BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Jumper T16: prime impressioni e prove (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/380950-jumper-t16-prime-impressioni-e-prove.html)

Alex59 13 maggio 20 17:12

Citazione:

Originalmente inviato da micromega (Messaggio 5193777)
Interessante la rotella in metallo, cosa hai utilizzato per realizzarla?
Intendo dove ha trovato il cilindro zigrinato?

Tubaccio di ferraccio... tornito e "godronato" con amore... :D

Alex

jetstream 14 maggio 20 08:06

scusate mi date una mano a capire due cose, vorrei prendere questa radio ed usarla con le riceventi Frsky V8FRII la ricevente o la radio potrebbero aver bisogno di aggiornamento ?

inoltre si comprassi la V2 e non la aggiorno che svantaggi si avrebbero ???

absinth84 14 maggio 20 12:19

Citazione:

Originalmente inviato da jetstream (Messaggio 5193856)
scusate mi date una mano a capire due cose, vorrei prendere questa radio ed usarla con le riceventi Frsky V8FRII la ricevente o la radio potrebbero aver bisogno di aggiornamento ?

inoltre si comprassi la V2 e non la aggiorno che svantaggi si avrebbero ???

La V8FRII non e' aggiornabile ma puoi fare il binding in 2 modalita'

V8_Mode -> FrskyV in modalita' nativa
D_Mode ( Connect Ch1 & Ch2 signal pins of V8FR-II/V8R7-II by provided jumper and then connect battery) -> FrskyD

In entrambi i casi e' consigliato un buon frequency tuning del modulo
https://github.com/pascallanger/DIY-...md#FRSKYV---25

ClaBos 19 maggio 20 18:57

Ciao a tutti.

Qualcuno ha idea di quando sarà nuovamente in vendita?

In tutti i siti è esaurita.

Grazie

rovermer 19 maggio 20 19:10

Citazione:

Originalmente inviato da ClaBos (Messaggio 5194609)
Ciao a tutti.

Qualcuno ha idea di quando sarà nuovamente in vendita?

In tutti i siti è esaurita.

Grazie

Pare che stiano spingendo per la produzione del T18 e quindi la T16 sta in attesa. Pare!

daniele 1973 20 maggio 20 15:45

daniele

ho visto che su bangood è in preordine la t18.

ClaBos 20 maggio 20 16:14

Ero interessato alla t16 carbon...

Ho visto anch'io in preordine la t18.. Ma mi piace di più la t16

micromega 21 maggio 20 00:29

Problema ad un canale

Ciao, ho un problema su una Jumper t16 pro ordinata per un amico.
Prima ancora di accendere la radio ho subito aggiornato all'ultimo 2.3.7 e aggiornato il contenuto della sd.
Accendo la radio inizio la procedura di calibrazione degli stick e qui inizia il problema, lo stick di destra funziona correttamente su e giù ma non dà segnale se mosso in senso destra sinistra.
Ho aperto per verificare all'interno eventuali fili staccati o danneggiati ma tutto è apparentemente in ordine.
Davvero frustrante.
Suggerimenti per eventuali soluzioni?

longiano 21 maggio 20 01:23

Sicuro è un filo, dei morsetti, prova a sfilare la striscia dei fili dello stic, devi prima sollevare il bloccacavi ( scusa ma non so come si chiamano tecnicamente) e poi verificare che siano ben allineati vedrai che una volta bloccata la striscia fili il problema è risolto...

micromega 21 maggio 20 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da longiano (Messaggio 5194778)
Sicuro è un filo, dei morsetti, prova a sfilare la striscia dei fili dello stic, devi prima sollevare il bloccacavi ( scusa ma non so come si chiamano tecnicamente) e poi verificare che siano ben allineati vedrai che una volta bloccata la striscia fili il problema è risolto...

Negativo, gli stick non sono collegati alla scheda madre con i flat cable bensì con fili e connettori tradizionali. Tutti perfettamente collegati e privi di eventuali segni di rottura.
Ho contattato Jumper a cui devo inviare un video del problema.
Speriamo in bene.
Certo che così si perde tanto tempo... sarebbe bastato accendere la radio verificando che tutti i canali funzionassero. Controllo di qualità inesistente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002