| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-06-2010 Residenza: udine
| FrSky Horus X10/X10s
Salve a tutti, scusate se cambio argomento, ho bisogno di avere informazioni sul funzionamento delle due antenne (interna/esterna) della X10. La scorsa settimana un mio amico con questa radio ha avuto un problema di perdita di segnale con conseguente caduta del modello (veleggiatore 4m). La distanza stimata era di circa 700-800m, la quota attorno ai 300m. Ricevente G-RX8. Controllando il funzionamento e i settaggi dopo il recupero del modello ci siamo accorti che la Tx era impostata con l'antenna interna, abbiamo attivato quella esterna e qualche giorno dopo la stessa ricevente su un altro modello ha funzionato perfettamente a una distanza sicuramente superiore.Ora io vorrei capire qual'è il criterio per scegliere tra le due antenne visto che tutte e due insieme non possono funzionare.
__________________ Roberto Boledi |
| | |
| Bookmarks |
| |