BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Jumper T16: prime impressioni e prove (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/380950-jumper-t16-prime-impressioni-e-prove.html)

phobos850 15 giugno 20 09:01

il cavo in dotazione non è usb-c? poi collegando la radio al pc mi da 2 opzioni: accedere alla scheda sd e collegare la radio come Joystick, e qualunque sia l'opzione selezionata di fatto le batterie non si ricaricano.

phobos850 15 giugno 20 09:14

1 Allegato/i
ho anche cambiato cavo usb-c ma niente

F16 15 giugno 20 19:17

Citazione:

Originalmente inviato da rosnik (Messaggio 5197663)
No.
Carica e stop.

Infatti la ho montato la USB-C giusto per sfizio, ma ricarico estraendo le batterie, con idoneo caricabatterie.
Tra l'altro ci ho messo una Lipetta da 2000mAh,
non mi fido certo di batterie tenute da mollette.B)

ok grazie per l'info,
anche io avevo una lipo da 2000,ma non durano nulla,invece con
le 18650 da 3000mAh la carica dura molto di più,e comunque nel loro alloggio sono
ben serate e le mollette al contrario tengono perfettamente,tanto che al porta batteria ho dovuto mettere il classico nastrino che aiuta ad estrarle.
quindi se mi dici che la radio non bilancia la carica,dovrò fare la modifica per caricarle con un caricabatteria convenzionale per litio/lipo etc...

ClaBos 15 giugno 20 19:24

Se non erro le 18650 sono le stesse batterie usate nelle sigarette elettroniche.

In teoria potreste usare un carica batterie per e-cig.

F16 15 giugno 20 19:36

Citazione:

Originalmente inviato da ClaBos (Messaggio 5197748)
Se non erro le 18650 sono le stesse batterie usate nelle sigarette elettroniche.

si sono le stesse batterie,infatti le ho comprate in un negozio di sigarette elettroniche su ebay

Citazione:

Originalmente inviato da ClaBos (Messaggio 5197748)
In teoria potreste usare un carica batterie per e-cig.

perchè comprare un altro caricabatterie se posso usare quello che ho gia,carica anche li-ion.

ClaBos 15 giugno 20 19:51

Se hai già uno che carica li-ion sei apposto.

Pensavo non ne avessi uno.

rosnik 15 giugno 20 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da phobos850 (Messaggio 5197679)
ho anche cambiato cavo usb-c ma niente

Se hai occasione di aprire la radio verifica che il cavo che arriva dalla datteria sia connesso alla piastra USB-CB)

ik2nbu 15 giugno 20 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da F16 (Messaggio 5197750)
si sono le stesse batterie,infatti le ho comprate in un negozio di sigarette elettroniche su ebay

perchè comprare un altro caricabatterie se posso usare quello che ho gia,carica anche li-ion.

Vi allego foto del mio carica ( Amazon) molto comodo anche in auto,
si ricarica con attacco USB/ adattatore accendi sigari ( non compreso).

Arnaldo

rosnik 15 giugno 20 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da ik2nbu (Messaggio 5197773)
Vi allego foto del mio carica ( Amazon) molto comodo anche in auto,
si ricarica con attacco USB/ adattatore accendi sigari ( non compreso).

Arnaldo

pure io uso il medesimo carica per le 18650B)

bozzoz 16 giugno 20 07:06

Io ho una T16 pro Hall con modifica usb-c, la mia carica e bilancia le 18650 senza problemi tramite la usb-c collegata a un vecchio cb usb da telefono da 1A 5v ( quello dell’iphone piccolino). Ho verificato di persona le due batterie sono perfettamente bilanciate. Unica accortezza appunto non usare cb usb-c perché danno troppa corrente e bruciano il modulo. Con questo cb da 1A carica a circa 500 mA/h quindi per una carica completa ci vogliono diverse ore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002