Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 20, 08:20   #421 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Nella mia T16 Pro Hall ho montato la scheda per la ricarica via USB-C su cui ho fatto la piccola modifica consigliata su RcGroup per portare la corrente massima erogata dal carica batteria a 500 mA max contro i 1000 mA di progetto, questo per non surriscaldare, col rischio di bruciarlo, il circuito elevatore di tensione e di ricarica. Le batterie sono perfettamente bilanciate, la ricarica con l'alimentatore da 5V 2A del cellulare avviene a 500 mA, e siccome non arrivo mai sotto il 50% della carica durante l'uso della radio, in una mattinata, circa 3 ore, mi ricarica senza problemi e al pomeriggio volo fino allo sfinimento! Gran radio davvero!
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 20, 10:32   #422 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2020
Residenza: villa san giovanni
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Nella mia T16 Pro Hall ho montato la scheda per la ricarica via USB-C su cui ho fatto la piccola modifica consigliata su RcGroup per portare la corrente massima erogata dal carica batteria a 500 mA max contro i 1000 mA di progetto, questo per non surriscaldare, col rischio di bruciarlo, il circuito elevatore di tensione e di ricarica. Le batterie sono perfettamente bilanciate, la ricarica con l'alimentatore da 5V 2A del cellulare avviene a 500 mA, e siccome non arrivo mai sotto il 50% della carica durante l'uso della radio, in una mattinata, circa 3 ore, mi ricarica senza problemi e al pomeriggio volo fino allo sfinimento! Gran radio davvero!

ma quindi c'èuna scheda a parte? non riesco a capire?
phobos850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 20, 10:35   #423 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2020
Residenza: villa san giovanni
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
Se hai occasione di aprire la radio verifica che il cavo che arriva dalla datteria sia connesso alla piastra USB-C
grazie del consiglio.
magari lo smonto e faccio una foto.
ma non è che rischio di perdere la garanzia se lo smonto?
è la parte dove c'è l'antenna che devo smontare, giusto?
phobos850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 20, 11:27   #424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bozzoz
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: Tortoreto Lido
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da phobos850 Visualizza messaggio
ma quindi c'èuna scheda a parte? non riesco a capire?
Allora le nuove dotate di usb-c già ce l'hanno, le vecchie che avevano mini-usb devono essere aggiornate con una nuova schedina che sostituisce usb-mini con usb-c e aggiunge la possibilità di carica.
__________________
}B0zz0Z{
bozzoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 20, 13:22   #425 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2020
Residenza: villa san giovanni
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
Allora le nuove dotate di usb-c già ce l'hanno, le vecchie che avevano mini-usb devono essere aggiornate con una nuova schedina che sostituisce usb-mini con usb-c e aggiunge la possibilità di carica.
perfetto. ho controllato la mia è la versione t16 pro hall v2. dovrei smontarla per capire dove sta il problema perchè è molto strano il led non si accende proprio. ho visto dei tutorial su yt per comprendere meglio, ma non vorrei perdere la garanzia qualora smontandola mi renderei conto che il problema è su qualche scheda.
phobos850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 20, 13:43   #426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bozzoz
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: Tortoreto Lido
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da phobos850 Visualizza messaggio
perfetto. ho controllato la mia è la versione t16 pro hall v2. dovrei smontarla per capire dove sta il problema perchè è molto strano il led non si accende proprio. ho visto dei tutorial su yt per comprendere meglio, ma non vorrei perdere la garanzia qualora smontandola mi renderei conto che il problema è su qualche scheda.
Per poter cambiare mode occorre aprirla per forza, non credo si invalidi la garanzia. La mia l'ho aperta tante volte, appena arrivata per passarla da mode 2 a mode 1 poi ho montato la scheda usb-c un flat cable mi ha fatto impazzire l'ho aperta almeno 10 volte.

Si potrebbe essere bruciato il moduletto di ricarica se non funziona. Te lo cambiano in garanzia penso ma ad ogni modo costa 3,61€

https://it.aliexpress.com/item/40007...3e85a5ddPJMgW7

Ciao
__________________
}B0zz0Z{
bozzoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 20, 19:23   #427 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2020
Residenza: villa san giovanni
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
Per poter cambiare mode occorre aprirla per forza, non credo si invalidi la garanzia. La mia l'ho aperta tante volte, appena arrivata per passarla da mode 2 a mode 1 poi ho montato la scheda usb-c un flat cable mi ha fatto impazzire l'ho aperta almeno 10 volte.

Si potrebbe essere bruciato il moduletto di ricarica se non funziona. Te lo cambiano in garanzia penso ma ad ogni modo costa 3,61€

https://it.aliexpress.com/item/40007...3e85a5ddPJMgW7

Ciao
infatti è molto probabile. ho chiamato il negozio e mi manderanno il pezzo incriminato, sperando che risolva, grazie delle info
ma che differenze ci sono tra mode 1 e mode 2. e poi è possibile bindarla con una gig nikko?
phobos850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 20, 20:22   #428 (permalink)  Top
F16
User
 
L'avatar di F16
 
Data registr.: 16-11-2005
Residenza: chieti
Messaggi: 618
Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
[/QUOTE Originalmente inviato da F16]
ciao rosnik, una domanda;ma la schedina della USB-C le bilancia pure le batterie della radio?
No.Carica e stop.


Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
Io ho una T16 pro Hall con modifica usb-c, la mia carica e bilancia le 18650 senza problemi tramite la usb-c collegata a un vecchio cb usb da telefono da 1A 5v ( quello dell’iphone piccolino). Ho verificato di persona le due batterie sono perfettamente bilanciate. Unica accortezza appunto non usare cb usb-c perché danno troppa corrente e bruciano il modulo. Con questo cb da 1A carica a circa 500 mA/h quindi per una carica completa ci vogliono diverse ore.
ma fatemi capire, le bilancia o non le bilancia ste batterie sta schedina di ricarica USB-C
__________________
Francesco
F16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 20, 22:36   #429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da F16 Visualizza messaggio
No.Carica e stop.
la domanda era se hai la USB-C....non posso sognarmelo sai?

Citazione:
Originalmente inviato da F16 Visualizza messaggio
ma fatemi capire, le bilancia o non le bilancia ste batterie sta schedina di ricarica USB-C
Non bilancia,
ma lo ho scritto pure qualche post sopra, bastava leggere
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 20, 06:43   #430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bozzoz
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: Tortoreto Lido
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da F16 Visualizza messaggio
No.Carica e stop.




ma fatemi capire, le bilancia o non le bilancia ste batterie sta schedina di ricarica USB-C
Si bilancia, la mia lo fa non so perché l’altro continua a scrivere che non lo fa!
__________________
}B0zz0Z{
bozzoz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando JUMPER T16 abramo.nerva Merc. Motori ed Elettronica 0 04 luglio 19 23:40
Prime prove Asso52 Categoria F3K 12 02 aprile 17 08:21
Prime prove di ballo Clabe Categoria F3K 4 21 maggio 12 08:56
Prime prove muggio70 Elimodellismo Principianti 0 08 gennaio 07 21:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002