BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Bindare 2 radio su una ricevente (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/244213-bindare-2-radio-su-una-ricevente.html)

Duzzo 28 marzo 12 19:54

Bindare 2 radio su una ricevente

Ho appena preso un radio Spektrum DX3C con la sua ricevente SR300 ed ho anche una Losi MTX PRO con la sua ricevente MRX3000 per intenderci è la radio più carina RTR della losi se pur con tutte le regolazioni a rotelline e vitine (ha comunque DR e gli esponenziali di sterzo e gas) , ho visto alcuni usare le riceventi losi sulle Spektrum e devo dire che le riceventi sembrano identiche .
Vorrei poter usare le due riceventi sulla DX3C quando passando da un mezzo ad un altro (quelli in firma) a mio piacimento ma vorrei poter lasciare bindata alla ricevente Losi anche la sua radio in modo che se voglio usare i 2 mezzi contemporaneamente non devo ribindare ogni volta l'altra radio visto che vorrei far provare un po di RC a mio fratello .
è possibile ? se è possibile mi spiegate come fare ?
Premetto che con i bind fail save ecc non sono molto ferrato malgrado faccio modellismo da un po di anni .

kaboc6 28 marzo 12 22:30

Non si può fare, una ricevente può essere bindata ad una sola radio alla volta.

Duzzo 28 marzo 12 23:09

come sospettavo :uhm:

...............so che si può bindare 2 riceventi contemporaneamente ad una stessa memoria oppure ad una radio senza memorie, usando poi i mezzi risistemando i trim vari ogni volta ma 2 radio ad una ricevente mi pareva troppo bello .

........grazie della risposta

Drummer 27 febbraio 17 09:41

Ciao a tutti,
riprendo questa discussione per spiegarvi quanto mi è successo sabato.
Io ed un mio amico ci siamo presi due mini quad brushed (tipo eachine qx90) per farci qualche giro insieme.
Ognuno si è bindato il proprio modello per conto suo e sabato quando ci siamo visti per la prima volta per fare un voletto insieme ci siamo accorti che ognuno può comandare enrtambi i modelli.
Abbiamo tutti e due la stessa radio (Flysky fs-i6) ma com'è possibile questa cosa?
Ogni radio non dovrebbe avere un ID univoco?
Quindo com'è possibile che la mia radio possa comandare anche il suo quad?
Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire questa cosa.

fabiofabius 27 febbraio 17 14:30

certe cose non le capisco ma le vedo strane non so come ma
https://www.youtube.com/watch?v=9t-50u2W4aE

se lo sapessi lo dissi,
non sono due trasmittenti ma diverse riceventi si.

ps
che riceventi usavate afhs , le vecchie o le nuove 2A

e come se in una rete si avesse lo stesso mac address, cosa che capita con le robe cinesissime

Drummer 27 febbraio 17 17:48

La ricevente è quella con cui esce il quad:
Eachine piccolo qx90 90 millimetri micro FPV corsa quadcopter BNF sulla base di F3 EVO controllore di volo spazzolato Vendita - Banggood.com

6CH PPM output Flysky AFHDS Mode Receiver

LONGFLYER 28 febbraio 17 02:16

FM che gioca a fare il GHz ...

Citazione:

Originalmente inviato da Drummer (Messaggio 5018774)
Ciao a tutti,
riprendo questa discussione per spiegarvi quanto mi è successo sabato.
Io ed un mio amico ci siamo presi due mini quad brushed (tipo eachine qx90) per farci qualche giro insieme.
Ognuno si è bindato il proprio modello per conto suo e sabato quando ci siamo visti per la prima volta per fare un voletto insieme ci siamo accorti che ognuno può comandare enrtambi i modelli.
Abbiamo tutti e due la stessa radio (Flysky fs-i6) ma com'è possibile questa cosa?
Ogni radio non dovrebbe avere un ID univoco?
Quindo com'è possibile che la mia radio possa comandare anche il suo quad?
Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire questa cosa.

Direi che c'è qualcosa che non va: a questo punto la ricevente dovrebbe funzionare anche senza operazione di binding.
Una curiosità: hai detto che la rx funziona con entrambi le radio MA ovviamente accendendone una per volta?

Drummer 28 febbraio 17 09:54

Allora...naturalmente appena arrivato il quad se non facevo l'operazione di bind non funzionava.
Sabato abbiamo acceso una radio per volta, prima ha iniziato a volare il mio amico.
Quindi ha acceso la sua radio e il suo quad e via...poco dopo ho acceso la mia radio e il mio quad (purtroppo non ricordo in quale ordine) ed il mio radiocomando si è "agganciato" al suo quad.
Quindi con due radio comandavamo lo stesso modello.
Possibile che una volta effettuato il primo bind i successivi li faccia in automatico con la prima tx che sente?
Qualora fosse così la prox volta dovremmo andare a tentativi :icon_rofl

LONGFLYER 28 febbraio 17 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da Drummer (Messaggio 5019227)
Allora...naturalmente appena arrivato il quad se non facevo l'operazione di bind non funzionava.
Sabato abbiamo acceso una radio per volta, prima ha iniziato a volare il mio amico.
Quindi ha acceso la sua radio e il suo quad e via...poco dopo ho acceso la mia radio e il mio quad (purtroppo non ricordo in quale ordine) ed il mio radiocomando si è "agganciato" al suo quad.
Quindi con due radio comandavamo lo stesso modello.
Possibile che una volta effettuato il primo bind i successivi li faccia in automatico con la prima tx che sente?
Qualora fosse così la prox volta dovremmo andare a tentativi :icon_rofl

Nel caso, allora, dopo che ciascuno in privato ha bindato la propria, in seguito accendete sempre prima la radio del quad.

Tornando alla mia domanda precedente a cui non hai risposto perché fortuna Vs. non avete provato in volo: provate a terra per maggiore sicurezza.

Ad ogni modo, visto la categoria giocattolo, è possibile che per semplificare abbiano pensato ad un binding automatico con la prima radio accesa per poi tornare alla propria quando sara' riaccesa. "Strana" scelta però!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002