| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2012
| compatibilità radio-servo 180° di rotazione
salve. vorrei sottoporre la questione ai chi essendo più ferrato potrà illuminarmi. Per un progetto, ho necessità che il servo compia una rotazione leggermente superiore a quella dei servi standard, che generalmente è di 120° Diciamo che a me servirebbe una rotazione di 150° circa (70-80 per parte) ho ordinato un servo con rotazione di 180°, e pensavo di collegarlo normalmente al posto del servo standard, e semmai di ridurre dalla radio tramite il Dual Rate la corsa della squadretta. mi chiedevo se sia possibile. Mi sono sorti dubbi rileggendo le specifiche del servo qui per farmi capire elenco prima le caratteristiche del servo in versione normale, ovvero quello con rotazione di 120° 120° Detailed specifications: Dead zone: 1μs Maximum pulse width: 900-2100us (suitable for remote control) Maximum angle: 120° qui invece le specifiche della versione 180°, che ho acquistato 180°Detailed specifications: Dead zone: 1μs Maximum pulse width: 500-2500us (suitable for single-chip control board) Angle range: actual angle 172 ± 2 ° i quesiti sono diversi 1 -nel servo normale, fra parentesi è scritto (suitable for remote control) nel servo che ho scelto invece è scritto (suitable for single-chip control board) non è che per caso serve qualche scheda di programmazione per forza? inoltre nel servo che ho scelto è scritto anche actual angle[/COLOR][/B] 172 ± 2 ° (magari significa che senza programmare nulla, ora come ora il servo avrebbe quel range?) i due servi presentano anche due valori differenti quello normale Maximum pulse width: 900-2100us quello che ho ordinato Maximum pulse width: 500-2500us le mie domande da ignorante in pratica sono: collegando normalmente il nuovo servo alla mia radio, senza impostare nulla tramite eventuali schede che non ho e non saprei nemmeno usare, cosa accade? il servo, come spero, riuscirà ad avere l'escursione che mi serve, diminuendola semmai solo tramite il dual rate, ovvero l'unico modo che ho di regolare qualcosa? le caratteristiche della radio sono queste: ![]() un grazie anticipato a chi mi saprà/vorrà aiutare marco
__________________ . ![]() |
| | |
| Bookmarks |
| |