Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 12, 18:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Question Bindare 2 radio su una ricevente

Ho appena preso un radio Spektrum DX3C con la sua ricevente SR300 ed ho anche una Losi MTX PRO con la sua ricevente MRX3000 per intenderci è la radio più carina RTR della losi se pur con tutte le regolazioni a rotelline e vitine (ha comunque DR e gli esponenziali di sterzo e gas) , ho visto alcuni usare le riceventi losi sulle Spektrum e devo dire che le riceventi sembrano identiche .
Vorrei poter usare le due riceventi sulla DX3C quando passando da un mezzo ad un altro (quelli in firma) a mio piacimento ma vorrei poter lasciare bindata alla ricevente Losi anche la sua radio in modo che se voglio usare i 2 mezzi contemporaneamente non devo ribindare ogni volta l'altra radio visto che vorrei far provare un po di RC a mio fratello .
è possibile ? se è possibile mi spiegate come fare ?
Premetto che con i bind fail save ecc non sono molto ferrato malgrado faccio modellismo da un po di anni .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 21:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Non si può fare, una ricevente può essere bindata ad una sola radio alla volta.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 22:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
come sospettavo

...............so che si può bindare 2 riceventi contemporaneamente ad una stessa memoria oppure ad una radio senza memorie, usando poi i mezzi risistemando i trim vari ogni volta ma 2 radio ad una ricevente mi pareva troppo bello .

........grazie della risposta
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 17, 08:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2006
Messaggi: 45
Ciao a tutti,
riprendo questa discussione per spiegarvi quanto mi è successo sabato.
Io ed un mio amico ci siamo presi due mini quad brushed (tipo eachine qx90) per farci qualche giro insieme.
Ognuno si è bindato il proprio modello per conto suo e sabato quando ci siamo visti per la prima volta per fare un voletto insieme ci siamo accorti che ognuno può comandare enrtambi i modelli.
Abbiamo tutti e due la stessa radio (Flysky fs-i6) ma com'è possibile questa cosa?
Ogni radio non dovrebbe avere un ID univoco?
Quindo com'è possibile che la mia radio possa comandare anche il suo quad?
Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire questa cosa.
Drummer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 17, 13:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiofabius
 
Data registr.: 08-07-2015
Messaggi: 547
certe cose non le capisco ma le vedo strane non so come ma
https://www.youtube.com/watch?v=9t-50u2W4aE

se lo sapessi lo dissi,
non sono due trasmittenti ma diverse riceventi si.

ps
che riceventi usavate afhs , le vecchie o le nuove 2A


e come se in una rete si avesse lo stesso mac address, cosa che capita con le robe cinesissime

Ultima modifica di fabiofabius : 27 febbraio 17 alle ore 13:35
fabiofabius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 17, 16:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2006
Messaggi: 45
La ricevente è quella con cui esce il quad:
Eachine piccolo qx90 90 millimetri micro FPV corsa quadcopter BNF sulla base di F3 EVO controllore di volo spazzolato Vendita - Banggood.com

6CH PPM output Flysky AFHDS Mode Receiver
Drummer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 17, 01:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Question FM che gioca a fare il GHz ...

Citazione:
Originalmente inviato da Drummer Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
riprendo questa discussione per spiegarvi quanto mi è successo sabato.
Io ed un mio amico ci siamo presi due mini quad brushed (tipo eachine qx90) per farci qualche giro insieme.
Ognuno si è bindato il proprio modello per conto suo e sabato quando ci siamo visti per la prima volta per fare un voletto insieme ci siamo accorti che ognuno può comandare enrtambi i modelli.
Abbiamo tutti e due la stessa radio (Flysky fs-i6) ma com'è possibile questa cosa?
Ogni radio non dovrebbe avere un ID univoco?
Quindo com'è possibile che la mia radio possa comandare anche il suo quad?
Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire questa cosa.
Direi che c'è qualcosa che non va: a questo punto la ricevente dovrebbe funzionare anche senza operazione di binding.
Una curiosità: hai detto che la rx funziona con entrambi le radio MA ovviamente accendendone una per volta?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 17, 08:54   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2006
Messaggi: 45
Allora...naturalmente appena arrivato il quad se non facevo l'operazione di bind non funzionava.
Sabato abbiamo acceso una radio per volta, prima ha iniziato a volare il mio amico.
Quindi ha acceso la sua radio e il suo quad e via...poco dopo ho acceso la mia radio e il mio quad (purtroppo non ricordo in quale ordine) ed il mio radiocomando si è "agganciato" al suo quad.
Quindi con due radio comandavamo lo stesso modello.
Possibile che una volta effettuato il primo bind i successivi li faccia in automatico con la prima tx che sente?
Qualora fosse così la prox volta dovremmo andare a tentativi
Drummer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 17, 11:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Drummer Visualizza messaggio
Allora...naturalmente appena arrivato il quad se non facevo l'operazione di bind non funzionava.
Sabato abbiamo acceso una radio per volta, prima ha iniziato a volare il mio amico.
Quindi ha acceso la sua radio e il suo quad e via...poco dopo ho acceso la mia radio e il mio quad (purtroppo non ricordo in quale ordine) ed il mio radiocomando si è "agganciato" al suo quad.
Quindi con due radio comandavamo lo stesso modello.
Possibile che una volta effettuato il primo bind i successivi li faccia in automatico con la prima tx che sente?
Qualora fosse così la prox volta dovremmo andare a tentativi
Nel caso, allora, dopo che ciascuno in privato ha bindato la propria, in seguito accendete sempre prima la radio del quad.

Tornando alla mia domanda precedente a cui non hai risposto perché fortuna Vs. non avete provato in volo: provate a terra per maggiore sicurezza.

Ad ogni modo, visto la categoria giocattolo, è possibile che per semplificare abbiano pensato ad un binding automatico con la prima radio accesa per poi tornare alla propria quando sara' riaccesa. "Strana" scelta però!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio e-flite 6 ch del blade SR può bindare un heli blade 120 sr ? Eagle366 Radiocomandi 2 04 marzo 12 12:02
Bindare RX/TX treseghe Radiocomandi 1 12 gennaio 12 10:13
cerco una ricevente in 40mhz o una radio in 2.4ghz. fatemi sapere! simonsuper Compro 3 14 gennaio 11 17:24
Ho due radio una 40 mhz ed una 2,4 ghz, che faccio : coupedgr Radiocomandi 3 21 luglio 10 14:16
Bindare cosa serve e come si fà? Duzzo Radiocomandi 3 22 giugno 08 18:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002