Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 18, 12:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belgiofly
 
Data registr.: 02-05-2005
Messaggi: 95
Ricevente X8R info

Salve

vorrei avere delle info riguarda la possibilità di installare una ricevente x8r su un aliante con tutti servi digitali.
Nel dettaglio, vorrei sapere se, installando 6 servocomandi digitali (quattro KST DS125MG e due savox SAVOX SC-1268S) su un L 213 della Valenta, ho problemi di sovraccarico della ricevente dovuta agli assorbimenti deii suddetti servi.
Uso un bec della alewing, una Lipo 2s 3000 e alimento i servi a 6Volt.
Qualche modellista mi ha un pò spaventato riguardo la corrente totale, allora meglio chiedere pareri.

Grazie mille
belgiofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 18, 17:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Io per sicurezza installerei una centralina in modo da alimentare separatamente i servi, poi gli assorbimenti dipendono anche dalla grandezza delle parti mobili perché dai servi che hai citato suppongo sia un modello bello Grosso e per di più acrobatico, il bec da quanti ampere è?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 18, 18:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belgiofly
 
Data registr.: 02-05-2005
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Io per sicurezza installerei una centralina in modo da alimentare separatamente i servi, poi gli assorbimenti dipendono anche dalla grandezza delle parti mobili perché dai servi che hai citato suppongo sia un modello bello Grosso e per di più acrobatico, il bec da quanti ampere è?
Il modello è un L213 Valenta, il bec è 20 amp.

grazie
belgiofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 18, 19:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
il modello e' da 2,7m e ti pesara' meno di quattro chili... secondo me non hai bisogno di nessuna centralina anche se ci tiri il collo.

Il mio (tra l'altro e' ancora il mio modello preferito e di gran lunga il modello che ho mai avuto che ha volato di piu'!) ha volato tantissimo con servi simili direttamente collegati alla ricevente... La ricevente sopporta correnti considerevoli, secondo me non vale la pena farsi troppe fisime.

buoni voli, marco
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 18, 19:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
il modello e' da 2,7m e ti pesara' meno di quattro chili... secondo me non hai bisogno di nessuna centralina anche se ci tiri il collo.

Il mio (tra l'altro e' ancora il mio modello preferito e di gran lunga il modello che ho mai avuto che ha volato di piu'!) ha volato tantissimo con servi simili direttamente collegati alla ricevente... La ricevente sopporta correnti considerevoli, secondo me non vale la pena farsi troppe fisime.

buoni voli, marco
Confermo, stesso modello, servi molto più scadenti dei tuoi. Nessuna centralina e ricevente D8R II frsky, anche più vecchia della tua. Il modello è leggero, mi sembra 3.6 Kg e lo uso da tre stagioni. Può andare tranquillissimo senza niente.
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 18, 21:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belgiofly
 
Data registr.: 02-05-2005
Messaggi: 95
Grazie Marco,

Grazie Sandro.

Farò cosi, direttamente i servi in ricevente con bec 20 A.

saluti Angelo
belgiofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 19, 15:50   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2019
Residenza: Aosta
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da belgiofly Visualizza messaggio
Grazie Marco,

Grazie Sandro.

Farò cosi, direttamente i servi in ricevente con bec 20 A.

saluti Angelo
Cjao!! Ho lo stesso dubbio per 2 modelli che devo equipaggiare...

Uno scuola da 1.30 Aa ,poca roba... ed un Extra 300 1.85AA acto..... vado diretto in ricevente ?? conviene mettere un bec (suppongo sia per usare Lipo)?

Un ultima domanda.... come alimento il sistema ? Su uno degli 8 canali che non uso ci collego la batteria ??
Leuname79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 19, 19:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
la x8r la alimenti con una spina Y su un qualsiasi ch ,poi il bec ti serve se i servi funzionano solo a 6 volt altrimenti se hai tutti servi HV puoi andare diretto con 2 celle lipo, anche io ho un extra da 1,90 m e lo alimento con 2 pacchi lipo e un interruttore alewings senza bec
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 19, 20:49   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2019
Residenza: Aosta
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
la x8r la alimenti con una spina Y su un qualsiasi ch ,poi il bec ti serve se i servi funzionano solo a 6 volt altrimenti se hai tutti servi HV puoi andare diretto con 2 celle lipo, anche io ho un extra da 1,90 m e lo alimento con 2 pacchi lipo e un interruttore alewings senza bec
Scusa... ma se uso solo 4/5 canali della X8R , lascjandone quindi almwno 3 liberj ,perche' devo usare un cavo a Y ?
Leuname79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 19, 21:18   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2019
Residenza: Aosta
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
la x8r la alimenti con una spina Y su un qualsiasi ch ,poi il bec ti serve se i servi funzionano solo a 6 volt altrimenti se hai tutti servi HV puoi andare diretto con 2 celle lipo, anche io ho un extra da 1,90 m e lo alimento con 2 pacchi lipo e un interruttore alewings senza bec
Scusa... ma se uso solo 4/5 canali della X8R , lascjandone quindi almwno 3 liberj ,perche' devo usare un cavo a Y ?
Leuname79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricevente x8r x6r frsky Tiaz10 Compro 3 26 settembre 16 14:57
Ricevente x8r Frsky The Condor Aeromodellismo Volo 3D 11 24 marzo 16 18:30
Cerco ricevente frsky x8r Nikos Compro 0 03 dicembre 14 08:12
Compro Ricevente FrSky X8R Eli-Rhoss Compro 1 24 gennaio 14 11:34
Ricevente X8R 2.4ghz 8ch ivanfly Radiocomandi 4 17 maggio 10 21:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002