| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-08-2017
| Come reperire ingranaggio di un servo motore
Ciao a tutti, sono un niubbo e ho un problemino da risolvere. Ho pensato di scrivere qui perché leggo e frequento il forum dedicato alle stampanti 3D e ai CNC, sono certo che saprete aiutarmi. Il mio figlioletto ha pensato bene di rompermi il servomotore del drone. Il drone è il Parrot Disco ad ala fissa, quindi una sorta di aereo con due servo sulle ali. I servomotori sono custom della Parrot e costano 99 euro di ricambio, un prezzo assurdo anche perchè dentro gli ingranaggi sono totalmente di plastica e infatti si sono spaccati i dentini. Sono in vacanza in Francia e non volevo restare senza drone, lo uso per fare un po' di foto e video, e in un negozio di modellismo ho trovato un servo motore che sembra compatibile, almeno nelle dimensioni. Il servo è questo Micro Servo Numérique 7450 NG-D Domani provo a vedere se funziona, ma dalle dimensioni del motore sembra un pelo più piccolo di quello che c'è su e non vorrei che questo causi problemi. La forza torcente (se così si dice) mi pare sia 1.9 su 5V e quello che c'è su secondo me è almeno 3. 1) Può essere un problema? Deve muovere un flap di polistirolo. 2) Ho speranze di trovare l'ingranaggio di ricambio del servo originale? ![]() E' da 30 denti fuori e 10 dentro. 3) Mi conviene sostituire i due servo magari prendendone due con ingranaggi più robusti? Me ne consigliate due? |
| |
| Bookmarks |
| |