Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 20, 12:21   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
Prova con il nuovo FW.
Welcome to OpenTX
Segui le istruzione per aggiornare!

Sono convinto che sia un cavo che si è spostato il tuo problema,
vedi stò vide per farti una idea dove intervenire:
https://www.youtube.com/watch?v=VxHFs_y5MrA
Dopo un po' di giorni in cui mi sono dedicato a qualche lavoretto in sospeso a casa, riprendo in mano la questione.... Intanto grazie mille per la pazienza...

Dal link ho scaricato e installato companion, ma il firmware dove lo trovo, esattamente?

Nei link trovo solo il download di SD card... Scusate la poca dimistichezza, intanto continuo a leggere....
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 20, 14:29   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Ok, credo di aver capito...Ora provo
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 20, 16:01   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Ok, andata...Fw aggiornato, poi, non contento ho riaperto la radio e dato una bella soffiata con aria compressa e una leggerissima spruzzatina di spray Contact Cleaner sulla zona interessata...

Difetto sparito!!! grazie ancora per l'aiuto e la pazienza....

(purtroppo preso da istinto di "manutenzione compulsiva", non ho pensato a provare prima di riaprire la radio e sono andato avanti a testa bassa, quindi potresti anche aver ragione, Nick, e che fosse un problema HW, più che SW, anche se apparentemente non sembrava allentato nessun cavo)
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 20, 19:15   #254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Ok, andata...Fw aggiornato, poi, non contento ho riaperto la radio e dato una bella soffiata con aria compressa e una leggerissima spruzzatina di spray Contact Cleaner sulla zona interessata...

Difetto sparito!!! grazie ancora per l'aiuto e la pazienza....

(purtroppo preso da istinto di "manutenzione compulsiva", non ho pensato a provare prima di riaprire la radio e sono andato avanti a testa bassa, quindi potresti anche aver ragione, Nick, e che fosse un problema HW, più che SW, anche se apparentemente non sembrava allentato nessun cavo)
Iribon Cable, come puoi vedere dal video che ti avevo postato entrano in un connettore con antellino basculate da a prire, spingere il cavo in posizione e da richiudere.
Personalmente, alla mia dopo averli testati tutti ci ho messo una piccola goccia di colla UHU HART giusto per mia sicurezza.
Poi...
già che hai la radio aperta procurati del CERA GREASE di Tamiya (grasso Ceramico Bianco ) e mettilo agli sticks. Consigliatissimo per renderli fluidi e senza impuntature.
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 20, 22:42   #255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
Iribon Cable, come puoi vedere dal video che ti avevo postato entrano in un connettore con antellino basculate da a prire, spingere il cavo in posizione e da richiudere.
Personalmente, alla mia dopo averli testati tutti ci ho messo una piccola goccia di colla UHU HART giusto per mia sicurezza.
Poi...
già che hai la radio aperta procurati del CERA GREASE di Tamiya (grasso Ceramico Bianco ) e mettilo agli sticks. Consigliatissimo per renderli fluidi e senza impuntature.
Ottimi consigli, ne farò tesoro...

Mi sono accorto che il nuovo fw segnala all'avvio se il modello selezionato non ha settato il fiail safe... un promemoria in più non guasta mai
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 20, 23:13   #256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Ottimi consigli, ne farò tesoro...

il nuovo fw segnala all'avvio se il modello selezionato non ha settato il fiail safe... un promemoria in più non guasta mai
Settate Il FAIL SAFE SEMPRE!!!
Safety first.
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 20, 17:50   #257 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2020
Residenza: SESTU
Messaggi: 4
Jumper T16 -procedura di binding ricevente FrskY Delta-8

Buonasera a tutti, come da titolo non riesco a eseguire il binding tra la T16 e la Frsky Delta 8, acquistate entrambe pochi giorni fà in Italia.
Ho gia' provveduto ad installare l'ultimo aggiornamento ora è in Italiano:.
Ho anche già programmato qualche modello, in attesa che arrivasse la ricevente.
Arrivo al dunque, ricevente tra le mani decido di provare il binding secondo le quattro possibilità proposte dal manualetto di istruzioni della ricevente, inizio con Frsky D8, faccio vari tentativi e nulla, passo alla modalità Frsky V8, faccio svariati tentativi e nulla, passo alla modalità HITEC AFHSS idem non riesco a bindare, mi rimane l'ultimo tentativo quello con Futaba S-FHSS/FHSS, posiziono il ponticello tra il 7 e l'8, faccio la procedura e niente, (premetto che in tutte e quattro le modalità ho eseguito le prove variando le impostazioni del (Tune fine freq. RF), ragazzi ho passato tante di quelle ore a provare che ora non so più cosa pensare, Vi chiedo gentilmente un AIUTOOOOOO per risolvere e capire dove sta' il problema.
Nel frattempo ho anche ordinato le riceventi Jumper R8 con la speranza che si bindino senza problemi, cosa nè pensate di questa ricevente? è affidabile con modelli con motori sino a 60 cc.?.
Ringrazio tutti anticipatamente
Paolo M.
Paolo Melis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 20, 17:54   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Purtroppo non posso aiutarti ma ti chiedo se puoi dire dove hai acquistato le r8.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 20, 18:27   #259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
Upgrada alla 2.3.7 e metti pure l'ultima versione di Fw oltre che della radio, anche l'ultima versione del fw modulo Multiprotocol l v1.3.0.79 .
Si sì, ho aggiornato tutto (x il modulo multiprotocollo escono versioni ogni altro giorno). Ovviamente dalla OpenTx 2.3.7 non tornerò alla JumperTx 2.2.3 x provare a risolvere il problema. Finora ho riprovato solo con un drone dotato di satellite OrangeRX e finora tutto ok, ma sono stato a meno di 50m
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 20, 19:14   #260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo Melis Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, come da titolo non riesco a eseguire il binding tra la T16 e la Frsky Delta 8, acquistate entrambe pochi giorni fà in Italia.
Ho gia' provveduto ad installare l'ultimo aggiornamento ora è in Italiano:.
Ho anche già programmato qualche modello, in attesa che arrivasse la ricevente.
Arrivo al dunque, ricevente tra le mani decido di provare il binding secondo le quattro possibilità proposte dal manualetto di istruzioni della ricevente, inizio con Frsky D8, faccio vari tentativi e nulla, passo alla modalità Frsky V8, faccio svariati tentativi e nulla, passo alla modalità HITEC AFHSS idem non riesco a bindare, mi rimane l'ultimo tentativo quello con Futaba S-FHSS/FHSS, posiziono il ponticello tra il 7 e l'8, faccio la procedura e niente, (premetto che in tutte e quattro le modalità ho eseguito le prove variando le impostazioni del (Tune fine freq. RF), ragazzi ho passato tante di quelle ore a provare che ora non so più cosa pensare, Vi chiedo gentilmente un AIUTOOOOOO per risolvere e capire dove sta' il problema.
Nel frattempo ho anche ordinato le riceventi Jumper R8 con la speranza che si bindino senza problemi, cosa nè pensate di questa ricevente? è affidabile con modelli con motori sino a 60 cc.?.
Ringrazio tutti anticipatamente
Paolo M.
Della Frsky Delta 8 non sò dirti, mai avuta.
Ma ti binda altre riceventi?
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando JUMPER T16 abramo.nerva Merc. Motori ed Elettronica 0 04 luglio 19 23:40
Prime prove Asso52 Categoria F3K 12 02 aprile 17 08:21
Prime prove di ballo Clabe Categoria F3K 4 21 maggio 12 08:56
Prime prove muggio70 Elimodellismo Principianti 0 08 gennaio 07 21:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002