Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 19, 12:31   #7 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Concordo e riassumo: in pratica l'unico vantaggio della X9D Plus è se ti servono 2 slider laterali, il resto sono solo svantaggi.



Infatti la Q X7 ha uno speaker audio molto migliore, puoi mettere batterie LiIon in vendita su internet da 3500 mAh per 32 ore di utilizzo, e la rotella + - è infinitamente più comoda e rapida che i tasti + e - per fare aggiustamenti sul campo.



Poi fra la Q X7S e la Q X7 le ho avute entrambe e non ho notato vantaggi ad avere l'effetto hall (anzi, cos' come sono gli stick in alluminio non hanno le comode tacche per vedere l'angolo meccanico ad es. a metà, dovrebbero stamparci delle tacche), per cui per quasi 100 euro preferisco l'economica Q X7; molto bella però la valigia della Q X7S, ma si può acquistare a parte. La Q X7 S la vedo forse in vantaggio nel caso si abbia da fare squola maestro/allievo per il BT, che comunque non ho avuto modo di provare.
Concordo ma con un paio di precisazioni.
Gli Sticks ad effetto hall sono praticamente eterni, invece i potenziometri col tempo possono perdere precisione. Gli Sticks ad effetto hall DOVREBBERO, ma non ne sono certo, essere migliori anche nella meccanica.
Il problema sugli Sticks a potenziometri è che le ultime versioni di opentx li leggono male e soffrono di un po'di jitter (cosa che non succedeva con le prime versioni di opentx). Nella pratica non ce se ne accorge ma nel monitor canali si vede. Per la x9d è così, non so se sia lo stesso con la x7.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando