Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 17, 20:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2017
Messaggi: 4
Come reperire ingranaggio di un servo motore

Ciao a tutti, sono un niubbo e ho un problemino da risolvere. Ho pensato di scrivere qui perché leggo e frequento il forum dedicato alle stampanti 3D e ai CNC, sono certo che saprete aiutarmi.

Il mio figlioletto ha pensato bene di rompermi il servomotore del drone. Il drone è il Parrot Disco ad ala fissa, quindi una sorta di aereo con due servo sulle ali.

I servomotori sono custom della Parrot e costano 99 euro di ricambio, un prezzo assurdo anche perchè dentro gli ingranaggi sono totalmente di plastica e infatti si sono spaccati i dentini. Sono in vacanza in Francia e non volevo restare senza drone, lo uso per fare un po' di foto e video, e in un negozio di modellismo ho trovato un servo motore che sembra compatibile, almeno nelle dimensioni.

Il servo è questo

Micro Servo Numérique 7450 NG-D

Domani provo a vedere se funziona, ma dalle dimensioni del motore sembra un pelo più piccolo di quello che c'è su e non vorrei che questo causi problemi. La forza torcente (se così si dice) mi pare sia 1.9 su 5V e quello che c'è su secondo me è almeno 3.



1) Può essere un problema? Deve muovere un flap di polistirolo.

2) Ho speranze di trovare l'ingranaggio di ricambio del servo originale?



E' da 30 denti fuori e 10 dentro.

3) Mi conviene sostituire i due servo magari prendendone due con ingranaggi più robusti? Me ne consigliate due?
Icone allegate
Come reperire ingranaggio di un servo motore-img_2774.jpg  
robypez non è collegato  
Vecchio 18 agosto 17, 20:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2017
Messaggi: 4
Non ho trovato il modo di editare comunque pensavo a due servo come questi:

HS-5070MH Ultra Torque, Metal Gear Feather Servo | HITEC RCD USA