| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2006
| Aiuto Futaba 12FG
Ciao a tutti. Ho un problema da principiante con la 12FG dal quale non riesco ad uscire da ieri pomeriggio. Imposto un nuovo modello come Glider 2 servi per gli alettoni e coda normale. La radio mi da tutti i comandi di default per bene tranne per il fatto che mi trovo il gas (sul canale 3) mixato con il rudder (sul canale 2). Ho guardato tutte le miscelazioni possibili, anche quelle impostabili dall'utente, ma sono tutte disattivate e nonostante questo il rudder mi rimane miscelato col throttle. Inoltre con tutti i trim e subtrim neutri la posizione del rudder nella schermata "servo monitor" sta a - 30 e non c'è verso di metterlo al centro nemmeno spostando tutto il trim (che comunque non sarebbe la soluzione). Tutti i valori sono neutri e tutto è a zero (e d'altra parte è un modello appena creato quindi va bene) tranne la posizione del rudder che invece di essere al centro è a - 30 già appena creato il modello NEW. Ci sarebbe anche il gas che parte da un valore negativo diverso da quello a cui arriva in positivo all'estremo opposto ma quello sarebbe un problema minore. Ovviamente tutte le escursioni sono impostate a +/-100% e +/-135% essendo un modello appena creato. Io non sono riuscito a centrare le posizioni dei due comandi e a togliere la miscelazione gas/direzionale. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio utile? Grazie |
| | |
| Bookmarks |
| |