Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 19, 17:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di alevilla

Data registr.: 28-08-2000
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Vedi anche i precedenti messaggi

Ora chiedo se qualcuno è in grado di aiutarmi.

Dopo aver capito che il problema stava nello stick ho ordinato il ricambio che siccome è introvabile nel vecchio continente mi è arrivato dalla Cina. Il ricambio è marcato M10 per Frsky Horus x10s così come deve essere ed è identico all'originale all'apparenza ma una volta montato non funzionava. Controlla e controlla mi sono accorto che due dei sei contatti (il rosso quindi penso il +) non sono nella stessa posizione dell'originale. (Vedi foto).

Pensando che il cinesino che ha montato la faccenda avesse sbagliato ho rimesso a posto i due contatti ma non funziona nemmeno così. E' ovvio che la strada giusta è mandarla in assistenza ma mi chiedevo se qualcuno avesse qualche idea?

Grazie

Claudio
Ciao Claudio. Non riesci a vedere dove vanno a finire i cavi all'altro capo ovvero lato gimbal e vedere se è solo un problema di colori o se effettivamente sono proprio diverse le connessioni?

Alex

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Vecchio 16 dicembre 19, 22:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di 622090

Data registr.: 01-04-2011
Ciao Ale
è un idea che è venuta anche a me. Purtroppo non si riesce a vedere senza smontare e togliere quella pasta color crema che mettono per fermare i pezzi. Questo però non lo voglio fare per non andare in collisione con il venditore per un eventuale cambio.
Comunque non mi sembra possibile perché i colori sono rosso e nero quindi suppongo + e - e poi verde e giallo per i due segnali. Poi il problema sta solo nei due rossi che sono in un posto diverso mentre gli altri sono allo stesso posto. Boh!!!!
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 19, 13:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di alevilla

Data registr.: 28-08-2000
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Ciao Ale
è un idea che è venuta anche a me. Purtroppo non si riesce a vedere senza smontare e togliere quella pasta color crema che mettono per fermare i pezzi. Questo però non lo voglio fare per non andare in collisione con il venditore per un eventuale cambio.
Comunque non mi sembra possibile perché i colori sono rosso e nero quindi suppongo + e - e poi verde e giallo per i due segnali. Poi il problema sta solo nei due rossi che sono in un posto diverso mentre gli altri sono allo stesso posto. Boh!!!!
Claudio
Ok. Altra prova: se i due gimbal, destro e sinistro, sono uguali, puoi provare a staccare quello buono e attaccarci quello che ti è appena arrivato e vedere se funziona.
Altra prova: cercare qualcuno vicino a casa tua che abbia una X10S e che ti faccia fare questa prova, giusto per escludere che il problema sia invece alla radio.

Se passi da queste parti, o se vuoi spedirmelo, te la posso fare io.

Ciao
Alex
Vecchio 17 dicembre 19, 15:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di 622090

Data registr.: 01-04-2011
Purtroppo non conosco nessuno con la x10s e tu sei un pò distantino..... Grazie comunque.
Comunque la prova di mettere quello nuovo su quello buono l'ho già fatta e il risultato è stato identico, cioè il segnale impazzisce muovendosi random dx sn alto basso velocemente. Ieri ho guardato un paio di filmati sul tubo di gente che faceva lavori sulla radio è ho potuto vedere che i contatti degli sticks sono ambedue messi come sul ricambio nuovo e non come sulle mia radio. Non so proprio cosa pensare. Farò ancora una prova: metterò i contatti di tutti e due gli sticks in posizione uguale e poi penso che mi arrenderò. Intanto sono in contatto con chi mi ha venduto il ricambio mentre il servizio assistenza Europa RC Studio non mi ha degnato di risposta

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks