Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 19, 18:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2012
Messaggi: 3
Question battery box per sanwa super exzes

ciao a tutti
ho comprato una radio sanwa super exzes usata senza batteria.
non voglio usare lipo o life, volevo prendere un portabatteria tipo questo per 8 AA



andrebbe bene per la mia radio?
avete qualche link per comprarlo in europa?

il mio dubbio sono soprattutto le spinette (sono queste tutte universali, ovvero sono tutte uguali e quindi entrerebbero tutte nella mia radio?) e i cavi pos e neg (anche qui, cavo rosso e cavo nero in che verso vanno? come faccio a sapere in che verso va la spinetta dentro la radio? non vorrei bruciare tutto...).
12v di voltaggio sono giusti?

metto link del manuale

http://www.czlazio.com/tecnica/Manuale Sanwa Super Exses.pdf

grazie in anticipo a tutti per l'aiuto
cqb1911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 19, 19:47   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Scusa ma perché non vuoi una Lipo??? È la soluzione più pratica e alla lunga più economica, spendi 20/25€ e ti levi il pensiero, Le stilo sono scomode, durano poco, pesano tanto e anche se compri le ricaricabili alla fine tra adattatore caricatore e stilo spendi uguale... in ogni caso quello è lo spinotto standard... nella “femmina” che hai sulla radio noterai che un lato ha internamente gli angoli a 90º mentre l’altro li ha tagliati a 45º, il maschio pure quindi il verso d’inserimento è abbastanza intuitivo
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 19, 20:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2012
Messaggi: 3
perché ho già delle aa eneloop e caricabatterie nitecore, dovrei comprare batterie e caricabatteria nuovi...poi non faccio gare o altro, è solo per cazzeggio.

avevo letto nel manuale della radio di connettori Z e connettori S e mi era venuto questo dubbio, che però grazie a te ho chiarito!

sai se un 12v va bene?
sai anche dove potrei comprarlo già pronto di cavi e connettori?
e poi, un'ultima cosa, questi cavi nero e rosso su che lati dovrebbero stare? perché non sono tutti uguali a quanto ho visto...

saranno domande abbastanza elementari ma io non ho molta esperienza, un paio di modelli rtr, niente di che
cqb1911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 19, 09:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Guarda sinceramente non saprei risponderti, sul manuale della radio dovrebbe esserci scritto tutto, per l’acquisto online del pezzo prova a fare una ricerca su google scrivendo quello che cerchi, dovrebbe saltarti fuori qualche negozio di modellismo che lo vende, io ho buttato un occhio sui 2/3 negozi che uso di solito per lo shop online ma non l’ho trovato quindi non posso consigliarti niente che già conosco... sui cavi sinceramente non ho capito la domanda
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando Sanwa Super EXZES +rx rfale Merc. Motori ed Elettronica 0 14 maggio 13 08:49
sanwa super exzes plus bagdar Compro 0 01 novembre 10 09:02
Manuale italiano Sanwa Super Exzes Plus...!!!Aiuto... 020285leo Radiocomandi 0 01 giugno 10 16:01
Manuale ITA Sanwa super exzes PLUS Puntaccio Radiocomandi 4 24 luglio 08 14:54
Sanwa Super Exzes Plus sentexh Radiocomandi 0 10 febbraio 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002