Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 18, 18:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Trasmittente Jumper T8SG V2.0 Plus

Ho visto la recensione positiva su "In volo con Issam" di questa trasmittente e volevo il parere di qualcuno che ce l'ha o che l'ha usata.
Io, finora, ho usato solo una Spektrum DX6i (a parte quelle monomodello degli elicotterini che ho preso) e non ho molta attitudine nella programmazione ed uso delle varie opzioni che offrono le trasmittenti più avanzate.
ELI:mCP X V2,V911-AEREI:UMX CARBON CUB SS,Mini Aeronca Champ,Apprentice S15e,UMX Habu 180 DF,Tundra,microFW190,aliante LIDL mod. RC,CESSNA 400 Corvallis-DRONE:Ladybird V2-BARCHE:WL911,PT109 Revell mod.-TX: DX6i-SIM: PHOENIX5.The answer my friend is blowing in the wind.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Ieri, 13:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabriz eli

Data registr.: 16-09-2017
Non sono espertissimo,ma per me è una buona radio multiprotocollo.Ne parlano bene sulle recensioni.Io sto valutando la Jumper t12, anche questa multiprotocollo con software Deviation.L'unica cosa che non riesco a capire di queste radio è quanto fanno di portata del segnale.Basterebbe anche che avessero sui 500m come la Spektrum dx6i.
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Ieri, 15:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiofabius

Data registr.: 08-07-2015
Con deviationtx puoi impostare l'output da 10 a 150mw e almeno con una devo 10 che ho multiprotocol i 500m li faccio a metà potenza ricevente permettendo.
Opentx essendo una versione non ufficiale non so. La jumper supportata da deviationtx ha release ufficiali l'altra un porting.ma deviationtx e più articolato come software

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
fabiofabius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Ieri, 18:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabriz eli

Citazione:
Originalmente inviato da fabiofabius Visualizza messaggio
Con deviationtx puoi impostare l'output da 10 a 150mw e almeno con una devo 10 che ho multiprotocol i 500m li faccio a metà potenza ricevente permettendo.
Opentx essendo una versione non ufficiale non so. La jumper supportata da deviationtx ha release ufficiali l'altra un porting.ma deviationtx e più articolato come software

Ottima spiegazione.Alla fine la t12 ha come versione il software ufficiale Deviationtx e in teoria una portata anche superiore alla dx6i.Ho dato un'occhiata tempo fa al sito Deviation e il bello è che supporta molti protocolli.Poi, giustamente bisogna imparare a "configurarli" per ogni modello,su certe cose è anche intuitivo, altre bisogna capirle di più.
Vecchio Ieri, 18:41   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiofabius

Data registr.: 08-07-2015
Io ho cominciato con quel sw. Devo e multiprotocol. Con aerei mai avuti failsafe. Anche con cloni spektrum. Mi bastava mettere il condensatore

fabiofabius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Ieri, 18:59   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabriz eli

Secondo te Fabio la t12 con opentx come portata potrebbe essere buona?Mi servirebbe per micro elicotteri e al massimo per un piccola auto che volevo usare qualche volta con telecamera.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione