Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 18, 01:10   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Scusami, posso essere d'accordo con te, ma come vedi, la ricevente ha dimostrato di bloccarsi in caso di centraline motore che hanno un elevato rumore Elettromagnetico... e questo non è scritto nel manuale della ricevente.

Quindi come vedete, ci possono essere problemi seri ( RX bloccata non mi sembra poco) che sul manuale non sono scritti

Poi, per quanto riguarda le mie domande, togliersi qualche scrupolo prima di montare un modello da 8Kg dovrebbe essere visto bene, al contrario di tanti che montano maxi alla "garibaldina" e si trovano nei guai...
Se metti una ricevente qualsiasi attaccata ad un magnete o ad un condensatore non credo sia mai la miglior pensata. non c'è bisogno che te lo dicano (a parte che secondo me te lo dicono eccome), a prescindere da come la alimenti.

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ho scritto io che ho avuto una ricevente, che a onor del vero non era una x8r ma un altro modello, che andava in tilt a causa della pipetta mal inserita. Nel mio caso era proprio causa della pipetta che, si sa, se mal inserita dà problemi con un po' tutte le marche.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
appunto, abbiamo idea della corrente che passa da una pipetta alle candele?! Ci prendi la scossa anche se tocchi il rivestimento di gomma!
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 18, 09:08   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ma vedi com'è semplice mettere in giro notizie false senza riscontri ? a me danno molto fastidio pensa a chi le vende o le produce !

la rx va da 4 a 10 volt punto life o lofe non centra una minchia dagli quel range di tensione e basta.
Nessuna notizia falsa....
Dopo i commenti, mi sono andato ad informare sul problema:
https://www.rcgroups.com/forums/show...is-Rx-lock-out

Il problema è reale, lo fa con la x8r tanto che frsky ha dovuto fare un rilascio di un nuovo firmware che comunque non risolve definitivamente ma riduce solo il tempo di lock-out resettando la rx.

Per risolvere il problema hanno rilasciato una nuova ricevente RX8R PRO che dovrebbe essere stata progettata apposta per essere piu resistente alle interferenze elettromagnetiche...

P.S: l'argomento dell'alimentazione è concluso nei primi post. Mi sembrava importante informarmi ed informare tutti sui possibili problemi dell'uso di questa ricevente con un benzina..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks