Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 19, 10:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mod3llista
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 235
Scusate il doppio messaggio, ho trovato nella mia cianfrusaglia un regolatore di tensione (penso), della Graupner: Graupner NC-AKKU-Controller. Di seguito una foto:

Mod3llista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 19, 10:02   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mod3llista
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da Mod3llista Visualizza messaggio
Scusate il doppio messaggio, ho trovato nella mia cianfrusaglia un regolatore di tensione (penso), della Graupner: Graupner NC-AKKU-Controller. Di seguito una foto:

Potrebbe funzionare?
Mod3llista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 19, 10:25   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Non è un regolatore, è un controller, che controlla il voltaggio su una striscia di led.
Nel tuo caso non serve a nulla
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 19, 10:35   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mod3llista
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
Non è un regolatore, è un controller, che controlla il voltaggio su una striscia di led.
Nel tuo caso non serve a nulla
Perfetto... Comunque seguendo i vostri consigli ci ho messo un pacco batteria da 4.8V ed i servi non fanno più rumore. Però ora ho un altro dubbio...

Ho scoperto che questi pacchi batteria li usavo su altri modelli con gli stessi servi, ma che non fanno nessun ronzio!

Sto uscendo pazzo!
Mod3llista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 19, 12:18   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Mod3llista Visualizza messaggio
Perfetto... Comunque seguendo i vostri consigli ci ho messo un pacco batteria da 4.8V ed i servi non fanno più rumore. Però ora ho un altro dubbio...

Ho scoperto che questi pacchi batteria li usavo su altri modelli con gli stessi servi, ma che non fanno nessun ronzio!

Sto uscendo pazzo!
Ronzano anche con la trasmittente spenta? Prova anche a sfilare il filo del segnale dalla spinetta (è quello opposto al filo di massa) e vedi se lo fa ancora.
Magari hai del Jitter sul canale.....

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 19, 14:03   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mod3llista
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Ronzano anche con la trasmittente spenta? Prova anche a sfilare il filo del segnale dalla spinetta (è quello opposto al filo di massa) e vedi se lo fa ancora.
Magari hai del Jitter sul canale.....

Carlo
Ciao Carlo, allora con la radio accesa ne "vibra" solo uno, invece con la radio accesa ne vibrano solo due, l'altro è silenzioso.

Non ho capito che filo devo togliere dalla spinetta...
Mod3llista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 19, 15:11   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Mod3llista Visualizza messaggio
Ciao Carlo, allora con la radio accesa ne "vibra" solo uno, invece con la radio accesa ne vibrano solo due, l'altro è silenzioso.

Non ho capito che filo devo togliere dalla spinetta...
la spinetta ha tre fili. Il centrale è il positivo dell'alimentazione, uno dei laterali è il negativo ed il terzo è il segnale. Identifica il segnale (per esclusione) e scollegalo. Se vibra anche in queste condizioni hai escluso certamente problemi al sistema radio. Se invece trema solo con il terzo filo collegato e la trasmittente accesa, potresti avere jitter (tremolio) su quel canale. Nel caso, prova a cambiare canale sulla ricevente (senza cambiare configurazione della trasmittente) e vedi se il problema è legato al canale. Nel caso, potresti avere un potenziometro dello stick che ha qualche problema...

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 19, 15:46   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mod3llista
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
la spinetta ha tre fili. Il centrale è il positivo dell'alimentazione, uno dei laterali è il negativo ed il terzo è il segnale. Identifica il segnale (per esclusione) e scollegalo. Se vibra anche in queste condizioni hai escluso certamente problemi al sistema radio. Se invece trema solo con il terzo filo collegato e la trasmittente accesa, potresti avere jitter (tremolio) su quel canale. Nel caso, prova a cambiare canale sulla ricevente (senza cambiare configurazione della trasmittente) e vedi se il problema è legato al canale. Nel caso, potresti avere un potenziometro dello stick che ha qualche problema...

Carlo
Forse non mi sono spiegato bene... I servi non tremano, ma fanno rumore come se friggessero... Con l'aiuto di un altro utente ho cambiato la batteria mettendone una da 4.8V anzi che da 6V ed ora il "rumore" è diminuito.

I servi sono fermi, fanno solo rumore.
Mod3llista non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto !!!! ronzio servi carrelli redparrot62 Elimodellismo Riproduzioni 2 03 dicembre 11 09:44
Ronzio Servi modellismo carlo201983 Radiocomandi 33 27 ottobre 11 23:00
Ronzio dei servi schalbe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 16 maggio 08 23:56
Ronzio Servi con rx in PCM. Help skyghost Radiocomandi 0 12 marzo 07 11:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002