01 marzo 20, 13:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: fregene
| varie sigle sulle Futaba
Buongiorno a tutti, è giunto il momento per cambiare la mia Turnigy 9x con qualcosa di superiore per i miei eli. Pensavo ad una Futaba T10, magari anche usata ma mi perdo nelle varie sigle e i loro probabili significati. Qualcuno mi sa spiegare le differenze tra le varie T10? J, CP, SG ecc ecc Grazie anticipate a chi risponderà. |
04 marzo 20, 19:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Ma dove le hai lette ? La t10 j trasmette con protocollo fissa basta devi solo decidere il mode fra 1,2 ,3 ,4.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
04 marzo 20, 19:52 | #4 (permalink) Top |
|
Le ho lette in rete, o ad esempio qui: https://www.baronerosso.it/forum/mer...aba-t10cg.html o qui: https://hobbyking.com/it_it/futaba-1...er-mode-1.html Ultima modifica di flymax767 : 04 marzo 20 alle ore 19:56 |
04 marzo 20, 20:37 | #5 (permalink) Top |
|
Sono le sigle che contraddistinguono i vari modelli, quella indicata da te nel link è un vecchio modello di scarsissimo successo, al tuo posto prenderei una Futaba f14 e trovi anche le riceventi di concorrenza che costano poco.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
04 marzo 20, 20:45 | #6 (permalink) Top |
|
Immaginavo che contraddistinguessero i vari modelli, ne ho indicati due diversi. La mia curiosità era sapere appunto quali sono le differenze tra l'uno e l'altro. Perché la T14, che comunque per me nuova sarebbe fuori budget?
__________________ trex 450 sport flybar trex 450 pro flybarless + microbeast trex 500 + spirit + geolink |
05 marzo 20, 09:35 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
Attualmente l'unica in produzione è la T10J - 10 canali con funzione telemetrica integrata, in 2.4GHz T-FHSS In precedenza invece esisteva la T10CG, che non era telemetrica e trasmetteva in 2.4GHz FASST che, a mio parere e non solo, era preferibile al FHSS, tant'è che nelle attuali Futaba di alta gamma il FASST è ancora diffusamente utilizzato, anche nella versione telemetrica FASSTest. In contemporanea alla T10CG veniva commercializzata la T10CP (in verità quest'ultima era stata messa in commercio prima ancora) e la differenza fra le due consisteva essenzialmente nel modulo in 2.4GHz che nella CG era integrato, a differenza della CP nella quale potevano essere inseriti moduli in 35/40Mhz ed in 2.4GHz FASST (TM-10) Le denominazioni poi fra queste ultime T10 potevano essere T10CHG o T10CAG (e rispettivamente T10CHP o T10CAP) ma si trattava solo di denominazioni destinate a mercati differenti (americano, asiatico) e non differivano dalle altre (CG o CP), per lo più destinate al mercato europeo. La differenza fra le H e le A era nell'ottimizzazione per elicotteri (H) o per aerei (A) ma era per lo più descrittiva e non reale, in sostanza si trattava di una semplice denominazione per renderla più appetibile ad es. agli elicotteristi, o viceversa, a chi pilotava aerei. |
05 marzo 20, 12:06 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riassumendo, non essendo interessato per i miei eli alla telemetria e non avendo la necessità di cambiare modulo, potrei essere interessato sul mercato dell’usato alla T10CG. Finalmente ho compreso su quale modello dovrei puntare. Ma davvero il sistema FASST è preferibile al FHSS? Ciao e grazie!
__________________ trex 450 sport flybar trex 450 pro flybarless + microbeast trex 500 + spirit + geolink | |
05 marzo 20, 12:28 | #10 (permalink) Top |
|
Attenzione quella radio è limitatissima in tutto ,ma i soldi sono tuoi e ci fai quello che vuoi.
Bookmarks |
Tags |
futaba t10 |
| |