Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 17, 12:39   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Domanda: questo opentx 2.2 necessità pure di qualche aggiornamento particolare/obbligatorio anche alla parte del modulo rf interno ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 17, 19:51   #12 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Domanda: questo opentx 2.2 necessità pure di qualche aggiornamento particolare/obbligatorio anche alla parte del modulo rf interno ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non credo occorra nessun upgrade al firnware del modulo, forse occorre solo se intendi usare la nuova opzione bindopts.
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 17, 20:25   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ok, per il bindopts per adesso non m'interessa, sono rx che non uso, ho delle vecchie d4rII ( tante) e un paio di 8ch sempre dell'epoca, poi solo xm+, micro radioline che sono uno spettacolo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 17, 15:36   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart_Fly
 
Data registr.: 24-01-2015
Residenza: Brescia
Messaggi: 64
Thumbs up Opinione personale su OpenTX 2.2.0

Citazione:
Originalmente inviato da lost_angel133 Visualizza messaggio
Tra le novità più importanti da notare ci sono:
-Il supporto per i link bidirezionale della telemetria S.Port per poter configurare da radio (tramite LUA) i parametri delle centraline Betaflight e delle riceventi S6R e S8R
-La possibilità in fase di Bind di selezionare le modalità di funzionamento delle riceventi X6R, X8R e XSR (Opzione "bindopts" da attivare sulle opzioni e RX con firmware beta)
-Supporto per il "DIY MultiProtocol Module", un modulo che è in grado di collegarsi a moltissime marche di riceventi (Spektrum, FlySky, Frsky, HubSun, Walkera, DEVO etc. etc. tanto per citarne alcune) https://github.com/pascallanger/DIY-...ocol-TX-Module

Ah ok non ci sono sono grosse novità. Per cortesia cerchiamo di riportare le notizie nel modo corretto.
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Per risparmiare EEprom hanno ridotto diverse cose (nomi GVAR , Curve e nomi file per esempio), questo crea qualche problema nel passaggio di versione
in compenso hanno portato a 64 gli interruttori logici
Ottima idea la pagina display separata dalla telemetria
La sto provando anch'io in questi giorni, passando direttamente dalla versione 2.0 alle 2.2, le differenze sono notevoli.
Apprezzo molto le novità apportate, solo leggermente più complicata la configurazione della telemetria, ma comunque ancor più professionale! Mi piace molto anche l'aver separato la gestione dei sensori telemetrici dalla configurazione della pagina di visualizzazione vera e propeia.
Trovo una gran figata la bidirezionalità della telemetria S.Port configurabile tramite LUA e quindi l'interfacciabilità con Betaflight.
Quanto prima, se possibile, proverò bindopts con doppia ricevente RX8R e vi farò sapere.
Carino anche, in fase di configurazione di un canale, trovarsi a scegliere direttamente il nome della curva anzichè il numero, peccato l'abbreviazione a soli 3 caratteri...
Molto apprezzato anche il raddoppiamento dei canali logici: ne sono malato e ne faccio abbondante uso...
Ho notato però anch'io una perdità di qualità della parte audio, alla quale ho immediatamente provveduto ricaricando le voci della vecchia versione: funziona perfettamente, unico inconveniente che talvolta capita di sentire due voci con diversa tonalità...
In conclusione: personalmente apprezzo molto questa nuova versione, nonostante il passaggio non sia stato in dolore, soprattutto per quanto riguarda allarmi e parte telemetrica che ho dovuto completamente rifare da zero sui modelli interessati.
Bart_Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 18, 19:17   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Dubbi

Vi posso fare una domanda anche se sono nuovo nuovo della Taranis? (e onestamente sulle funzioni speciali ci sto capendo veramente poco).
Non vi chiedo come fare le cose se no giustamente mi dite leggiti tutto quello scritto (cosa che ho fatto su alcune cose ma continuano ad essere arabo).
Però: ho un amico che ha come me la X9E ma non usa companion 2.2 ma la versione precedente e mi dice: è facile fai cosi clicchi li...il problema è che i comandi che mi dice lui io non li trovo.
Per esempio in funzioni speciali: scegli un interruttore nella seconda colonna scegli "regola" poi GV1
Ok peccato che io "regola" non ce l'ho più.
E non so da cosa è stato sostituito. Anche dei template trovati in rete tipo quello per trasformare un interruttore da 3 a 2 posizioni: a vista sembra facile (al di la della lingua ovvio) ma poi io la funzione overraide (o simile tradotta in italiano) non la trovo più sul 2.2.
Sono io che sono proprio stordito (e non mi stupirei) o qualcosa nella mia profonda ignoranza del sistema mi sfugge.
Abbiate pietà sto uscendo matto....
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 18, 09:07   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Vi posso fare una domanda anche se sono nuovo nuovo della Taranis? (e onestamente sulle funzioni speciali ci sto capendo veramente poco).
Non vi chiedo come fare le cose se no giustamente mi dite leggiti tutto quello scritto (cosa che ho fatto su alcune cose ma continuano ad essere arabo).
Però: ho un amico che ha come me la X9E ma non usa companion 2.2 ma la versione precedente e mi dice: è facile fai cosi clicchi li...il problema è che i comandi che mi dice lui io non li trovo.
Per esempio in funzioni speciali: scegli un interruttore nella seconda colonna scegli "regola" poi GV1
Ok peccato che io "regola" non ce l'ho più.
E non so da cosa è stato sostituito. Anche dei template trovati in rete tipo quello per trasformare un interruttore da 3 a 2 posizioni: a vista sembra facile (al di la della lingua ovvio) ma poi io la funzione overraide (o simile tradotta in italiano) non la trovo più sul 2.2.
Sono io che sono proprio stordito (e non mi stupirei) o qualcosa nella mia profonda ignoranza del sistema mi sfugge.
Abbiate pietà sto uscendo matto....


Premetto che in generale in un ambito open source come ad esempio OpenTX La prima cosa che farei è impostare la lingua in inglese in maniera tale da avere rapido accesso a tutti i parametri nella lingua in cui sono stati sviluppati e potendo sfruttare semplicemente tutte le informazioni che si trovano in rete.
Sarebbe più semplice sapere cosa devi fare esattamente...
Ad esempio la funzione “override” (in italiano credo “sostituisci”) dovrebbe essere la prima che ti propone dopo aver selezionato uno switch ad esempio, mentre “adjust” è la sesta voce disponibile...

La versione su cui ho appena controllato le voci é la 2.2.1
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 18, 16:22   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Sto cercando di capire un po' le funzioni di Alianti V2 (il cui creatore ha detto che farà una versione per Companion 2.2 tra un po').
Chi mi ha dato una mano quando ho preso la radio (io non sono un mago dei PC, anzi...) mi ha installato il companion e il software della radio in italiano. Non saprei nemmeno se si può cambiare semplicemente la lingua senza dover fare cose strane in cui mi perderei.
Ma pian piano spero di venirne a capo.
Grazie per le tue info
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)

Ultima modifica di pierrecruset : 29 maggio 18 alle ore 16:30
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 18, 23:27   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
Premetto che in generale in un ambito open source come ad esempio OpenTX La prima cosa che farei è impostare la lingua in inglese in maniera tale da avere rapido accesso a tutti i parametri nella lingua in cui sono stati sviluppati e potendo sfruttare semplicemente tutte le informazioni che si trovano in rete.
Sarebbe più semplice sapere cosa devi fare esattamente...
Ad esempio la funzione “override” (in italiano credo “sostituisci”) dovrebbe essere la prima che ti propone dopo aver selezionato uno switch ad esempio, mentre “adjust” è la sesta voce disponibile...

La versione su cui ho appena controllato le voci é la 2.2.1

Allora c'è qualcosa che non va nella mia che è anche 2.2.1. Sostituisci non c'è. C'è una serie di canali (imposta canali e altre funzioni) ma nessun sostituisci e nessun adjust: la sesta voce è: Imposta CH 6
Mah
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 18, 23:36   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Probabilmente l’hanno tradotto male...
Le traduzioni talvolta sono pessime, come ti avevo suggerito in precedenza, passa all’inglese! Così tutti parleremo la stessa lingua! (Almeno per quello che ci riguarda...)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 18, 10:56   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Ho guardato in inglese e in effetti imposta canale diventa override però è sempre legato al canale un overraide e basta non c'è. come non c'è Adjust alla posizione sei come dici te.
Strana sta cosa.
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OpenTx - Esempi di configurazione ermaxx Radiocomandi 162 28 luglio 21 19:09
Opentx & Companion romoloman Radiocomandi 1179 28 settembre 19 15:32
turnigy 9x opentx viro57 Radiocomandi 1 30 settembre 16 22:50
Turnigy 9X con OpenTX giandall Spazio Commercianti 0 28 maggio 14 09:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002