BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Modulo Redundancy Bus FrSky (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/378410-modulo-redundancy-bus-frsky.html)

davinja 17 dicembre 18 02:33

1 Allegato/i
Colleghi i 15 servi alle 15 uscite PWM della SB 20
Se hai sensori SPort collegali direttamente all'ingresso SPORT del modulo SB20 e non ai ricevitori.
Il sistema sceglie da se quale ricevitore invierà alla Trasmittente i dati telemetrici e il manuale esplicita proprio all'ultima riga che al momento del binding non c'è bisogno di disabilitare la telemetria su uno dei due ricevitori
5. RB-20 will manage the telemetry of the two receivers automatically after connecting the devices.
There’s no need to disable the telemetry while binding RX1/RX2

Allego schema collegamento

CarboNat 17 dicembre 18 23:08

Ok ho fatto proprio cosi: Sbus OUT delle 2 riceventi su RX1In ed RX2In rispettivamente e telemetria su smart port. Devo solo provare a rifare binding come hai suggerito tu.
Quindi l'uscita da utilizzare sulla ricevente é la Sbus out, confermi?
Provo e vi fo sapere. Grazie per l'aiuto.
Nat

davinja 19 dicembre 18 01:10

Si, proprio così. Ciao

CarboNat 21 dicembre 18 19:57

Problema risolto: condivido.

Il binding va fatto in modalità D16 Ch1-8 con telemetria collegando una ricevente alla volta all'uscita RX1in ed S.Port1 del modulo RB20. Tale procedura non è menzionata in nessun manuale... Comunque l'aggeggio sembra buono. Vi farò sapere come vanno i test successivi e la prova in volo. Grazie a tutti per la collaborazione.

Nat

Minestrone 22 dicembre 18 07:53

Io ho quel modulo ma deve essere evidentemente una versione vecchia perché vuole la telemetria da solo una ricevente. Ho provato a tenere ascesa la telemetria in entrambe le riceventi e funziona male, in pratica la radio riceve i segnali da entrambe le riceventi e ha una media dei valori di entrambe

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

PippoBragio 23 ottobre 19 20:04

Compatibilità

Ciao a tutti, scusate l’intromissione. Qualcuno sa se questa centralina è compatibile anche con riceventi di altri produttori? (Graupner, nel mio caso specifico)
Grazie, Filippo

obelix59 23 ottobre 19 22:20

Citazione:

Originalmente inviato da PippoBragio (Messaggio 5166684)
Ciao a tutti, scusate l’intromissione. Qualcuno sa se questa centralina è compatibile anche con riceventi di altri produttori? (Graupner, nel mio caso specifico)
Grazie, Filippo

Con futaba sbus funziona perfettamente, con graupner non saprei, ma per analogia....potrebbe essere

PippoBragio 26 ottobre 19 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da obelix59 (Messaggio 5166709)
Con futaba sbus funziona perfettamente, con graupner non saprei, ma per analogia....potrebbe essere

Splendido! Grazie mille! :D

lock73 06 dicembre 19 12:12

Rb-20

Buongiorno a tutti.... Ho la RB-20 montata su un Pilatus VQ Model da 2,72 mt con motore cinese clone DLA 30 cc, associata a due riceventi X8r...... ma mi da problemi di segnale.... nel senso che a meno di una spanna dice segnale assente ( come tutte le altre....) ma ad un metro si aggira intorno a 70.... e se mi allontano diminuisce.... tanto che al volo di collaudo (fatto fare a modellista ultra esperto :D ) a metà pista è partito allarme di segnale basso (> 60....) e alla prima virata segnale critco (> a 40..... ).... fortunatamente grazie all'esperienza del mio amico il modello si è salvato.... ho ricontrollato a casa i cablaggi e saldature ma mi sembra tutto a posto e anche in casa allontanandomi di pochi metri con un tramezzo tra me e il modello il segnale scende a 55.... sono abbastanza confuso ed accetto suggerimenti.... ovviamente il prossimo passo sarà flashare il fware delle riceventi e se non divessi avere miglioramenti sostituirle... allego foto del setting modello....... spaghetteria come la chiamano al mio club...... Flying Team Oreno.... ciao a tutti
scusate riporto per chiarezza lo schema del mio setting:
due lipo 2S con riduttori di tensione a 6V che alimentano la RB 20 ----> due riceventi X8R corettamente collegate e che funzionano bene ma solo da vivino...
ciao e grazie a tutti

lock73 06 dicembre 19 12:12

vicino ..... errore di battitura

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002