04 marzo 19, 10:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
|
certamente, ma devi capire quali canali vuoi utilizzare e per farci cosa, i canali di motore e coda sono utilizzabili da subito (salvo verifica delle curve impostate per il motore, dei vari EPA e D/R) per passo collettivo , alettoni e picchia/cabra devi verificare e disattivare qualsiasi mix, soprattutto il CCPM se era impostata per elicotteri , più solita finale verifica di EPA curve e D/R. considera che una radio a stick "liberi" è piuttosto fastidiosa e imprecisa da utilizzarsi con le macchine, le cui radio a stick hanno gli stick bloccati uno sull'orizzontale l'altro sul verticale, inoltre la radio air hanno il gas senza ritorno al centro
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
04 marzo 19, 12:54 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.777
| Citazione:
I mix se non vengono attivati non danno nessun fastidio......poi dipende dai gusti personali come predisporre i comandi sugli stik ........solitamente il gas rimane lo stesso e sull'altro stik si mette lo sterzo...... | |
04 marzo 19, 12:56 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2016 Residenza: Campania
Messaggi: 174
| Citazione:
Grazie, non ci sono dei modi oer poter bloccare gli stick? Voglio semplicemente utilizzare il canale che fa accelerare l'auto ma non capisco quale sia per gli aerei e quello per il servosterzo.
__________________ Nulla da dire... FINE Ultima modifica di Loren55 : 04 marzo 19 alle ore 13:01 | |
04 marzo 19, 14:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
|
vero, se usi una memoria nuova e vuota (o resettata) in modo aereo il problema dei mix non si pone sì, è chiaro che sulla macchina vuoi controllare i canali gas e sterzo, si intendeva dove e come vuoi comandarli sulla radio non mi risultano sistemi per bloccare gli stick su una sola direzione (orizzontale uno, verticale l'altro) ma visti gli spazi a disposizione sullo chassis potresti provare a farteli da te, con del legno e un po' di prove / pazienza, due mascherine tonde con una feritoia per vincolare lo stick su una sola direzione, il problema è che uno dei due stick non ha il ritorno al centro "a molla" , c'è la possibilità di spostarlo da uno stick all'altro https://www.google.com/search?safe=s...30.DcJv2bfhoP8 https://www.spektrumrc.com/ProdInfo/..._Change_EN.pdf ma non so come si possa fare per averlo da entrambe le parti
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
04 marzo 19, 18:01 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
|
Non sono esperto ma credo che per avere entrambi gli stick che tornano al centro basti prendere un altra molla.. https://www.ebay.it/itm/Spektrum-DX6...cAAOSwpP9Y6BDr
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
05 marzo 19, 12:15 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2016 Residenza: Campania
Messaggi: 174
| Citazione:
__________________ Nulla da dire... FINE | |
05 marzo 19, 12:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2017 Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
|
Puoi fare sia con impostazione aereo che con impostazione elicottero.Secondo me sono valide tutte e due,io ho scelto elicottero perché puoi anche regolare la curva del gas del motore,se per caso uno vuole per esempio due impostazioni per il motore o altre regolazioni.
|
05 marzo 19, 21:36 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
|
impostazione "elicottero" si può anche fare, ma senza usare mix CCPM, come quando si usa una centralina flybarless, viceversa ogni canale "del piatto" è mixato con 3 canali "della radio"
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
dx6i vs dx6i - cavo allievo pilota | crazymad | Radiocomandi | 4 | 23 aprile 13 14:49 |
Dx6i & Dx6i, problemi allievo maestro con heli | Panph | Elimodellismo Elettronica | 0 | 08 settembre 12 13:22 |
Help per Dx6i..... | col.and | Radiocomandi | 1 | 07 luglio 09 11:37 |
Ma che auto a benza... ecco le auto del futuro... | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 19 | 21 gennaio 09 15:20 |