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3 Allegato/i spero che l'inserimento delle immagini sia corretto |
Il segnale perso a distanza inferiore alla spanna è normale, la ricevente si satura e non ci capisce più una mazza. Per quanto riguarda il segnale basso a fine pista non è ovviamente normale. Prova le due riceventi una per volta senza la centralina inserendo la modalità test dalla radio. Probabilmente una delle due riceventi non funziona bene, se entrambe le riceventi ti funzionano male è probabile che il problema sia nel modulo della radio. |
Considera due cose: il modulo di ridondanza serve proprio a far in modo che, se una ricevente fallisce, l'altra subentri. In base a questo concetto, il pilota collaudatore non dovrebbe essersi affatto accorto del problema. Altra cosa: hai tenuto attive entrambe le telemetrie? La mia radio non gradisce che le due riceventi abbiano entrambe la telemetria accesa. Se tengo entrambe le telemetrie accese, la mia radio visualizza la media dei valori di telemetria che riceve dalle due riceventi. Per far funzionare tutto a dovere ho dovuto disattivare la telemetria di una delle due riceventi. Nei messaggi precedenti sembra che il modulo di ridondanza permetta ad entrambe le riceventi di inviare la telemetria alla radio; quando ho letto questa cosa ho pensato che il mio modulo fosse una versione vecchia o obsoleta. Ora, a pensarci bene, questa cosa non ha senso. Il modulo di ridondanza non invia telemetria alla radio nè riceve dati telemetrici dalle riceventi; il modulo di ridondanza fornisce solo alle riceventi ulteriori dati telemetrici che le riceventi stesse inviano alla radio. Ribadisco che sono le riceventi che inviano dati alla radio, non il modulo di ridondanza, e le riceventi non sanno se a valle di esse è collegato un modulo di ridondanza con un'altra ricevente. Se si trasmette con un modulo unico dalla radio e sono presenti due riceventi telemetriche sul modello bindate con lo stesso ID, queste ricevono entrambe il segnale proveniente dalla radio e trasmettono entrambe dati telemetrici alla radio che, per questo, fa confusione. Sulla mia radio è così. |
Rb-10/rb Salve a tutti , mi interessa il modulo RB-10/RB per un mio modello, mi potete dire se la tensione in uscita verso i servi è regolabile o la stessa d'entrata? |
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Non è proprio così. Il bus sceglie quale ricevente invia la telemetria tramite la porta S.Port. Quindi non deve essere disabilitata su una delle due durante la procedura di binding. Sulle riceventi più vecchie, come le X8R bisogna usare un FW recente affinché ciò funzioni, sul sito FrSky è spiegato bene. Forse sulle X8R conviene aggiornare per essere sicuri di avere una versione del FW compatibile. Buoni voli Marco Sent from my iPhone using Tapatalk |
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Se hai un link mi velocizzi la ricerca. |
Ho capito che il mio Redundancy bus è la versione vecchia, è tra i prodotti in obsolescenza nel sito Frsky e nel manuale questa funzionalità non viene menzionata. Di fatto, esteriormente, è uguale al RB-20 ma non mi arrischio a pocciare con i firmware, tanto io non uso poi molto la telemetria. |
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Pertanto con la RB20 non ti accorgerai di quale RX é momento per momento quella "attiva" perché avrai sempre la telemetria attiva, mentre con le altre RB te ne accorgi perché al passare dalla Rx impostata al momento del binding con telemetria ON a quella con telemetria OFF la radio annuncerà "telemetria assente". Inoltre mentre con la RB20 colleghi i sensori alla stessa, poiché é quest'ultima che indirizza i dati su una o l'altra Rx, con le altre RB i sensori si collegano alla Rx per la quale avremo impostato "Telemetria On" al momento del binding |
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