BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Quale radiocomando prendere? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/371021-quale-radiocomando-prendere.html)

enrico58 28 agosto 17 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da motore80 (Messaggio 5057914)
vedo che hai troppa fretta di rispondere senza leggerei miei post, vatti a rileggere i miei post e saprai cosa utilizzo.
e comunque l'elettroica che lavora a basso voltaggio necessita di maggiore corrente, di conseguenza maggiori consumi e relativa minore autonomia.( a parità di potenza).

Rileggendo ho scoperto che usi le compatibili fasst, dovresti vista la tua esperienza di elettronica capire la differenza tra una rx Futaba e una compatibile ad iniziare dal perché Futaba utilizza un chip proprietario ( che non vuole dire che non te lo vendono). Ho capito anche che hai preso lucciole per lanterne nel giudicare alcune rx Futaba. Leggere i manuali non serve se non capisci cosa c'è scritto.
Poi magari smetti di riferire cosa dicono gli altri e parli di esperienze dirette, se ne hai....

Ammettere di aver capito o letto male non è poi così irrimediabile.

Poi se il problema Futaba é la plastica o i due tasti da premere per spegnerla, hai ragione sono veramente radio inacquistabili......
Enrico

MAXZANI 28 agosto 17 00:50

Bhe.......anche sulla Jeti devi premere due tasti per accenderla o spegnerla.......:rolleyes:

runnerfly67 28 agosto 17 10:42

Citazione:

Originalmente inviato da newmaster (Messaggio 5057944)
Penso di essere stato uno dei primi ad acquistarla, la batteria dura 9 ore e anche di più in un normale uso, volo, programmazione, display evidentemente temporizzato,
"mentre volo mica lo guardo", funziona con tutti i servi con qualsiasi ricevente, "sarò un miracolato" unico difetto, per me, come scrissi, la mancanza di poter azzerare i trim che aveva la 14SG, per il resto, sempre per me, perfetta.

motore80, non ce là, e secondo me non sa neanche di cosa parla, leggendo suoi vari post, mi dà l'idea che sia solo uno scassa minxxia.

Mi dispiace ma a me piace esser chiaro.
Naturalmente so che arriverà una replica, ma al suddetto non risponderò in nessuna maniera, altrimenti si andrebbe troppo per le lunghe, e certe discussioni vorrebbero fatte faccia a faccia.
Fine del discorso

Cosa intendi per "azzerare i trim" ?

runnerfly67 28 agosto 17 11:23

Citazione:

Originalmente inviato da enrique (Messaggio 5057938)
Io mi riferivo al motivo della discussione, ovvero "quale radiocomando prendere?" dove appunto sono state chieste opinioni sull'uno o sull'altro sistema, e si è andato parlando di tutto e tutt'altro, senza aver capito che cosa ricercava esattamente l'autore della discussione nel suo nuovo acquisto, e dirigere quindi i consigli o commenti in modo da aiutarlo nella scelta.

Se per te il mio intervento è inutile, sono il primo ad ammetterlo relativamente a questa discussione. È ben diverso invece se lo si considera reltivamente a come è stata condotta questa discussione.

Comunque Francesco, son contento tu abbia fatto la tua scelta e abbia acquistato la tua nuova radio, e la prossima volta al campo salutami pure, prometto che non ti mangio :wink:

Detto questo, au revoir a tutt' pari.

In quasi tutte le discussioni solitamente si finisce così, non vedo di cosa ti meravigli il fatto di essere passati di palo in frasca come si suol dire,infondo quelle che sono susseguite sono discorsi molto interessanti ritengo più interessanti che rispondere alla
domanda inutile "che radio prendo ?" serve un forum per decidere ? considera il badget che hai a disposizione leggiti le caratteristiche e compri,non siamo su dei binari su cui bisogna stare attenti a non deragliare.

runnerfly67 28 agosto 17 11:33

Citazione:

Originalmente inviato da marcodef (Messaggio 5058035)
Oggi al campo fatta la prova con una T18 (non ricordo che versione) e R7008SB di un socio sul mio AddictionX con 4 HS-82 mg:

In modo 12 canali non va

In modo 18 canali no problem

CVD

Tutto sto casino perché un trollaccio si è intromesso qui a gettare zizzania..


Sent from my iPhone using Tapatalk

Non capisco tutta questa cattiveria nei confronti di uno che effettivamente ha avuto questo problema che fra l'altro nessuno di voi è stato capace di smentire.

runnerfly67 28 agosto 17 12:03

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5057803)
Ma non ti fai troppe seghe mentali?
Alla fine un TX serve a pilotare modelli, qualcuno ci pilota i multicosi, è un'attrezzo alla pari di un martello oppure un tester, deve fare quello per cui è stato pensato

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

Io non mi faccio seghe mentali quelle te le fai tu con tutte le radio che possiedi quando in realtà te ne basterebbe una soltanto,Ci sono modi e modi per fare le cose per cui è stato pensato,poi ci sono gusti personali,io ho elencato quello che per me dovrebbe racchiudere un ideale radiocomando,è bello scegliere e provare soddisfazione anche solo per il gusto di possedere una cosa,in quell'elenco ho omesso l'antenna,dovrebbe essere interna o rigida come spectrum,horus e Jeti,quella stupida protezione dell'antenna usata da Futaba e altre che si smonta appena la tocchi o la riponi nella custodia mi ha proprio rotto la m....chia.

Claudiopapi 28 agosto 17 12:19

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5058149)
Non capisco tutta questa cattiveria nei confronti di uno che effettivamente ha avuto questo problema che fra l'altro nessuno di voi è stato capace di smentire.

Leggi meglio :wink: P.S.: hai mai avuto una radio con antenna interna? Io si, e non ne ho piu, la MC20, nata con la patch, adesso ha un whip. Non è tutto oroquel che luccica :-)

Tornando sull'argomento, sarei curioso di sapere le motivazioni che hanno spostato un tot di aliantisti da Graupner e Futaba, all'incirca nel periodo del passaggio dai 40 e 35 ai 2,4.
Una risposta motivata secondo me aggiungerebbe davvero qualcosa alla discussione.
Faccio delle ipotesi:
Fasst è nata benissimo, ancora oggi l'unico sistema che ha davvero aggiunto quacosa alla robustezza del segnale si chiama Weatronic (ed è chiusa).
Il primo sistema Graupner sui 2,4 ghz è stato un fiasco
I menu Futaba semplificano la programmazione ed il setup (T8fg e T14SG secondo me no, ma qua si va sul soggettivo)
......?

runnerfly67 28 agosto 17 13:04

Io non voglio antenne piroettanti visto che funzionano bene anche quelle interne,weatronic mi sembra che abbia fatto un sw non all'altezza del suo sistema di trasmissione ma anche su questo c'è da discutere perchè vista la poca diffusione non fa testo,graupner,bisogna considerare i periodi,vendeva rx JR con moduli spectrum, poi ha venduto radio in 2,4ghz e ha fallito ancora per ben 2 volte prima di arrivare al sistema valido hott che ha tutt'ora,futaba è insuperabile con il suo fasst l'ho sempre detto,ma non possiamo tralasciare frsky che è la vera sorpresa nel mondo dei radiocomandi,io ad ogni modo dopo tanti anni di Futaba con svariate radio passo alla radio definitiva Jeti DS24.

panterone 28 agosto 17 18:49

Tanto x espandere gli orizzonti di questo forum, ci stanno centinaia di migliaia di appassionati di droni che volano da anni x distanze anche di 1km, alcuni anche di più con un flysky i6 o i6x (10 canali) da 40 euro. Quindi protocollo sicuramente valido.

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

runnerfly67 28 agosto 17 19:27

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 5058216)
Tanto x espandere gli orizzonti di questo forum, ci stanno centinaia di migliaia di appassionati di droni che volano da anni x distanze anche di 1km, alcuni anche di più con un flysky i6 o i6x (10 canali) da 40 euro. Quindi protocollo sicuramente valido.

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

Ti quoto pienamente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002