![]() |
Citazione:
le RX le ho aperte tutte e due: malgrado al momento della tragedia tutte e due abbiano puzzato di bruciato, nessuna delle due presenta alcun segno di bruciatura, nel modo più assoluto. La prima (la seconda non ho verificato), se alimentata (tramite ESC) ovviamente non si accende ma DIVENTA CALDISSIMA. Aggiungo questo: anche l'ESC* usato per alimentarla diventa caldissimo. (* che non è quello utilizzato al momento del danno) Diagnosi? |
Ma l'esc diventa caldo anche senza il servo? Se è così, è chiaro che l'esc è fuori uso. L'esc non deve scaldare durante il funzionamento a vuoto. Naraj. |
Metti il tester in parallelo al uscita del bec, leggi il voltaggio, collega una rx bruciata e leggi il voltaggio. |
Citazione:
(l'ESC che scalda NON è quello utilizzato al momento della bruciatura; potrebbe anche essere che abbia pescato dalla scatola un ESC che avevo accantonato perchè sospetto. Il test va fatto con l'ESC originale). |
Citazione:
Faccio anche una serie di test un po' ordinati e vi posto anche qualche foto. |
In questo caso ci sono troppe variabili. Se colleghi una RX bruciata all'esc, potrebbe essere normale che quest'ultimo si riscalda. Hai fatto le prove di tensione sulla uscita dell'esc? Naraj. |
Scusa ma hai provato ad alimentare la rx con un pacco batteria da 5v. ? |
Citazione:
Mi è appena arrivato il servo tester. Domanda da ignorante: se ci collego il servo incriminato e questo fosse in corto, non è che mi frigga anche il tester come ha fritto le 2 RX? Inoltre stavo pensando una cosa: il servo incriminato, prima di friggere la seconda RX, per alcuni secondi ha risposto ai comandi. Possiamo quindi escludere che sia in corto, corretto? |
Citazione:
|
La prova più semplice che puoi fare per scongiurare le cause più banali è questa: Prendi il tester impostato su ohm, leggi la resistenza tra: 1-positivo e massa della ricevente (qui dovresti vedere il corto quasi certamente) 2-positivo e massa del servo (rosso e nero) 3-segnale e massa del servo (giallo e nero) 4-segnale e positivo del servo (giallo e rosso) Poi ci ragioniamo su ;-) Sent from my iPhone using Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002