Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 20, 23:24   #331 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Per upgradare la Horus X10S ad ACCESS bisogna cambiare il modulo interno, se si vuole usare il blutooth per fare il collegamento allievo maestro senza cavo si deve cambiare anche la schedina relativa altrimenti non è indispensabile, inoltre si deve scaricare il software FrOs per ACCESS dal sito di FrSky e installarlo sulla radio. Io ero interessato ma la ACCESS può bindare solo le riceventi in D16 e le nuove serie RX8R che nascono per ACCESS, e quindi quelle in D8 e LR12 non sono più gestite, e siccome ne ho parecchie e ACCST funziona benissimo, non la upgrado!
manco io, non ho voglia di cestinare tutte le rx che ho, principalmente per il vezzo di poter cambiare radio senza ribindare il modello...
ho una radio sola, che me ne faccio?

Si ok, ci saranno anche altre ragioni di affidabilità, ma non mi pare che abbiano cambiato protocollo per gravi problemi sorti.

per conto mio: squadra che vince non si cambia
ma anche:
finché va quel che basta lascialo stare che sennò si guasta
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 20, 10:09   #332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Ho appena acquistato una Horus X10 access da Jonathan, dopo aver scoperto che mancano batterie e caricabatteria (per fortuna avevo si le une che l'altro) sono riuscito ad accenderla, quindi mi sono dedicato alla modifica della configurazione stick da mode 2 a mode 1.
Qui la seconda sorpresa, e la più spiacevole: lo stick dell'elevatore (quello di sinistra) non rimane fisso nella posizione dello zero ma ha un gioco di circa 3mm diciamo +1,5 -1,5 mm rispetto alla posizione centrale???!!!!
La mia vecchia Taranis non ha questo problema che ritengo assolutamente inaccettabile!!!
Qualcun'altro ha rilevato lo stesso inconveniente?
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 20, 10:50   #333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
Ho appena acquistato una Horus X10 access da Jonathan, dopo aver scoperto che mancano batterie e caricabatteria (per fortuna avevo si le une che l'altro) sono riuscito ad accenderla, quindi mi sono dedicato alla modifica della configurazione stick da mode 2 a mode 1.
Qui la seconda sorpresa, e la più spiacevole: lo stick dell'elevatore (quello di sinistra) non rimane fisso nella posizione dello zero ma ha un gioco di circa 3mm diciamo +1,5 -1,5 mm rispetto alla posizione centrale???!!!!
La mia vecchia Taranis non ha questo problema che ritengo assolutamente inaccettabile!!!
Qualcun'altro ha rilevato lo stesso inconveniente?
mi rispondo da solo: problema risolto tensionando la molla con l'apposita vite....
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 20, 12:42   #334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
manco io, non ho voglia di cestinare tutte le rx che ho, principalmente per il vezzo di poter cambiare radio senza ribindare il modello...
ho una radio sola, che me ne faccio?

Si ok, ci saranno anche altre ragioni di affidabilità, ma non mi pare che abbiano cambiato protocollo per gravi problemi sorti.

per conto mio: squadra che vince non si cambia
ma anche:
finché va quel che basta lascialo stare che sennò si guasta
Scusate ,forse ho capito male io,ma facendo l'upgrade ad access, si può scegliere con quale protocollo trasmettere? A me sembra di sì,se così fosse non si pone il problema di vecchie e nuove rx.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 20, 13:18   #335 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Sul sito FrSky si legge che il nuovo modulo con relativo firmware consente di trasmettere sia in ACCESS, e quindi usare le Rx nuove che usano quella codifica, sia in ACCST ma limitato a quelle in D16. Quindi non puoi usare le Rx che funzionano in LR12 e le RX in D8.

Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Scusate ,forse ho capito male io,ma facendo l'upgrade ad access, si può scegliere con quale protocollo trasmettere? A me sembra di sì,se così fosse non si pone il problema di vecchie e nuove rx.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 20, 14:06   #336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Scusate ,forse ho capito male io,ma facendo l'upgrade ad access, si può scegliere con quale protocollo trasmettere? A me sembra di sì,se così fosse non si pone il problema di vecchie e nuove rx.
secondo me no, cambi protocollo e basta.
infatti ti dicono che alcune rx non funzioneranno, altrimenti ti direbbero che funzionano selezionando il vecchio protocollo
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 20, 14:21   #337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Se è come dice rovermer, l'upgrade è perfettamente giustificato e utile perchè la x10s può trasmettere solo in D16 ed LR12, in LR12 non mi interessa, le rx che utilizzo sono chiaramente tutte in D16,il protocollo ACCESS da quello che ho letto è più affidabile e robusto.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 20, 14:27   #338 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Boh non so, mi pareva che le vecchie X8R non si potessero usare
sul sito Frsky non sono menzionate

Ultima modifica di Mach .99 : 02 maggio 20 alle ore 13:06
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 20, 17:28   #339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Le radio ACCES possono anche modulare in ACCST D16. Quindi va bene anche la X8R (ACCST D16) come tutte le RX D16. Poche riceventi ACCST D16 possono essere aggiornate ACCESS, sono la XMPLUS, RXSR, RX4R e RX6R oltre alle due G6XR e G8XR (quelle col vario incorporato). Inizialmente era inclusa in questo elenco la RX8R PRO, ma poi hanno cambiato idea.
Per quanto riguarda il protocollo LR12 inizialmente era disponibile sulle radio ACCESS, ora non lo é più.
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 20, 18:28   #340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Grazie divinja per aver chiarito tutto il discorso, oggi pomeriggio parlando con un mio amico mi ha detto che conviene aspettare perché potrebbe esserci la possibilità che frsky produca il modulo access da collocare nell'apposito vano posteriore in modo da avere tutte le opzioni disponibili. Speriamo.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KST x10 x oni Aeromodellismo Alianti 5 02 agosto 17 08:35
XRay X10 + gomme + scaldagomme andycrep Merc. Automodellismo e Moto 1 20 febbraio 14 12:02
La lipo......X10 staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 28 settembre 11 16:41
Xray x10 luglio97 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 31 28 agosto 11 23:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002