Powerbox CORE - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 17, 11:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudiopapi

Data registr.: 14-08-2006
Powerbox CORE

L'ho vista su FB, ed all'inizio non avevo realizzato. Poi mi sono ricordato che quando WEATRONIC ha chiuso, era subentrata proprio POWERBOX a valutare gli assett aziendali in prospettiva rilancio (poi escluso con un comunicato).
Ora se ne esce con un sistema suo e che promette un allineamento a quelli che vengono considerati i migliori. Con qualche dato che lascia perplessi, nel panorama di quelli che vengono considerati i migliori...ma non se prendiamo come riferimento Weatronic.
Spero ce la facciano, non ho l'istinto del beta tester ma come millesimo utilizzatore felice mi ci vedrei.

https://www.powerbox-systems.com/

https://www.youtube.com/watch?v=ytL8...ature=youtu.be
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 17, 14:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
L'ho vista su FB, ed all'inizio non avevo realizzato. Poi mi sono ricordato che quando WEATRONIC ha chiuso, era subentrata proprio POWERBOX a valutare gli assett aziendali in prospettiva rilancio (poi escluso con un comunicato).
Ora se ne esce con un sistema suo e che promette un allineamento a quelli che vengono considerati i migliori. Con qualche dato che lascia perplessi, nel panorama di quelli che vengono considerati i migliori...ma non se prendiamo come riferimento Weatronic.
Spero ce la facciano, non ho l'istinto del beta tester ma come millesimo utilizzatore felice mi ci vedrei.

https://www.powerbox-systems.com/

https://www.youtube.com/watch?v=ytL8...ature=youtu.be
PB Transmitter - Seite 3 - Diskussion, Anregung, Kritik - PowerBox-Systems | Support-Forum

In vendita dal 2018, in autunno.
Sembra la storia della Weatronik che si ripete, annunci, prototipi, annunci e annunci ancora.
Spero che facciano un buon prodotto davvero innovativo.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 17, 16:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Vista e tenuta in mano sabato al JetPower.
Sulla carta sembra avere delle caratteristiche eccezionali ed anche il display è accattivante.

Però tenendola in mano sono rimasto perplesso. Gli stick non mi hanno dato un buon feeling ed i comandi non si allontanano dallo standard. Una volta ho tenuto in mano una Bat60 e mi ha fatto un'impressione nettamente superiore.

Detto questo, tutti i comandi sono completamente riconfigurabili dall'utente, quindi si possono mettere potenziometri al posto di interruttori a 2 o 3 posizioni, senza doverla mandare in assistenza.

Quello che non mi è piaciuto:
Due potenziometri standard sul frontale, avrei preferito 2 encoder, in modo tale da poterli usare per le regolazioni dei modelli.
Trimmer tradizionali invece di quelli ad ecoder che c'erano sulla Bat60 e che a me piacevano particolarmente.

In ogni caso è confermato che la tecnologia di comunicazione è Weatronic.

Per il resto il giudizione è prematuro, dovremo aspettare la prossima estate per cominciare a vedere il modello definitivo.

Sperando che non facciano come Jeti con la DS24.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 17, 16:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudiopapi

C'è da sperare che gestiscano bene prodotto, presentazione e commercializzazione, se no rimangono cosi di nicchia che seguono Weatronic. Che dal punto di vista tecnico consideravo e considero il miglior sistema sul mercato. Anche senza averlo mai avuto.
La conferma che la tecnologia di comunicazione sia Weatronic me la fa piacere ancor di piu.
Vecchio 18 settembre 17, 18:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
PB Transmitter - Seite 3 - Diskussion, Anregung, Kritik - PowerBox-Systems | Support-Forum

.............
Sembra la storia della Weatronik che si ripete, annunci, prototipi, annunci e annunci ancora.
.............
Se non ricordo male il capo progettista di Weatronic e' morto in un incidente stradale.
Riprendere in mano un progetto altrui non e' facile.
Vecchio 18 settembre 17, 19:11   #6 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Sulla carta sembra avere delle caratteristiche eccezionali ed anche il display è accattivante.

Però tenendola in mano sono rimasto perplesso. Gli stick non mi hanno dato un buon feeling ed i comandi non si allontanano dallo standard. Una volta ho tenuto in mano una Bat60 e mi ha fatto un'impressione nettamente superiore.

Detto questo, tutti i comandi sono completamente riconfigurabili dall'utente, quindi si possono mettere potenziometri al posto di interruttori a 2 o 3 posizioni, senza doverla mandare in assistenza.

Due potenziometri standard sul frontale, avrei preferito 2 encoder, in modo tale da poterli usare per le regolazioni dei modelli.
Trimmer tradizionali invece di quelli ad ecoder che c'erano sulla Bat60 e che a me piacevano particolarmente.

Per il resto il giudizione è prematuro, dovremo aspettare la prossima estate per cominciare a vedere il modello definitivo.

1) Weatronic non c'entra quasi nulla, soprattutto col SW. Era solo depistaggio.
2) Quelli frontali (così come gli slider) non sono potenziometri; così mi è stato detto.
3) Gli stick sembrano di plastica ma sono di alluminio con finitura nera-opaca.
4) Che avrebbe fatto Jeti con la DS 24? Se la vuoi, in due giorni la puoi avere.

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 17, 21:31   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudiopapi

Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
1) Weatronic non c'entra quasi nulla, soprattutto col SW. Era solo depistaggio.
M basterebbe ci fosse una parvenza di protocollo Wea. Il sw......che ci mettano quello che gli pare.
Vecchio 18 settembre 17, 21:42   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio

Cosa ha fatto Jeti con la ds 24 ?
Vecchio 18 settembre 17, 22:51   #9 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Cosa ha fatto Jeti con la ds 24 ?
Boh... Ha fatto che la stanno vendendo bene ed è anche una gran bella radio (per chi pilota a pollici, ovviamente). Forse voleva dire che c'è stato un po' da aspettare, ma è più che comprensibile: non è un guscio di plastica stampato e Jeti non è un colosso né si spera che mai lo diventi.

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.

Vecchio 18 settembre 17, 22:53   #10 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
M basterebbe ci fosse una parvenza di protocollo Wea. Il sw......che ci mettano quello che gli pare.
In proposito sarebbe interessante sentire il parere di Gerhard Reinsch (Toni Clark) che ebbe il primo Tiger Moth di Paolo Severin distrutto dai capricci della BAT 60...

Rispondi

Bookmarks