Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 10, 15:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2010
Messaggi: 46
Spektrum dx5e-delta mix-corsa servi dimezzata!

ciao a tutti,ho un problema con la radio sopracitata abbinata alla sua ricevente (ar500)e 2 servi hs55 in modalità delta mix:
in pratica come da istruzioni collego l'elevone sinistro al canale aileron sulla ricevente e quello destro al canale elevon cosi come mi dice di fare il manuale;
fin qui tutto bene i servi hanno la loro giusta corsa,ma dal momento che attivo il mix dalla radio questi si muovono si in maniera corretta ma si riduce la corsa dei servi di quasi la metà..

siete per caso a conoscenza del problema e magari anche di una possibile soluzione?

inoltre leggo spesso di adattatore a y per mixare ma siceramente avrei bisogno di qualcuno che mi dedicasse 5 minuti per spiegarmi se il problema che riscontro è di facile soluzione o cmq aggirabile
grazie in anticipo ciao
qusimano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 22:54   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
prova a dare cabra E alettoni contemporaneamente e guarda dove arriva la corsa di uno dei due ..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 22:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2010
Messaggi: 46
risolto alzando i tiranti dalla parte del servo,con quelli forniti avevo troppo poco movimento

grazie!
qusimano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 18:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di derek1
 
Data registr.: 06-02-2011
Residenza: CASSARO (siracusa)
Messaggi: 41
[QUOTE=qusimano;2263883]ciao a tutti,ho un problema con la radio sopracitata abbinata alla sua ricevente (ar500)e 2 servi hs55 in modalità delta mix:
in pratica come da istruzioni collego l'elevone sinistro al canale aileron sulla ricevente e quello destro al canale elevon cosi come mi dice di fare il manuale;
fin qui tutto bene i servi hanno la loro giusta corsa,ma dal momento che attivo il mix dalla radio questi si muovono si in maniera corretta ma si riduce la corsa dei servi di quasi la metà..

siete per caso a conoscenza del problema e magari anche di una possibile soluzione?

inoltre leggo spesso di adattatore a y per mixare ma siceramente avrei bisogno di qualcuno che mi dedicasse 5 minuti per spiegarmi se il problema che riscontro è di facile soluzione o cmq aggirabile
grazie in anticipo ciao[/QUOTE

Ultima modifica di derek1 : 24 febbraio 11 alle ore 18:44
derek1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 17, 15:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Citazione:
Originalmente inviato da qusimano Visualizza messaggio
ciao a tutti,ho un problema con la radio sopracitata abbinata alla sua ricevente (ar500)e 2 servi hs55 in modalità delta mix:
in pratica come da istruzioni collego l'elevone sinistro al canale aileron sulla ricevente e quello destro al canale elevon cosi come mi dice di fare il manuale;
fin qui tutto bene i servi hanno la loro giusta corsa,ma dal momento che attivo il mix dalla radio questi si muovono si in maniera corretta ma si riduce la corsa dei servi di quasi la metà..

siete per caso a conoscenza del problema e magari anche di una possibile soluzione?

inoltre leggo spesso di adattatore a y per mixare ma siceramente avrei bisogno di qualcuno che mi dedicasse 5 minuti per spiegarmi se il problema che riscontro è di facile soluzione o cmq aggirabile
grazie in anticipo ciao

Riporto la stessa domanda dato che riscontro lo stesso problema con mix attivo,solo che io devi gestire 2 esc,che in questo modo non arrivano alla massima potenza...se escludo il mix e collego un vtail esterno non ho problemi,volevo capire se potevo fare a meno di montare il miscelatore a parte...su un altra barca con radio uguale non ho avuto questo incoveniente...
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 17, 00:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Niente da fare,non riesco a mandare i motori al massimo se non col mixer esterno..sarebbe stato utile eliminarlo (quello che non c'è non si rompe)ma proprio non capisco..ho ricalibrato gli esc ricollega to tutto come l altra radio..vabbè qui ho dei graupner profi 40,sull altra dei robbe rookie..ma la configurazione è identica..forse anche la ricevente cambia,qui ho una ar600,sull altra mi pare fosse una 5ch...ma non so sicuro..radio con un paio d anni di differenza,questa è più vecchia, possibile abbiano modificato sta cosa?
Posso magari tentare di modificare la radio internamente,avete qualche suggerimento?
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spektrum dx5e miky731 Radiocomandi 2 01 ottobre 10 22:02
Corsa Delta-mix su HK-T6A (FS-CT6A, TBXT6, ecc...) Willy163 Radiocomandi 0 16 agosto 10 13:46
spektrum dx5e dave972 Radiocomandi 7 07 gennaio 09 17:11
Spektrum DX5E e T-Rex coderzone77 Elimodellismo Principianti 13 16 settembre 08 18:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002