Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 19, 15:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2019
Messaggi: 5
Aiuto con telemetria frsky d4r 2

buongiorno, sono nuovo del modellismo aereo e ho montato sul primo modello un bixler una ricevente frsky d4r 2 (ho un qx7). Non riesco a capire la telemetria...
Premetto che prima avevo un ricevente adattata e i canali a cui ho collegato i servi (non mi andava di ricambiare tutti i settaggi della radio) sono: ch1 alettoni, ch2 elevatore, ch3 motore, ch4 deriva. Forse dipende da questo, però non ho trovato informazioni in giro e quindi chiedo prima....
Allora quando vado a cercare la telemetria l'rssi è perfetto, poi vedo a1 5v (che non si muove di una virgola), a2 6,8v (qui legge). Allora a2 l'ho ricalibrata impostando il valore della 3s misurata, ma a me sembra che legga come vuole...

Cosa ho sbagliato?
Alema,84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 19, 16:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Però devi fornire informazioni su come hai collegato sensori o batteria, altrimenti è difficile capire il perchè dei valori rilevati.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 19, 14:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2019
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Però devi fornire informazioni su come hai collegato sensori o batteria, altrimenti è difficile capire il perchè dei valori rilevati.
Io in realtà non ho collegato nessun sensore;) la batteria alimenta l'esc e la ricevente è alimentata dal bec dell'esc. Tutto in pwm
Alema,84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 19, 15:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Alema,84 Visualizza messaggio