Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 19, 22:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2019
Residenza: Aosta
Messaggi: 67
Consiglio FrSky Taranis X9D Plus o X7S ?!?!?

Ciao a tutti,
Sto pee acquistare un nuovo radio comando...
Sono combattutobtra in 2 modelli in oggetto...

A parita di prezzo... (165 euro )
X9D Plus nuda e cruda con Batteria

X7S con batteria , carica batteria e valigia semi rigida...


Ma fondamentalmente quali sono le differenze ?
Jna la so... X7S hai i Gimbal con nuova concezione HALL


Ma per il resto ?!?

Quale mi consigliate e perche ?!?

Grazie in anticipo !!
Leuname79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 19, 01:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gawain
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da Leuname79 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Sto pee acquistare un nuovo radio comando...
Sono combattutobtra in 2 modelli in oggetto...

A parita di prezzo... (165 euro )
X9D Plus nuda e cruda con Batteria

X7S con batteria , carica batteria e valigia semi rigida
Ma fondamentalmente quali sono le differenze ?
Jna la so... X7S hai i Gimbal con nuova concezione HALL


Ma per il resto ?!?

Quale mi consigliate e perche ?!?

Grazie in anticipo !!

x7s ha interruttore elettronico.... molto più sicuro...
gawain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 19, 07:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
ergonomia, da tenere in mano... e gli slider laterali che sulla 7 non ci sono(a memoria) altrimenti passi alla 10(Horus)
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 19, 07:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
La X9 ha un display più grande, in scala di grigi. Quello della X7 è invece monocromatico. La X9 ha gli slider. Il design è un po' più datato

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 19, 11:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
A parte la valigia ed il caricabatteria, la Q X7s ha:

-due switch a 3 posizioni in meno (rimangono comunque 6 switch in totale, te ne servono di più?)
-i due slider laterali (questa è l'unica reale mancanza)
-uno schermo meno definito, più piccolo ma più alto (non mi sembra una gran differenza)
-sticks ad effetto hall (la x9d plus li ha a potenziometro normale, questo è il reale grande "di più" rispetto alla x9d plus)
-un'ergonomia diversa

Per quanto riguarda l'ergonomia non posso dirti molto, la Q x7s non l'ho mai tenuta in mano. Se piloti con le due dita potrebbe essere più comoda la Q x7s, se piloti con i pollici potrebbe essere più comoda la x9dplus.
A parità di prezzo, se non ti interessano gli slider laterali, io non avrei ombra di dubbio: la x7s. Se ti servono gli slider laterali è chiaro che devi stare sulla x9d.

In realtà le due radio non sono molto confrontabili perchè gli sticks ad effetto hall della x7s sono un valore aggiunto importante.

PS: cercando il prezzo, esiste anche la Q X7 (senza la S) che viene venduta senza valigetta, batteria e caricabatteria. La Q X7 ha in meno rispetto alla X7S gli sticks ad effetto hall che invece sono a potenziometri. Costa decisamente meno delle altre due.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 19, 11:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 864
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
A parte la valigia ed il caricabatteria, la Q X7s ha:

-due switch a 3 posizioni in meno (rimangono comunque 6 switch in totale, te ne servono di più?)
-i due slider laterali (questa è l'unica reale mancanza)
-uno schermo meno definito, più piccolo ma più alto (non mi sembra una gran differenza)
-sticks ad effetto hall (la x9d plus li ha a potenziometro normale, questo è il reale grande "di più" rispetto alla x9d plus)
-un'ergonomia diversa

Per quanto riguarda l'ergonomia non posso dirti molto, la Q x7s non l'ho mai tenuta in mano. Se piloti con le due dita potrebbe essere più comoda la Q x7s, se piloti con i pollici potrebbe essere più comoda la x9dplus.
A parità di prezzo, se non ti interessano gli slider laterali, io non avrei ombra di dubbio: la x7s. Se ti servono gli slider laterali è chiaro che devi stare sulla x9d.

In realtà le due radio non sono molto confrontabili perchè gli sticks ad effetto hall della x7s sono un valore aggiunto importante.

PS: cercando il prezzo, esiste anche la Q X7 (senza la S) che viene venduta senza valigetta, batteria e caricabatteria. La Q X7 ha in meno rispetto alla X7S gli sticks ad effetto hall che invece sono a potenziometri. Costa decisamente meno delle altre due.
Concordo e riassumo: in pratica l'unico vantaggio della X9D Plus è se ti servono 2 slider laterali, il resto sono solo svantaggi.

Infatti la Q X7 ha uno speaker audio molto migliore, puoi mettere batterie LiIon in vendita su internet da 3500 mAh per 32 ore di utilizzo, e la rotella + - è infinitamente più comoda e rapida che i tasti + e - per fare aggiustamenti sul campo.

Poi fra la Q X7S e la Q X7 le ho avute entrambe e non ho notato vantaggi ad avere l'effetto hall (anzi, cos' come sono gli stick in alluminio non hanno le comode tacche per vedere l'angolo meccanico ad es. a metà, dovrebbero stamparci delle tacche), per cui per quasi 100 euro preferisco l'economica Q X7; molto bella però la valigia della Q X7S, ma si può acquistare a parte. La Q X7 S la vedo forse in vantaggio nel caso si abbia da fare squola maestro/allievo per il BT, che comunque non ho avuto modo di provare.
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 19, 12:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Concordo e riassumo: in pratica l'unico vantaggio della X9D Plus è se ti servono 2 slider laterali, il resto sono solo svantaggi.



Infatti la Q X7 ha uno speaker audio molto migliore, puoi mettere batterie LiIon in vendita su internet da 3500 mAh per 32 ore di utilizzo, e la rotella + - è infinitamente più comoda e rapida che i tasti + e - per fare aggiustamenti sul campo.



Poi fra la Q X7S e la Q X7 le ho avute entrambe e non ho notato vantaggi ad avere l'effetto hall (anzi, cos' come sono gli stick in alluminio non hanno le comode tacche per vedere l'angolo meccanico ad es. a metà, dovrebbero stamparci delle tacche), per cui per quasi 100 euro preferisco l'economica Q X7; molto bella però la valigia della Q X7S, ma si può acquistare a parte. La Q X7 S la vedo forse in vantaggio nel caso si abbia da fare squola maestro/allievo per il BT, che comunque non ho avuto modo di provare.
Concordo ma con un paio di precisazioni.
Gli Sticks ad effetto hall sono praticamente eterni, invece i potenziometri col tempo possono perdere precisione. Gli Sticks ad effetto hall DOVREBBERO, ma non ne sono certo, essere migliori anche nella meccanica.
Il problema sugli Sticks a potenziometri è che le ultime versioni di opentx li leggono male e soffrono di un po'di jitter (cosa che non succedeva con le prime versioni di opentx). Nella pratica non ce se ne accorge ma nel monitor canali si vede. Per la x9d è così, non so se sia lo stesso con la x7.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 19, 19:32   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2019
Residenza: Aosta
Messaggi: 67
Andata... ho preso QX7S sul Re a 130 euro...... ora aspettiano che arrivi e speriamo presto nel rimborso del sito concorrente .....
Penso sia un buon compromesso che mi permetta di tenerla pee qualche anno... spero
Grazie a tutti !!!
Leuname79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 19, 20:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Leuname79 Visualizza messaggio
Andata... ho preso QX7S sul Re a 130 euro...... ora aspettiano che arrivi e speriamo presto nel rimborso del sito concorrente .....

Penso sia un buon compromesso che mi permetta di tenerla pee qualche anno... spero

Grazie a tutti !!!
A 130 è compresa la ricevente?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 19, 21:26   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2019
Residenza: Aosta
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
A 130 è compresa la ricevente?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
No.. solo radio
Leuname79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Frsky Taranis X9D Plus + 2 riceventi aleo1981 Merc. Motori ed Elettronica 2 30 maggio 18 11:32
FrSKY X9D PLUS Taranis Mode 2-4 GigiX Merc. Motori ed Elettronica 1 12 febbraio 16 16:30
FrSky Taranis X9D PLUS LexCris Radiocomandi 0 19 settembre 15 20:00
FrSky Taranis X9D PLUS SlowFlyerFPV Compro 3 07 luglio 15 00:55
Taranis x9d frsky AlePilotRc Radiocomandi 2 02 dicembre 13 16:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002