Citazione:
Originalmente inviato da brigher Attualmente l'unica in produzione è la T10J - 10 canali con funzione telemetrica integrata, in 2.4GHz T-FHSS
In precedenza invece esisteva la T10CG, che non era telemetrica e trasmetteva in 2.4GHz FASST che, a mio parere e non solo, era preferibile al FHSS, tant'è che nelle attuali Futaba di alta gamma il FASST è ancora diffusamente utilizzato, anche nella versione telemetrica FASSTest.
In contemporanea alla T10CG veniva commercializzata la T10CP (in verità quest'ultima era stata messa in commercio prima ancora) e la differenza fra le due consisteva essenzialmente nel modulo in 2.4GHz che nella CG era integrato, a differenza della CP nella quale potevano essere inseriti moduli in 35/40Mhz ed in 2.4GHz FASST (TM-10)
Le denominazioni poi fra queste ultime T10 potevano essere T10CHG o T10CAG (e rispettivamente T10CHP o T10CAP) ma si trattava solo di denominazioni destinate a mercati differenti (americano, asiatico) e non differivano dalle altre (CG o CP), per lo più destinate al mercato europeo. La differenza fra le H e le A era nell'ottimizzazione per elicotteri (H) o per aerei (A) ma era per lo più descrittiva e non reale, in sostanza si trattava di una semplice denominazione per renderla più appetibile ad es. agli elicotteristi, o viceversa, a chi pilotava aerei. |
Grazie per la precisa, dettagliata ed esaustiva risposta.
Riassumendo, non essendo interessato per i miei eli alla telemetria e non avendo la necessità di cambiare modulo, potrei essere interessato sul mercato dell’usato alla T10CG.
Finalmente ho compreso su quale modello dovrei puntare.
Ma davvero il sistema FASST è preferibile al FHSS?
Ciao e grazie!