Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 06, 21:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2006
Messaggi: 26
Come cambio la frequenza del radiocomando

Ciao a tutti ho un minilama della walkeria, ho preso una nuova centralina ma il mio telecomando non va bene (da dove si leggeva la frequenza non l'ho capito), in ogni caso vorrei sapere se è possibile cambiare la frequenza o se devo obbligatoriamente prendere un nuovo telecomando.
Altra domanda i jumper dietro il radiocomando non servono per la frequenza o sbaglio?
grazie
mazzaaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 23:20   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2006
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da mazzaaldo
Ciao a tutti ho un minilama della walkeria, ho preso una nuova centralina ma il mio telecomando non va bene (da dove si leggeva la frequenza non l'ho capito), in ogni caso vorrei sapere se è possibile cambiare la frequenza o se devo obbligatoriamente prendere un nuovo telecomando.
Altra domanda i jumper dietro il radiocomando non servono per la frequenza o sbaglio?
grazie
Mah...visto che nessuno mi ha chiarito la cosa, per la cronaca ho risolto dissaldando il cip bruciato e mettendolo sull'altra centralina
mazzaaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 23:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Intanto non ti inc**** se non ti ha risposto nessuno, non è un obbligo e magari nessuno aveva una risposta da darti.
Per la cronaca, le radio lavorano su una banda che può essre 27, 35, 40, 72 ecc ecc. Su una data banda puoi cambiare frequenza, cambiando il quarzo; esempio una radio in banda 35 con frequenza 35.135, la puoi cambiare in 35.775.
Devi vedere la tua radio in che banda è, basta sfilare il quarzo e leggere l'etichetta e comprare una ricevente dello stesso tipo e banda. Poi puoi intercambiare i quarzi come meglio credi.
Se compri una ricevente in 40 non puoi metterci un quarzo in 35.
Ciao Ciao.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 11:25   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da mazzaaldo
Mah...visto che nessuno mi ha chiarito la cosa, per la cronaca ho risolto dissaldando il cip bruciato e mettendolo sull'altra centralina

Non ho capito cosa c'entri un cip ..... bruciato .....
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 11:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Questa del chip, non l'ho capita nemmeno io...
Salutoni
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 13:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2006
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Intanto non ti inc**** se non ti ha risposto nessuno, non è un obbligo e magari nessuno aveva una risposta da darti.
Per la cronaca, le radio lavorano su una banda che può essre 27, 35, 40, 72 ecc ecc. Su una data banda puoi cambiare frequenza, cambiando il quarzo; esempio una radio in banda 35 con frequenza 35.135, la puoi cambiare in 35.775.
Devi vedere la tua radio in che banda è, basta sfilare il quarzo e leggere l'etichetta e comprare una ricevente dello stesso tipo e banda. Poi puoi intercambiare i quarzi come meglio credi.
Se compri una ricevente in 40 non puoi metterci un quarzo in 35.
Ciao Ciao.
Faccina a parte mica mi incazzo per così poco, in ogni caso grazie per i chiarimenti ne terrò conto nel caso dovesse ricapitarmi.
Il mistero del cip è presto risolto, la centralina vecchia aveva un chip bruciato, quella nuova, a parte la frequenza, aveva lo stesso chip, mi girava un po' sostituirlo perchè la saldatura era piuttosto delicata e in ogni caso avrei reso inutilizzabile la nuova centralina, ma alla fine è andata bene
Ciaoz
mazzaaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 15:35   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da mazzaaldo
Faccina a parte mica mi incazzo per così poco, in ogni caso grazie per i chiarimenti ne terrò conto nel caso dovesse ricapitarmi.
Il mistero del cip è presto risolto, la centralina vecchia aveva un chip bruciato, quella nuova, a parte la frequenza, aveva lo stesso chip, mi girava un po' sostituirlo perchè la saldatura era piuttosto delicata e in ogni caso avrei reso inutilizzabile la nuova centralina, ma alla fine è andata bene
Ciaoz
.......aaaaaaaaaaaaa....!
Ora è chiaro. .
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cambio frequenza su Futaba Attack T2ER Guybrush Radiocomandi 0 29 maggio 06 17:16
FF9 cambio frequenza malvyn Radiocomandi 4 23 maggio 05 21:36
Aiuto cambio frequenza Futaba 9CP Super claudiof Radiocomandi 14 04 gennaio 05 21:20
cambio frequenza Giuseppe123456 Radiocomandi 1 02 novembre 04 09:13
Cambio frequenza andrea64 Radiocomandi 11 23 marzo 04 21:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002