Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10 gennaio 18, 20:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di willyfan
 
Data registr.: 12-03-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Comunque, credo che si possa intervenire sulla parte elettromeccanica/elettronica per aumentare la corsa.
Purtroppo, non ne ho trovato nemmeno uno che faccia più giri. Pochi hanno indicato la corsa, e la massima è di 120°, decisamente troppo poco.
In rete si trovano delle modifiche per fare la rotazione continua rimuovendo il potenziometro, ma è proprio qui il problema. I servi che utilizzano un potenziometro per il feedback della posizione al massimo possono fare 200°, poi lo si può escludere ma si perde il posizionamento.
So che esistono dei servi per winch da vela, che per loro necessità fanno più giri, ma non ne trovo con la potenza necessaria. A questo punto aspetterò l'uscita dei TEKIN che dovrebbe essere a fine gennaio, visto che sono gli unici che hanno queste caratteristiche (o perlomeno che le dichiarano).
willyfan non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Miscelazioni programmabili biemmer Radiocomandi 1 06 novembre 10 23:02
Servi programmabili Hitec GiorgioTNT Radiocomandi 1 08 settembre 10 09:18
Radio non programmabili Heliman Elimodellismo Principianti 19 24 agosto 10 23:52
Servi programmabili Hitec GiorgioTNT Radiocomandi 4 30 dicembre 09 17:27
ESC Programmabili Lucio2009 Circuiti Elettronici 5 24 marzo 09 12:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it