovo.
Qualcuno ha un metodo per spostare i modelli tra i due FW in modo indolore?
Se devo rifare tutto piango...
Er9x e' vecchissimo e abbandonato, se hai la possibilita' di interfacciati con pc (scheda usb aggiuntiva o UsbAsp diretto sulla scheda madre puoi provare a esportare i modelli con il software eepe salvarli su file e reimportarli con companion sulla Tx16s. Non sono sicuro della compatibilita' e comunque andranno controllati a dovere.
absinth84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 20, 14:07   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudio3g
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Brescia...ma volo ovunque :)
Messaggi: 210
Immagini: 12
Ah ottimo! Quindi c'è questo software che si chiama Companion che è l'equivalente di eepe... Ecco l'informazione che mi serviva. Appena ho un momento libero provo :-)
Grazie mille

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
__________________
Claudio
Quad Tinyhawk II freestyle Hely HK450proTT e HK450SE Aliante Phoenix 2000 v3 EasyStar Dragonlink FPV Long Range
claudio3g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 20, 15:38   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Er9X è stato sostituito da ErSky ma non credo che sia abbandonato, anzi. Di fatto oggi è l'unica alternativa per chi vuole l'open source sulle vecchie 9X.

Tornando in tema, temo che dovrai piangere perchè Eepe e companiontx credo proprio che siano incompatibili. Avresti potuto valutare la Jumper t16 che invece credo che sia supportata da eepe e avresti forse potuto recuperare la programmazione. Non sono sicuro di quanto scritto perchè non conosco bene Ersky.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 20, 15:59   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2014
Residenza: Chiavenna
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Er9X è stato sostituito da ErSky ma non credo che sia abbandonato, anzi. Di fatto oggi è l'unica alternativa per chi vuole l'open source sulle vecchie 9X.

Tornando in tema, temo che dovrai piangere perchè Eepe e companiontx credo proprio che siano incompatibili. Avresti potuto valutare la Jumper t16 che invece credo che sia supportata da eepe e avresti forse potuto recuperare la programmazione. Non sono sicuro di quanto scritto perchè non conosco bene Ersky.
Si non e' proprio morto ma si parla di pochissimi commit all'anno.. Io non mi fiderei comunque a far scrivere i modelli direttamente sulla radio da eepe.. meglio esportare e usare opentx companion per importarli che e' stato buildato appositamente per la versione di firmware installato nella radio, sempre se possibile.

In alternativa rifai tutto cosi fai un po di allenamento con opentx.
Da software risulta piuttosto semplice e simile a eepe
absinth84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 20, 18:31   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudio3g
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Brescia...ma volo ovunque :)
Messaggi: 210
Immagini: 12
Grazie a tutti per le informazioni molto utili, effettivamente sono fuori dal giro da un po' di tempo.
In quanto programmatore amatoriale e testaccia dura, credo che prima di arrendermi farò qualche prova coi vari software.
Di certo rifare da zero per imparare ha il suo perché, ma anche il suo tempo. Anche se poi sono sicuro che finirà così
Ciao

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
__________________
Claudio
Quad Tinyhawk II freestyle Hely HK450proTT e HK450SE Aliante Phoenix 2000 v3 EasyStar Dragonlink FPV Long Range
claudio3g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 20, 22:56   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Finalmente è arrivata anche a me. Ho bindato senza problemi una RX flysky e ho settato il selettore a 6 pos. Ho anche fatto girare uno script per arducopter che sembra funzionare, ma ovviamente non legge i valori di telemetria tramite RX flysky. Ho avuto anche una schermata nera di Emergency mode, spento e acceso sembra tutto normale.
Ho visto nella schermata version un fw radiomaster non ufficiale Open TX. Ho visto bene? Conviene passare subito a Open TX 2.3.9?
Grazie
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 20, 23:55   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2011
Residenza: Cornaredo
Messaggi: 65
Ciao Scusate ho una domanda:
che cosa è il TBS MicroTX?

Sarete ordinarle in abbinamento alla RadioMaster TX16S Hall Sensor Gimbals 2.4G 16CH Multi-protocol RF System OpenTX Mode2 Transmitter for RC Drone - Mode 1 (Right Hand Throttle) TX16S

l'unica cosa è che il prezzo passa da 114€ a 177€.

Nella descrizione dice che è per dormi. Qualcuno mi può indirizzare alla descrizione delle funzioni disponibili, io la vorrei utilizzare suoi miei alianti.

Grazie
Enrico
furietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 20, 00:06   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
È un modulo esterno che funziona a 900MHz e non a 2.4 GHz, solitamente lo usano per fare long range ed fpv.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 20, 00:09   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2011
Residenza: Cornaredo
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
È un modulo esterno che funziona a 900MHz e non a 2.4 GHz, solitamente lo usano per fare long range ed fpv.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Grazie allora non mi serve :-)
furietto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002