| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2013 Residenza: Gubbio
| WK-2601 Trainer port aiuto
Ciao a tutti, mi hanno regalato un elicottero HM 22E della Walkera, con radio comando WK-2601. Mi sono comprato real flight 7 e l'adattatore per pc, ho aperto il radio comando e ho modificato il connettore della trainer port per renderlo compatibile con il cablaggio. Ora sul pin centrale del jack ho la gnd e sull'altro (canale L/R del jack) ho il pin che sarebbe la PPM. Il problema è che il segnale PPM quando accendo la radio rimane sempre a 3.3V che sarebbe la tensione del micro che c'è all'interno. Ho controllato anche con l'oscilloscopio ma il segnale che esce è sempre alto, cioè non esce la codifica PPM. Premetto che dover aver controllato più volte il cablaggio questo risulta corretto. Ora mi chiedo se c'è una operazione particolare da fare per abilitare questo segnale o avete qualche altro suggerimento? Grazie Cappo85 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2013 Residenza: Gubbio
|
Ciao a tutti, mi auto rispondo con la soluzione che potrebbe essere utile qualcuno. Quindi mini guida sulla modifica del radio comando per farlo funzionare con gli adattatori: 1) Modifica del connettore PS2/trainer port: - mettere in corto i pin del connettore come in foto, io ho usato un pin di una resistenza e l'ho saldato 2) saldare una resistenza tra da 10 k ohm come in foto, io ho usato una smd, ma si può utilizzare anche una normale a foro passante Saluti Cappo85 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |