Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 17, 20:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2017
Messaggi: 4
Come reperire ingranaggio di un servo motore

Ciao a tutti, sono un niubbo e ho un problemino da risolvere. Ho pensato di scrivere qui perché leggo e frequento il forum dedicato alle stampanti 3D e ai CNC, sono certo che saprete aiutarmi.

Il mio figlioletto ha pensato bene di rompermi il servomotore del drone. Il drone è il Parrot Disco ad ala fissa, quindi una sorta di aereo con due servo sulle ali.

I servomotori sono custom della Parrot e costano 99 euro di ricambio, un prezzo assurdo anche perchè dentro gli ingranaggi sono totalmente di plastica e infatti si sono spaccati i dentini. Sono in vacanza in Francia e non volevo restare senza drone, lo uso per fare un po' di foto e video, e in un negozio di modellismo ho trovato un servo motore che sembra compatibile, almeno nelle dimensioni.

Il servo è questo

Micro Servo Numérique 7450 NG-D

Domani provo a vedere se funziona, ma dalle dimensioni del motore sembra un pelo più piccolo di quello che c'è su e non vorrei che questo causi problemi. La forza torcente (se così si dice) mi pare sia 1.9 su 5V e quello che c'è su secondo me è almeno 3.



1) Può essere un problema? Deve muovere un flap di polistirolo.

2) Ho speranze di trovare l'ingranaggio di ricambio del servo originale?



E' da 30 denti fuori e 10 dentro.

3) Mi conviene sostituire i due servo magari prendendone due con ingranaggi più robusti? Me ne consigliate due?
Icone allegate
Come reperire ingranaggio di un servo motore-img_2774.jpg  
robypez non è collegato  
Vecchio 18 agosto 17, 20:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2017
Messaggi: 4
Non ho trovato il modo di editare comunque pensavo a due servo come questi:

HS-5070MH Ultra Torque, Metal Gear Feather Servo | HITEC RCD USA

O altri che mi consigliate eventualmente
robypez non è collegato  
Vecchio 18 agosto 17, 21:10   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Non farti ingannare dalla dimensione: l'importante è che abbia caratteristiche pari o superiori a quello originale. Per dire: il servo nuovo è più piccolo ma ha più coppia (torque), va bene. Invece se il servo nuovo ha meno coppia, a prescindere dalle dimensioni non andrà bene.

Oltre alla coppia bisognerebbe però anche considerare la qualità del prodotto. In genere un servo con pari coppia ma con ingranaggi metallici è da preferire ad uno con ingranaggi in nylon.
__________________

ilmax non è collegato  
Vecchio 18 agosto 17, 22:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2017
Messaggi: 4
Quello l'ho capito, il problema è che del servo originale non conosco le specifiche.

Su un forum ho letto di gente che lo fa volare con servo meno potenti senza problemi, ma onestamente visto che vola con volo autonomo anche a 3 km di distanza preferirei avere un qualcosa di affidabile, se lo perdo sono 1300 euro di drone.
Solo che andrebbero provati...
robypez non è collegato  
Vecchio 19 agosto 17, 00:36   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da robypez Visualizza messaggio
Quello l'ho capito, il problema è che del servo originale non conosco le specifiche.

Su un forum ho letto di gente che lo fa volare con servo meno potenti senza problemi, ma onestamente visto che vola con volo autonomo anche a 3 km di distanza preferirei avere un qualcosa di affidabile, se lo perdo sono 1300 euro di drone.
Solo che andrebbero provati...
volo autonomo vietato per legge e argomento non consentito su questo forum
volo "anche a 3 km di distanza" ergo longrange vietato per legge e argomento non consentito su questo forum

la discussione si chiude.
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per reperire squadretta servo hitec Soul Reaver Aeromodellismo 5 16 maggio 12 15:33
Come collegare un ingranaggio al servo??? gcm981 Aeromodellismo 2 12 aprile 11 20:56
reperire attacco metallico albero servo magnetron1 Radiocomandi 1 09 maggio 10 13:44
ingranaggio servo sgranato lambertaxi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 01 giugno 08 09:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002