|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
27 febbraio 20, 00:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Antennine per ricevente FRSKY V8FR
Maneggiando un modello che stavo preparando, ho visto che si era spezzato la parte terminale di una delle sue antenne della ricevente. Non ho capito come è successo ma è la seconda volta che mi capita. Ho cercato le stesse antenne su Hobby King ma sono esaurite. Per non ripetere le stesse rotture in futuro, ho pensato che alle prossime antenne, nella parte terminale tra la parte isolata e quella "nuda", di inserire per un centimetro un tubetto termoretraibile, questo per evitare che la rottura avvenga sempre in quel punto. Che ne dite? Seconda proposta. Se non riesco a trovare le antennine, ho pensato di togliere per un centimetro la parte isolante finale della antenna rotta, poi togliere anche la schermatura finale dell'antenna. A questo punto saldare nel filo centrale uno spezzone lungo 3,5 cm di conduttore dello stesso diametro e poi isolare il tutto con un tubetto termoretraibile come descritto sopra. Pensate che non sia di sicuro funzionamento? Naraj. |
27 febbraio 20, 09:54 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Puoi modificare quella rotta basta che le 2 lunghezze siano uguali. Lo ho visto fare da altri, e piu di un anno che lo faccio, problemi zero. Ciao
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
27 febbraio 20, 10:36 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pensa che ho impiegato 2 anni per arrivare a questa idea, mentre bastava chiedere un parere per arrivarci subito. Naraj. | |
27 febbraio 20, 14:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
NaraJ se non la trovi un'antenna col connetore la dovrei avere da una rx bruciata, te la mando edit: si ce l'ho, ma è di quelle con la piastrina in fondo, era di una X8r comunque lascia perdere HK, dai un'occhiata qui, hanno tutta la gamma FrSky https://www.horusrc.com Ultima modifica di Mach .99 : 27 febbraio 20 alle ore 14:17 |
27 febbraio 20, 15:18 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il connettore per l'antenna è piuttosto delicato. Mi ricordo che qualche anno fa, ho sostituito l'antenna ma mi ha dato molto filo da torcere. Se non ha lo stesso connettore, è meglio fare l'operazione esposta sopra. Comunque grazie per l'offerta. Naraj. | |
27 febbraio 20, 22:30 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
quella è una piastrina sottile del materiale tipo pcb immagino, non è metallica perchè è flessibile ma non rimane piegata. ha dei buchetti passanti. credo sia per ottimizzare l'antenna, o per caricarla, non so. le X8R e X6R da un po' di tempo le fanno così. la parte libera del filo dal colletto del connettore fino alla piastrina dove presumo sia saldato (non si vede, c'è una resina gialla sopra alla saldatura) è sui 9cm, non c'è parte scoperta del filo come nella tua (ho una V8FR II anche io). | |
27 febbraio 20, 23:00 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Appena posso, per prova, faccio l'operazione come spiegato nel primo post e vedo il risultato. Speriamo bene, ti saprò dire il risultato. Ancora grazie per l'interessamento. Naraj. | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |